Wal

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
208
Gradimento
0
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
Quindi sostituzione non direi,se hanno solo queste false
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prendi una Sony VTC5A 18650, quelle sicuramente non saranno fake, anzi fatti mandare una foto prima.
Purtroppo siamo stati inondati da queste batterie false e ne sono coinvolti anche i negozi (sia fisici che online), non sempre esperti come lo possiamo essere noi qui sul Forum.
E di nuovo la Francia come canale di distribuzione (vedi coil fallate degli ultimi tempi... specie Aspire :unsure:)
 

Wal

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
208
Gradimento
0
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
Ok grazie .ho appena mandato una mail con foto allegate.chiedendo o rimborso o sostituzione con originale o in mancanza vtc5a,con foto allegate .speriamo bene,era il mio primo acquisto da .........
 

Wal

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
208
Gradimento
0
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
@Sva3d mi hanno risposto ma non come pensavo..mi rimborseranno ma una risposta che non mi aspettavo visto la nota serietà che tutti acclamano su questo store.posso pubblicare qui la risposta?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Wal se vuoi una batteria che sia sulla stessa categoria della VTC6 e che non soffre, almeno a quanto pare e che io sappia, di contraffazioni allora ti consiglio la LG HG2. Altrimenti se hai bisogno di una scarica continua più sostenuta allora oltre alla VTC5A, che ben ti ha consigliato @Sva3d, c'è la VTC5D sempre Sony/Murata oppure le ottime Molicel P26A o P28A.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Wal
Ti segnalo questa discussione:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, è falsa.
Questa è una originale, ti posto la mia:

Sony VTC6 18650 Original.jpg

le frecce indicano i due anelli che nelle fake non sono presenti.
Quoto me stesso, per informarvi che mi sono sentito in pvt con l'utente @Wal ed abbiamo analizzato meglio la batteria unitamente ai dettagli forniti da Mooch in questo video illuminante postato in questa discussione:

Abbiamo ed ho rilevato che la batteria è una Accu Sony VTC6 18650, vendute in Francia dove leggo che siano originali Sony.
Inoltre il QrCode è stampato all'esterno sulla wrap, sulle false è stampato all'interno sul metallo.
Gli altri dati sono stampati sul metallo e non sulla wrap, le false li hanno stampati sulla wrap esterna.
L'ultimo dettaglio è verificare il pin del positivo che l'utente @Wrap farà a suo tempo.
Abbiamo anche chiarito alcuni altri dubbi con l'utente.
Per adesso mi metto in pausa sul giudizio espresso nel post da me quotato.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Sva3d @Wal il peso avete avuto modo di misurarlo? 44 oppure 46 grammi circa?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Il peso delle VTC6 prodotte da Sony/Murata è tipicamente 46.6g e può variare leggermente da cella a cella.
Non ho idea però per queste Accu Sony delle quali sinceramente non conosco le specifiche tecniche.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@GioGio proprio questa la motivazione della mia domanda.

Abbiamo ed ho rilevato che la batteria è una Accu Sony VTC6 18650, vendute in Francia

Non per scassare come sempre gli zebedei ma "Accu" è la contrazione in lingua francesce di Accumulateur ossia batteria/accumulatore. Le celle "ex" Sony sono ad oggi solamente marcate Murata/Sony ed in rarissimi casi perchè di primissma o vecchia produzione Konion/Sony.

La prova del 9 per la originalità della batteria è il peso oltre ai dettagli incisi sul polo positivo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto