SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao a tutti
È un po' che non sono attivo nel forum e speravo in discussioni migliori di questa ma purtroppo mi sono imbattuto in un problema con svapostore e volevo parlarne con voi.
In sostanza qualche giorno fa ho acquistato da loro 4 sony vtc6a (18650) e a mio malgrado durante l'apertura mi sono reso conto che molto probabilmente sono arrivate contraffatte.
In primo luogo non vedo Murata scritto da nessuna parte e il qr code con il resto delle info è coperto dall'etichetta.
Come seconda cosa c'è solo un ring vicino al polo positivo.
Come terza vedo che sono più grandi di altre 18650, non di molto ma la differenza se messe a paragone si nota.
In oltre da quel che ricordo le vtc6a sono state prodotte in brach limitati e sul sito di murata non le trovo, mi sembrava strano infatti che le avessero ma ci ho voluto provare...
Ho scritto a svapostore, vediamo cosa risponde, vi terrò aggiornati.
Metto qualche foto. Cosa ne pensate?

IMG-20230107-WA0002.jpeg

Edit:
Ho aperto anche la samsung e ha il doppio ring, però il positivo non mi torna, cosa ne pensate?
E in generale, che esperienza avete con svapostore?
Ecco una foto della forse non samsung

16731106022087648979409502598566.jpg
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E in generale, che esperienza avete con svapostore?
Ciao Tommaso, leggi l'intera discussione e capirai che è stata inondata l'Italia di queste sony vtc6a fake.
Sola poca gente è a conoscenza di questo, noi cerchiamo di fare il massimo scrivendolo sul Forum.
Ma il problema più grande sono i distributori che hanno solo quelle visto che Murata vende batterie non a privati ma ad aziende che le utilizzano nei pack batterie.
Se le vuoi originali, l'unica maniera, è prenderle da
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Della samsung che modello è?
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao Tommaso, leggi l'intera discussione e capirai che è stata inondata l'Italia di queste sony vtc6a fake.
Sola poca gente è a conoscenza di questo, noi cerchiamo di fare il massimo scrivendolo sul Forum.
Ma il problema più grande sono i distributori che hanno solo quelle visto che Murata vende batterie non a privati ma ad aziende che le utilizzano nei pack batterie.
Se le vuoi originali, l'unica maniera, è prenderle da
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Della samsung che modello è?
Grazie per la risposta e per aver spostato la domanda qui, leggerò tutto così da farmi un'idea migliore.
La samsung è una 50E 21700 5000mAh 10A
Chiederò a svapostore un reso.. speriamo bene
 

ken777

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2014
Messaggi
185
Gradimento
11
Punti
34
Località
toscana
Dispositivi in uso
box autocostruite, HEATvape INVADER, Stingray X , kangside 500
Atomizzatori in uso
taifun gt, taifun gt 2, hurricane, el diablo,
Salve, io le ho comprate da NKON ma se inquadro il codice qr con lo smartphone non trova niente.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Sapete dirmi perché le

Samsung INR21700-50S 5000mAh - 35A​

Hanno scritto "not for vape"?
Come faccio a capire se la batteria è adatta per svapare o meno?
Questa mi sembra buona, è una 21700, ha 5000mha e 35 (wtf) A di scarica in cdc.
A me basterebbe una 10A e mi sembra strano ne abbia così tanti con 5000mha.
In ogni caso sarebbe ottima ma leggo quell' avvertenza e non ne capisco il motivo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Tommaso,
non esistono e non sono mai esistite batterie per il vaping. Dopo che gente, con zero preparazione in materia e troppo sicura di sé, si è fatta saltare batterie su sistemi meccanici in faccia e nelle tasche dei pantaloni, i produttori di batterie sono corsi ai ripari mettendo per iscritto "not for vape" e scaricandosi ogni responsabilità in merito.
Le batterie vanno usate con il cervello e conoscendo le basi della "Legge di Ohm" (soprattutto nell'utilizzo su meccanico puro) e tutte quelle pratiche per una perfetta gestione delle stesse. Ho visto batterie in condizioni pietose usate su box elettroniche da far venire la pelle d'oca.

 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao Tommaso,
non esistono e non sono mai esistite batterie per il vaping. Dopo che gente, con zero preparazione in materia e troppo sicura di sé, si è fatta saltare batterie su sistemi meccanici in faccia e nelle tasche dei pantaloni, i produttori di batterie sono corsi ai ripari mettendo per iscritto "not for vape" e scaricandosi ogni responsabilità in merito.
Le batterie vanno usate con il cervello e conoscendo le basi della "Legge di Ohm" (soprattutto nell'utilizzo su meccanico puro) e tutte quelle pratiche per una perfetta gestione delle stesse. Ho visto batterie in condizioni pietose usate su box elettroniche da far venire la pelle d'oca.

Grazie @Sva3d, sempre molto chiaro ed esaustivo, te ne sono grato.
Date le premesse quindi credo che acquisterò quella da 35A, anche se forse non mi serviranno mai per qualche euro in più preferisco averla all' evenienza
 

ken777

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2014
Messaggi
185
Gradimento
11
Punti
34
Località
toscana
Dispositivi in uso
box autocostruite, HEATvape INVADER, Stingray X , kangside 500
Atomizzatori in uso
taifun gt, taifun gt 2, hurricane, el diablo,
Qualcuno di recente ha comprato le sony da nkon ed ha inquadrato il codice QR ? Ha me la ricerca da un numero lunghissino e poi il messaggio
La ricerca non ha prodotto risultati in nessun documento.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@ken777 quel QR-Code è a solo ed esclusivo uso interno e non fa riferimento a risorse accessibili al di fuori della stessa azienda.
 

ken777

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2014
Messaggi
185
Gradimento
11
Punti
34
Località
toscana
Dispositivi in uso
box autocostruite, HEATvape INVADER, Stingray X , kangside 500
Atomizzatori in uso
taifun gt, taifun gt 2, hurricane, el diablo,
Si, Arjan mi ha dato una spiegazione simile.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
603
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.627
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.806
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.253
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.805
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.698
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto