FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.002
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se il negoziante non te la ritira digli così: svestiamola del wrap esterno e controlliamone insieme lo stato, se valuti che è in buono stato me la tengo e mi omaggi di un wrap di ricambio, altrimenti te la riprendi e mi rimborsi.

Io tutte le VCT6 comprate da sito/negozio diverso da nkon.nl una volta denudate ho riscontrato ruggini o incrostazioni di materiale di sfogo o difetti vari. In ogni caso non era mai presente il secondo anello o era completamente diverso da quello che Mooch mostra sulle originali e sicuramente non avevano il "bottone" di sicurezza/sfiato sotto il positivo



Nei negozi, fisici o online, io non compro più nessuna batteria, sony/murata in particolare perché nessun negozio può avere quelle originali. E come mai? Perché sony/murata dichiara ufficialmente che le sue batterie al litio non protette non sono in commercio al pubblico, ma solo alle aziende che sarebbero obbligate a utilizzarle per realizzare pacchi batteria chiusi e specifici per l'uso (per droni, carrelli ellettrici o altro).
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Ciao a tutti, credo di avere anche io batterie Sony farlocche... Che rischi corro ad utilizzarle?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A parte il 💥se le usi su un meccanico, hai valori mAh diversi da quelle originali, minor durata di autonomia, se togli la wrap puoi avere ruggine e corrosione del contenitore e tante altre problematiche. Fin quando sono usate su dispositivi elettronici, grazie alle varie protezioni potresti essere fortunato che non ti accada nulla, ma su sistemi meccanici senza protezione non avendo con certezza nessuna sicurezza su valori nominali di tensione, corrente e resistenza il botto è assicurato. Per qualche euro non vale assolutamente la pena rischiare la vita, pensa che è sempre un qualcosa che avviciniamo al viso e i danni possono essere irreparabili.
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
A parte il 💥se le usi su un meccanico, hai valori mAh diversi da quelle originali, minor durata di autonomia, se togli la wrap puoi avere ruggine e corrosione del contenitore e tante altre problematiche. Fin quando sono usate su dispositivi elettronici, grazie alle varie protezioni potresti essere fortunato che non ti accada nulla, ma su sistemi meccanici senza protezione non avendo con certezza nessuna sicurezza su valori nominali di tensione, corrente e resistenza il botto è assicurato. Per qualche euro non vale assolutamente la pena rischiare la vita, pensa che è sempre un qualcosa che avviciniamo al viso e i danni possono essere irreparabili.

Non le uso su meccanico e solo per mtl, comunque provvederò a sostituirle.
Le prenderò su nkon, consigli?
Buon anno!
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
se cerchi le vtc6, quelle nuove sono esaurite.
io ho richiesto l'invio della mail quando saranno disponibili e lo segnalero in questo 3D
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
se cerchi le vtc6, quelle nuove sono esaurite.
io ho richiesto l'invio della mail quando saranno disponibili e lo segnalero in questo 3D

Non per forza vtc6, anche di altre marche.
Ce ne sono decisamente troppe...
Le Samsung come sono?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Samsung 30Q, LG HG2
 

Mkel

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2022
Messaggi
53
Gradimento
5
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 - Gen 200 - Wye II 86w - Pico Squeeze - Flexus Stick - M1
Atomizzatori in uso
Zenith Pro - Nautilus 3 - Ares 2 - iTank - Z Subohm SE - Pnp Mtl - Ghoul - Profile 1.5
Meglio così capiscono che la devono finire di vendere vtc6 fake.
Emporio Pan, prendi le Molicel che sono una garanzia o le Vtc5 Murata.
Prese pure io le Molicel su Emporio Pan e devo dire che rendono alla grande
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Sony Murata VTC6A 18650 Fake [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.793
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto