Smettere di Fumare Sigarette Preconfezionate O Rollate. Quali Fumavate?

Poldo010

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
65
Gradimento
2
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Diversi
Ho iniziato a fumare con Lucky Strike, speranzoso che la leggenda che aleggiava attorno a questa marca fosse vera :D.
Dopo qualche tempo, avendo iniziato a fumare di più, per contenere i costi ho iniziato a fumare il trinciato, per l'esatteza il Pueblo anche se ne ho provati veramente di tutti i tipi. Fortunamente lo Svapo riesce a tenermi lontano da quelle schifezze!
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Ho iniziato rollando Amphora Golden e Clan (da pipa)
Poi Samson e Drum blu, poi negli anni sono "sceso di potenza" arrivando a Golden Virginia Verde e per finire Golden Virginia / Old Holborn / Samson Gialli

Ho avuto una parentesi di 1-2 anni di sigarette prefatte attorno ai 27/28 anni...poi quando ho ripreso a rollare erano usciti i filtrini (prima era solo tabacco forte senza filtri)
 

Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
Ho iniziato a fumare circa 9/10 anni fa da ragazzino con le Camel Light insieme ad amici. Passato alle Winston Rosse dopo un paio d' anni arrivando a fumarne un pacchetto al giorno in media.
Poi per problemi economici sono passato da un pacchetto al giorno a zero sigarette per una settimana e mezzo... un incubo. Facendo qualche calcolo mi convinsi a comprare cartine filtri e una busta di tabacco trinciato.
Da quel momento in poi solo sigarette rollate sia per una scelta economica che per una scelta di gusto... avevo scoperto che il tabacco aveva sapore!
Dopo vari esperimenti con filtri, cartine e tabacchi di tutti i tipi arrivai alla mia quadra: Mac Baren Black, cartine OCB Orange, e filtri Rizla Slim.
Non avevo mai preso in considerazione la possibilità di smettere di fumare, anzi non volevo farlo.
Poi mi sono informato quasi per caso sulla sigaretta elettronica verso fine 2016 e ho iniziato a guardarmi una carrellata di video su youtube. Dopo aver visto la recensione del kit Justfog Q16 del Santone dello Svapo avevo deciso di fare una prova.
E così di punto in bianco, in una fredda serata di Gennaio... apro il pacco... mi riguardo il video dove il barbuto inizializza la coil... ci provo... carico il tank di Dea Calliope... e inizio a svapare. Mai più fumata una sigaretta analogica.
Ogni tanto mi è venuta la nostalgia dell' odore del trinciato appena sbustato, ma da quando sono passato ai rigenerabili e ai tabacchi organici non rimpiango più neanche quei momenti.

Mi rendo conto ora che non è una discussione sugli "ex-fumatori anonimi", però mi piace pensare che un potenziale neo svapatore prenda in considerazione l' idea di provare la sigaretta elettronica dopo aver letto un post del genere.
Comunque, anche io come molti mi sono avvicinato al mondo dello svapo passando dal tabacco rollato.

Credo che chi fuma sigarette rollate abbia meno difficoltà iniziali ad avvicinarsi alla sigaretta elettronica per il semplice motivo che è già abituato a dover smanettare un po' per godersi a pieno il proprio vizio. Insomma con le confezionate bastava aprire il pacchetto e accendere la sigaretta, con le rollate si doveva scegliere il tipo di cartina (spessa, sottile, di cellulosa) , il tipo di filtro (regular, slim, ultra slim) e anche il tipo di tabacco (secco, umido, aromatizzato) e bisognava appunto rollarle da soli al momento o prepararsele prima. In un certo senso è quello che si fa quando si inizializzano le coil per le sigarette elettroniche, quando si rigenera o quando si sceglie il tipo di filo, quante spire fare, ecc... Insomma se si è un po' smanettoni si entra più facilmente nel mondo dello svapo.
Ovviamente sono solo mie riflessioni venute fuori leggendo questa discussione... potrebbe non essere così, ma mi sembra un ragionamento sensato. :D.
 

Mauro 1964

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
375
Gradimento
61
Punti
48
Località
Bari
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Ricordo da ragazzino, in villa in estate, dopo pranzo con mia sorella e un mio cuginetto, mentre i grandi si riunivano a prendersi il caffè, noi riuscivamo a sfilare la allora mitica "Muratti" e di nascosto al riparo dal sole cocente, ci fumavamo (per modo di dire) la nostra sigaretta. Che bei tempi.. Da allora sono passato dalle Marlboro light, alle Wiston blu per poi, a tutt'oggi CONTINUARE a fumare rollando il Mc Baren White con le rex bravo (dicono in canapa di lino) con rizla ultra slim.. svapo e rollo e di quest'ultime, ahimè non riesco a farne a meno, pur se la bustina da 30gr., mi dura una settimana circa.. non è una scusa ma rollare e fumare mi piace molto di più della classica sigaretta preconfezionata.. che ogni tanto non disdegno ma la trovo veramente disgustosa, rispetto al tabacco da rollo.. Buona giornata a Tutti!!
 

raffilo

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2017
Messaggi
108
Gradimento
24
Punti
43
Località
Bari
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Ragionamento assolutamente sensato @Smoke. Non solo sensato, ma anche assolutamente condivisibile.
La mia esperienza da fumatore è diversa, in quanto usavo quasi esclusivamente le sigarette pronte. Odiavo così tanto le sigarette, anche se ne sentivo il bisogno, che non avrei dedicato un minuto di più a prepararle.
Ma mi accorgo che la sigaretta elettronica soddisfa anche l'indole "smanettona" di molti di noi. Passando alla rigenerabile, dopo tre o quattro mesi di sigaretta elettronica, sto assaporando il piacere dedicarmi a questo piccolo hobby quotidiano, che si distribuisce tra coil, cotone, lavaggi vari, liquidi e aromi... Un vero antistress!!!!!
 

sandro68

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
47
Gradimento
4
Punti
23
Età
56
Località
Lucca
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, dovpo topside, easy side, cthulhu tube
Atomizzatori in uso
goon 22, goon 1.5, entheon, glaz mini
Per oltre 30 ho fumato bionde confezionate lucky strike, marlboro, camel gialle, e blu in un secondo momento, alternando a tabacco rollato la sera a casa e nei weekend (drum, samson, camel giallo e blu). Ormai sono due anni che svapo con soddisfazione, in alcune occasioni ho fumato qualche sigaretta ma niente il sapore non mi piace più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
io ho fumato x circa 13 anni iniziando da ragazzino.. lucky.. marlboro red.. per poi stabilizzarmi sulle marlboro light soft con qualche parentesi di rollate con MacBaren bianco e nero..

gli eventi che mi hanno fatto passare allo svapo sono stati 2.. estate 2016 per la prima volta mi esce dal distributore il pacchetto "coi disegni"... sono convinto tutt'ora che oltre al pacchetto avessero modificato anche le sigarette, facevano schifo, la prima di quel pacchetto l'ho buttata mezza. Al chè chiamo un amico con una tabaccheria e mi faccio tenere da parte una stecca con il pacchetto vecchio. Mai acquistata una stecca in vita mia prima di allora, quando l'ho portata a casa guardandola mi sono chiesto: "ma io mi devo fumare tutta sta m***a??"

passano le ferie, rientro al lavoro trovo un collega da un pacchetto al giorno che era passato a zero sigarette con una evic vtwo + cubis, allora approfittando di una pausa dal fumo causa influenza ho fatto il mio primo ordine online... mai più toccata una paglia!

nel frattempo sono riuscito a convertire più di qualche amico, alcuni anche incalliti.

io mi ricordo come è fumare, ogni tanto sopratutto dopo una cena o d'estate con una birra in mano un tiro di sigaretta lo sogno ancora, però so perfettamente che se lo facessi mi farebbe schifo... meglio restare col ricordo che farsi venire il vomito!
 

OneKef

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
29
Gradimento
3
Punti
3
Età
41
Località
Milano
Io ho sempre rollato,fin da ragazzino,fumai la prima bomba in prima media,poi iniziai con le Diana rosse e Philips Norris gialle,ma gli ultimi dieci anni solo trinciati,se finivo le cartine usavo la Bibbia.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
17 anni di fumo: merit/malboro rosse di contrabbando da ragazzino (14 anni).
In questi 17 anni, l’unico periodo in cui sono riuscito a star senza, son 3 settimane costretto a letto da una bronchite (21 anni).
Da lì ho iniziato a fumar leggero: 10/15 sigarette al dì!
m.light,rothmans leg, Diana azzurre negli ultimi anni prima di smettere:
Un giorno che non ricordo più del novembre 2010!
 
U

Utente 17261

Ciao Giorgio ,ti dico anche la mia,dunque fumavo preconfezionate quasi 2 pacchetti al giorno,la marca non aveva poi cosi importanza prendevo quello che c’era,passai un periodo alle rollate ovvero al tabacco in busta,con dispositivi e ammennicoli vari anche a riempire quelle vuote,vuoi perché si spendeva meno vuoi perché dissi fra me e me ci vuole di più a fare una sigaretta allora dovrei fumare meno,poi lasciai perdere per via del sudiciume che ti ritrovavi in tasca e le dita gialle e poi se ricordi aumentarono il tabacco ,allora ripresi con le preconfezionate,poi per curiosità mi riaffacciai allo svapo il quale provai tanti anni fa all’ epoca delle ecig a wick a pescaggio con risultati deludenti.Ora con il materiale di adesso non rimpiango affatto le sig ,anzi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.775
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.738
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto