Smettere di Fumare Siamo Al Capolinea?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.431
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Salve ragazzi, mi premeva buttare giù 2 righe su un prodotto uscito ultimamente. Ho deciso di farlo in questa sezione, e con questo titolo, per i motivi che leggerete.
Il prodotto in questione è l'Aspire nexi dual; non è tanto il prodotto in sé ma la sua utilità, più che utilità, la funzionalità in sé, e da quello che potrebbe portare se prodotti del genere prendessero piede!

La Nexi dual altro non è che una POD, ma una POD che di innovativo non ha niente! Anzi, è un ritorno a un dispositivo che si usava una quindicina di anni fa....le famose Categoria; primissime sigarette elettroniche che si acquistavano nelle farmacie! Il prodotto ha un Powerbank di 1100mah dove alloggiano le 2 sigarette da.... udite udite 60mah! Monta delle cartucce pre caricate, e adesso viene il bello, da 1.2ml, vendute in pacchetti da 3, e alla modica cifra di 10€!!!!
Essendo un sistema chiuso* finita una cartuccia, se ne mette un altra; in tutta onestà, io 1ml me lo faccio fuori da il tempo di alzarmi la mattina, colazione, e rito del cesso!
Inoltre ci sono solo 2 gradazioni di nicotina: 20mg, e 12mg; solitamente 20mg di nicotina li usa chi inizia a svapare e fino al giorno prima si fumava 40 paglie al giorno! Ora, provate ad immaginare a che spesa andrà in contro chi vorrebbe dotarsi di questo dispositivo!?!? Per questo discorso ho voluto chiamare il thread così! Immaginate la felicità del monopolio con tali prodotti se hanno un qualche riscontro!

*Sistemi chiusi: sono tutti quei sistemi sui quali non si può agire né sulla resistenza, né sulla ricarica del liquido.

Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.431
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
E aggiungo: questi prodotti sarebbero da boicottare, non gli scomposti, se vogliamo parlare di truffa!

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.802
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sarà che ormai ho preso la strada del buon umore ma questo come tanti altri prodotti non mi tangono nemmeno.
C'è? Qualcuno lo prende? Ca**i suoi! :ROFLMAO:

Io agli albori provai le Categoria e devo dire che il prodotto di allora mi ha concesso qualche altro anno di paglie prima di riavvicinarmi ad un'alternativa al combusto. Il prodotto che io sappia poi si è evoluto nel tempo ma lungi da me riprovare quello che consideravo un abominio.
Qui una fotina dei bei filtrini datati "anno domini" 2012 che conservo nel reliquiario delle orride memorie.
categoria.jpg

@Lorenzo 72 Qualunque sistema chiuso è un obbrobrio! Se Aspire si è buttata nell'agone di simili raccapriccianti cosette vuol dire che un motivo ci sarà ed è semplice semplice, ovvero è il segno dei tempi.
Pian piano gli aromi si defilano in favore degli scomposti, poi pian piano gli scomposti si defileranno in favore di... di cosa?
Ai posteri l'ardua sentenza!

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta
Eh purtroppo è così!

Basta parlare con chi lavora in shop per capire che le maggior vendite derivano da queste cineserie incluse le usa e getta. Poi i tabaccai solo quelle...

Poi che anche un brand come Aspire si inserisca in quel mercato è normale perché c'è mercato...

Per contro poi lo stato rompe i cohones per estratti di tabacco con 0,X di nicotina ma gli sta bene alla grande questo sistema caro al contribuente ma con il quale si crea altra dipendenza e si recupera quel che è perso dalla vendita dei tabacchi lavorati.

Andrebbero messe al bando.. ma non solo per quanto detto sopra, pure per l'enorme spreco e non recupero di plastiche e metalli vari.. che a questo punto le cicche di sigaretta inquinano meno!

Del resto è ormai palese a 360 gradi che al legislatore non gli interessa affatto della nostra salute ma degli incassi certamente.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
2.768
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.720
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.180
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.746
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
10.183
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
9.767
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto