bryanRR

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
13
Località
firenze
Dispositivi in uso
HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
Atomizzatori in uso
Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
Ciao a tutti!

sono nuovo del forum (ma anche del mondo "sigaretta elettronica" tralasciando una brutta esperienza con quella venduta in farmacia anni fa)

fumo il sigaro toscano, come ho scritto nel titolo, che vorrei sostituire con qualcosa di elettronico.. vi scrivo quelle che sono le mie abitudini (perdonate se scriverò banalità) e vi chiedo un consiglio per evitare di fare acquisti errati, come detto ho avuto una brutta (più che altro inutile) esperienza con la sigaretta (life forse ?) che vendevano in farmacia anni fa e da quel momento non ho più provato anche se la curiosità mi e' rimasta!

le mie abitudini:

fumo metà sigaro (toscano classico) 2 o 3 volte al giorno - la quantità e' paragonabile a quella del toscanello.
la fumata dura intorno ai 15 minuti
non inspiro il fumo
il fumo e' più denso e più caldo di quello della sigaretta

oltre ad individuare il prodotto che più si avvicina alle mie esigenze vi chiedo anche un consiglio sui liquidi, ovviamente che assomiglino il più possibile al gusto del sigaro toscano.
leggendo l'ottima guida che c'e' in homepage ho capito di dover cercare un prodotto con batteria regolabile e un atomizzatore da guancia.. ma qui mi sono fermato..

grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto che mi darete

saluti,

simone
 

Mau

Utente SEF
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
92
Gradimento
4
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Q16
@Mau ma li svapi con il justfog i liquidi la tabaccheria ? quanto ti dura una testina ?

ciao
Intanto scusa il ritardo. Si, ho una JF q 16 e una 1453. Ho imparato a rigenerare quest' ultima ( molto semplice da fare ) . Una res...resiste meno naturalmente, ma comunque circa tre giorni. Dipende anche dalla concentrazione di aroma che usi. Calcola che a me piace molto il Latakya e ne faccio un uso industriale ed e' forse il piu' scuro e denso di tutti.
Comunque pure Q 14 e Q 16 si possono rigenerare , non ho mai provato vista la semplicita' del 1453
 

Mau

Utente SEF
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
92
Gradimento
4
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Q16
oltre che dal toscano, provengo dal mondo della pipa dove perique o latakia si usano per tagliare o arricchire una miscela: fumarli da soli almeno nella pipa tradizionale e' roba tosta.. ma qui non essendoci combustione probabilmente si riesce con soddisfazione, devo provare.

Proprio vero !!! Sono due cose diverse. Le percentuali della pipa non sono quelle degli aromi. un fumatore di pipa non si sognerebbe mai di fumare un Latakya assoluto. Il Latakya della Tabaccheria e' quello che per odore e sapore mi pare identico al tabacco. Quasi sempre lo uso assoluto ( dopo tante prove ) e se lo conosci, assoluto assomiglia molto allo Squadron Leader.
 

bryanRR

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
13
Località
firenze
Dispositivi in uso
HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
Atomizzatori in uso
Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
Proprio vero !!! Sono due cose diverse. Le percentuali della pipa non sono quelle degli aromi. un fumatore di pipa non si sognerebbe mai di fumare un Latakya assoluto. Il Latakya della Tabaccheria e' quello che per odore e sapore mi pare identico al tabacco. Quasi sempre lo uso assoluto ( dopo tante prove ) e se lo conosci, assoluto assomiglia molto allo Squadron Leader.

i samwell gawith sono il top quasi assoluto!
anche quelli si rigenerano ? ad averlo saputo prima con una sigaretta elettronica normale me la potevo cavare invece di girare con l'invertitore protonico dei ghostbusters..
 

Elvis88

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2016
Messaggi
613
Gradimento
58
Punti
48
Località
alpi svizzere
Dispositivi in uso
j-easy,noisy cricket II,ipv8,smok stickv8, coppervape bf mod
Atomizzatori in uso
q16, tfv8 cb, tfv8 big baby, goon 24, moradin25, kennedy 25, velocity v3, o-atty, by KaV6
eheheh si senza dubbio!
io sono un neofita a rigenerare ci metto tanto e con poca soddisfazione quindi dando un valore anche a questo aspetto per ora 4 euro a coil ci posso stare !!
a me hanno consigliato di usare la t8q4 quella che sembra una parallel gigante (invece e' una quadricoil) e non tirarla ad un milione di watt come dice la smok ma di non superare i 75 (mi piace molto per ora il risultato) e cosi' si dovrebbero fare circa 30/40 ml prima di cambiarla che per me e' accettabile :D

sul tfv8 usa la base rba che hai nella confezione la cotone e ci vai avanti un bel pezzo senza cambiare la dual Clapton premontata.. la ricotoni e basta.. io lo cambio una volta al giorno tanto non costa quasi nulla e ho una resa sempre perfetta
ho svapato due organici tabaccosi (latakia siriano vaporificio e olimpia seven wonders) sulle coil preconfezionate ma le conciano mica male ed è un peccato con quello che costano secondo me
 

bryanRR

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
13
Località
firenze
Dispositivi in uso
HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
Atomizzatori in uso
Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
arrivato il ka v6: un super grazie a chi me lo ha consigliato.. e' eccezionale!
i tabacchi sono impressionanti li dentro, il 1000 di azhad e' anche troppo intenso come sapore.

in settimana provo i vari liquidi la tabaccheria che ho preparato!!

il tfv8 mi piace comunque molto, con le coil prefatte al momento mi trovo bene, quando avro' finito la scorta proverò a rigenerarlo come dici tu @Elvis88

buon natale a tutti!

p.s.
al ritorno dalle vacanze monterò (santone docet) un goon da 22 sulla pico squeeze, quella boxettina con l'atomizzatore giusto e' geniale (con il suo e' un po' scadente purtroppo)
 

Lorenzz

Utente SEF
Registrato
17 Dic 2020
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sovicille
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Bentrovati a tutti, riesumo questa vecchia discussione perché leggendola attentamente ho acquistato la mia prima sigaretta elettronica.
Vengo al dunque: sono un fumatore di sigaro, prevalentemente cubano/dominicano/brasiliano (il toscano lo trovo troppo forte). Pensavo di sostituire il sigaro con la e-cigarette, perciò, dopo aver letto questo thread, ho deciso di fare una prova con atomizzatore Nautilus Mini su box Eleaf 40 Istick: come liquido ho scelto il Mata Fina de La Tabaccheria, diluito al 10% in base senza nicotina 50/40/10 (quella consigliata da La Tabaccheria). Esperienza deludente, non si avvicina neanche alla sensazione del sigaro, aroma dolciastro decisamente blando che svanisce subito, è un pò come tirare del vapore "aromatizzato". Non mi aspettavo certo che fosse come fumare un sigaro vero, ma qui non ci siamo proprio.
Prima di restituire il tutto ad Amazon voolevo assicurarmi di non aver sbagliato qualcosa, avete consigli?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.523
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Lorenzo @Lorenzz,
nella mia vita da fumatore ho fumato qualche volta dei sigari, ma più per curiosità che per passione. Quindi sarei la persona meno indicata per darti un consiglio. Ma, dalla mia parte, ho tre anni e qualche giorno di esperienza nel vaping.
Partiamo subito col dire che il device che hai acquistato non è certo il miglior device su cui poter "avvicinarsi" e gustare un buon aroma con matrice di tabacchi usati nei sigari cubani. Quindi se sei in tempo restituiscila al signor Amazon.
Devo anche onestamente dirti che il vapore non è uguale al fumo combusto ma ne simula quello che è l'odore di un buon sigaro e non la sua combustione.
Se hai intenzione di farti del bene a passare alle boccate di vapore, allora sarò ben lieto, insieme agli amici del Forum, di darti una mano, altrimenti sarà stata una bella chiaccherata.
Ah! Ci farebbe piacere anche una tua presentazione nella sezione dedicata del Forum, in maniera da darti tutti il benvenuto sul Forum:
;)
 

Lorenzz

Utente SEF
Registrato
17 Dic 2020
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sovicille
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Ciao Lorenzo @Lorenzz,
nella mia vita da fumatore ho fumato qualche volta dei sigari, ma più per curiosità che per passione. Quindi sarei la persona meno indicata per darti un consiglio. Ma, dalla mia parte, ho tre anni e qualche giorno di esperienza nel vaping.
Partiamo subito col dire che il device che hai acquistato non è certo il miglior device su cui poter "avvicinarsi" e gustare un buon aroma con matrice di tabacchi usati nei sigari cubani. Quindi se sei in tempo restituiscila al signor Amazon.
Devo anche onestamente dirti che il vapore non è uguale al fumo combusto ma ne simula quello che è l'odore di un buon sigaro e non la sua combustione.
Se hai intenzione di farti del bene a passare alle boccate di vapore, allora sarò ben lieto, insieme agli amici del Forum, di darti una mano, altrimenti sarà stata una bella chiaccherata.
Ah! Ci farebbe piacere anche una tua presentazione nella sezione dedicata del Forum, in maniera da darti tutti il benvenuto sul Forum:
;)
Innanzitutto grazie della risposta, nel frattempo mi sono presentato nella sezione apposita.
Tornando all'argomento, per quello che ho potuto capire dalla discussione i dispositivi rigenerabili sono consigliati per questo tipo di liquidi, ma non volendo complicarmi troppo la vita ho scelto quel modello. Per essere più precisi, secondo te, cos'è che non va bene: l'atomizzatore, il box, o entrambi? E' un mondo vasto e non ne capisco molto.
Comunque sia, non sono un fumatore accanito, è solo che durante il lockdown, principalmente per noia, ho aumentato parecchio. Il mio standard era di un sigaro una volta a settimana (non fumo sigarette) e non mi costa grande sacrificio mantenermi su questo livello, quindi mi domando se il gioco valga la candela...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.523
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il gioco ne vale sempre la candela. Il sigaro fa male quanto fanno male le sigarette, poi ne hai anche aumentata la frequenza, mettici poi la sedentarietà ed il gioco è fatto.
Per essere più precisi, secondo te, cos'è che non va bene: l'atomizzatore, il box, o entrambi? E' un mondo vasto e non ne capisco molto.
Lo so che è un mondo vasto anzi vastissimo. Proporti il rigenerabile a prima istanza o il controllo della temperatura sarebbe da matti, non avendo tu alcuna esperienza ed essendo proprio alle prima armi.
Dai tantissimi liquidi che ho provato mi è capitato di assaggiare questo aroma sintetico al sigaro di una nota e rinomata azienda che produce ottimi aromi.
Io ti consiglierei di iniziare con un dispositivo che simuli la quantità generosa di vapore (nel caso del sigaro, fumo) proprio della fumata di un sigaro.
Logicamente un dispositivo (sigaretta elettronica) non rigenerabile, dall'ottima resa aromatica + questo liquido pronto.

Tu mi hai parlato che hai provato un liquido a zero nicotina, secondo me è stato un errore. Con un sigaro di nicotina diamine se ne assorbi, l'appagamento deriva proprio da quello. È logico che ti è sembrato caffè corretto con acqua.
Cerco di usare un linguaggio da chiacchierata al bar tra amici, altrimenti non ci capiremmo.
Quindi ti direi di prendere questo device:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e questo liquido:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Il liquido si chiama Peso e scegli 1.5 mg/ml di nicotina, ci manteniamo bassi. In totale avrai 60 ml di liquido.
Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure. Notte. ;)
 
Ultima modifica:

Lorenzz

Utente SEF
Registrato
17 Dic 2020
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sovicille
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
@Sva3d

Ben ritrovato e grazie, avevo temporaneamente accantonato l'idea ma poi la passione per il sigaro è diventata sempre più incontrollabile quindi ho deciso di seguire il tuo consiglio.
Effettivamente con i prodotti che mi hai raccomandato si ha quasi la sensazione del tabacco vero, solo una domanda sul liquido: quello che mi hai consigliato è molto dolciastro (sa di tabacco da pipa), il sigaro è più amarognolo. Sapresti consigliarne uno più simile al gusto del sigaro? Inoltre, per sentirlo più pieno in bocca, dovrei aumentare la quantità di nicotina oppure dipende proprio dalla "densità" del vapore?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
542
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.745
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.685
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto