bryanRR

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
13
Località
firenze
Dispositivi in uso
HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
Atomizzatori in uso
Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
Ciao a tutti!

sono nuovo del forum (ma anche del mondo "sigaretta elettronica" tralasciando una brutta esperienza con quella venduta in farmacia anni fa)

fumo il sigaro toscano, come ho scritto nel titolo, che vorrei sostituire con qualcosa di elettronico.. vi scrivo quelle che sono le mie abitudini (perdonate se scriverò banalità) e vi chiedo un consiglio per evitare di fare acquisti errati, come detto ho avuto una brutta (più che altro inutile) esperienza con la sigaretta (life forse ?) che vendevano in farmacia anni fa e da quel momento non ho più provato anche se la curiosità mi e' rimasta!

le mie abitudini:

fumo metà sigaro (toscano classico) 2 o 3 volte al giorno - la quantità e' paragonabile a quella del toscanello.
la fumata dura intorno ai 15 minuti
non inspiro il fumo
il fumo e' più denso e più caldo di quello della sigaretta

oltre ad individuare il prodotto che più si avvicina alle mie esigenze vi chiedo anche un consiglio sui liquidi, ovviamente che assomiglino il più possibile al gusto del sigaro toscano.
leggendo l'ottima guida che c'e' in homepage ho capito di dover cercare un prodotto con batteria regolabile e un atomizzatore da guancia.. ma qui mi sono fermato..

grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto che mi darete

saluti,

simone
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
non ti dico di non provare l'atom in meccanico o di non usarlo sulla box bf, ma data la spesa in programma perchè non valuti una box piccola da usare per atom da guancia, tipo una eleaf istick pico o una evic? si trovano a prezzi decenti e a mio parere sono ottime. inoltre le trovi facilmente usate nei mercatini o nei negozi fisici e funzionano con la solita 18650...
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
mi togliete una curiosità (nell'attesa di un pacco di cotoni diversi e che i liquidi siano pronti)
posso montare un atom normale sulla mia box bf ?
nel senso se prendo il famigerato ka v6 e nella mia box tolgo la boccetta o la tengo vuota.. funziona ? si rovina qualcosa ?
questo aprirebbe la via a molte prove interessanti anche di qualche bombardone da cloud (tfv8 che costa poco, ha coil già pronte e pare sia ottimo) senza dover comprare un'altra box

grazie

@Sbolde91 come va il tuo ka v6 ?

Benone dai, ci mette un po a partire il clone, ma poi il suo lavoro lo fa per bene :)
Però non lo monterei su una pico squeeze che spinge a 50watt visto che è da guancia :D :D
 

Mau

Utente SEF
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
92
Gradimento
4
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Q16
non voglio addentrarmi su discorsi hardware per ignoranza . Posso pero' dire che anch ' io sono stato un fumatore di sigari e pipa. Di sigari Toscani ne fumavo 4 al giorno e nella la pipa amavo tabacchi tipo Misture inglesi dove il latakya si sentiva molto. Odiavo gli olandesi e tutto cio' che fosse dolciastro. Salvevo solo i Danesi e il Mac Baren Mixture...dolce ma forte. Questo per dire che ho provato a cercare qualcosa che sostituisse sigari e pipa. Sono giunto alla conclusione pero' che sia inutile la ricerca con quelli non organici. Tuscan, Caban, latakya , Virginia , non hanno ASSOLUTAMENTE NULLA e non si avvicinano nemmeno lontanamente ai sapori che conosciamo. Non spendere soldi inutilmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stavo per abbandonare per la seconda volta lo svapo, poi ho conosciuto la " Tabaccheria ".Ho acquistato il Latakya , Mata Fina, Kentucky, Piloto. Devo dire che i primi 3 mi hanno salvato. Se ti piaceva spippettare inglese, DEVI ! :69:ripeto, DEVI ! comprare il latakya e svapartelo inizialmente da solo, poi aggiusti in caso il tiro con Balkan e Virginia. Potrebbe, pero', piacerti puro ed assoluto come sto facendo mentre scrivo. A molti fa' schifo, ma per me e' la prova dell' esistenza di Dio. Il Ken, si avvicina molto al Toscano...ma non e' la stessa cosa, qui la mancanza di combustione potrebbe fare la differenza. Il Mata Fina e' tipo sigaro brasiliano, diverso dall' avana e trovo che e' molto simile ai sigari brasiliani fumati.
Per quanto riguarda il Latakya uso 10 ml di base, 1 ml di acqua e 1 ml di aroma...le percentuali falle tu che io ho difficolta' a fare le divisioni a due cifre, figurati le percentuali :rock:
 

bryanRR

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
13
Località
firenze
Dispositivi in uso
HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
Atomizzatori in uso
Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
ormai la scimmia ha preso il sopravvento :eek:

ho in arrivo la smok alien con il TFV8 (con le coil già pronte) e qualche liquido americano e poi ho ordinato un ka v6 originale proprio stamani.. con una damigiana di liquidi la tabaccheria in maturazione.. non e' un giochino economico questo :(


secondo voi i liquidi lord hero vanno bene 50 e 50 o e' meglio andare su qualcosa con piu' vg ?

ciao
 

Fdelia2001

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
460
Gradimento
40
Punti
48
Località
Sirmione(Bs)
Dispositivi in uso
Justfog C14,Avatar Fx mini 75 w tc,Smy 40,pico+nautilus 5 ml,Smok stick one plus,Kit g-priv tfv8 big baby,Aspire Plato 50W tc
Atomizzatori in uso
Uwell Crown,C14,Smok tfv4 micro,Smok tfv8 big babyTfv8 cloud,tfv8 baby
ormai la scimmia ha preso il sopravvento :eek:

ho in arrivo la smok alien con il TFV8 (con le coil già pronte) e qualche liquido americano e poi ho ordinato un ka v6 originale proprio stamani.. con una damigiana di liquidi la tabaccheria in maturazione.. non e' un giochino economico questo :(


secondo voi i liquidi lord hero vanno bene 50 e 50 o e' meglio andare su qualcosa con piu' vg ?

ciao

70-30 oppure meglio 80-20
Non sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bryanRR

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
13
Località
firenze
Dispositivi in uso
HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
Atomizzatori in uso
Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
Benone dai, ci mette un po a partire il clone, ma poi il suo lavoro lo fa per bene :)
Però non lo monterei su una pico squeeze che spinge a 50watt visto che è da guancia :D :D
per questo ho deciso di prendere la alien! accidenti alla scimmia

@Sbolde91 che resistenze fai con il ka v6 ? vorrei usarlo per i tabaccosi la tabaccheria diluiti 50 e 50
@Fdelia2001 grazie, presa la base 80 20
@Mau grazie per il consiglio, non sono un estimatore del latakia ma proverò.. eventualmente per fare una miscela inglese fatta in casa !
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
per questo ho deciso di prendere la alien! accidenti alla scimmia

@Sbolde91 che resistenze fai con il ka v6 ? vorrei usarlo per i tabaccosi la tabaccheria diluiti 50 e 50
@Fdelia2001 grazie, presa la base 80 20
@Mau grazie per il consiglio, non sono un estimatore del latakia ma proverò.. eventualmente per fare una miscela inglese fatta in casa !

Con il ka faccio coil da 1.2 fino a 1.6.... kanthal a1 dalle 6/7 oppure 8/9 spire su punta da 2.5! ;)
 

bryanRR

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
13
Località
firenze
Dispositivi in uso
HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
Atomizzatori in uso
Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
@Mau ma li svapi con il justfog i liquidi la tabaccheria ? quanto ti dura una testina ?

ciao
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
i liquidi la tabaccheria su un justfog q16 ti fanno fuori la coil dopo 1 tiro mi sa :D :D :D :D

Comunque non ho detto che il filo che uso è 28ga 0,30mm
 

bryanRR

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
36
Gradimento
0
Punti
13
Località
firenze
Dispositivi in uso
HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
Atomizzatori in uso
Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
volevo condividere con voi il risultato degli acquisti..

la box alien e' eccezionale, il TFV8 e' mondiale.. con il boss reserve di cuttwood e' da 2 giorni che non tocco un sigaro.. ora nasce il problema che questo liquidino costa un botto.. avete qualche suggerimento ?


quasi quasi annullo l'ordine del ka v6 visto il gusto che mi danno questi cremosi..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.734
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.209
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.678
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.579
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto