Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Mi è sempre piaciuto fumare....poi un giorno per un problema di salute ( pressione alta ) sono passato alla e-cig .
Da quel giorno :
Non puzzo più di bruciato
Non ho più le dita gialle dal catrame
Non mi affanno più a fare due rampe di scale
I denti sono ritornati bianchi
La mia auto profuma ( prima era un posacenere)
Sento meno la fatica al lavoro
È aumentato l'appetito sessuale
Ho un alito migliore
E tante altre cose che adesso non mi vengono in mente ma in assoluto la mia vita è migliorata , ho un nuovo hobby e da ultimo la mia pressione sanguigna è perfetta.
Allora non sono un medico e questa è la mia personalissima opinione suffragata solo da miglioramenti quotidiani che ho visto nel tempo da quando ho smesso con le analogiche e non mi serve certo il parere di un medico ( il mio è comunque favorevole alle e-cig) nel poter affermare che la sigaretta elettronica fa meno male delle analogiche. Poi farà male pure l'e-cig ma visti i miglioramenti rispetto alle analogiche per ora continuo cosi e mi diverto con la mia scimmietta.
Non si può provare disagio dallo smettere di fumare.
Sono perfettamente d'accordo avendo avuto un percorso simile al tuo. Certo non nascondo che, alle volte, specialmente in momenti difficili o dopo dei pasti importanti, l'idea della sigaretta tradizionale mi manca anche se non mi manca quel puzzo fastidioso che, chissà perché, ho sopportato per ben 20 anni :eek:
 
M

Maxg67

La mia compagna fuma ancora le analogiche ed è una persona che le lascia sempre in giro e l'unica volta che ho avuto la tentazione mi sono reso conto che le sigarette analogiche non fanno più per me perché l'e-cig non me ne fa più sentire la lontana mancanza.....:D :D :D

peace & love
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 7978

Io ho uno zio che va in giro con un justfog 1453 ,un pacchetto di sigarotti e un pacchetto di Philip morris e qualche volta mette anche il cerotto alla nicotina!!:DD :DD
Quando mi vede tira fuori subito una bionda e me la offre !! Confesso che l'accetto sempre a volentieri :35: [emoji38] però la cosa finisce li!!anche perché lo vedo tre volte l'anno ..

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

Ile

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Barletta
CIAO!! Io uso la sigaretta elettronica da un po' ormai... mi trovo benissimo, veramente.. e mi si è aperto un mondo! Tanti vantaggi tra cui: se c'è vento non se la fuma il vento, niente puzza, sapori buoni in bocca (ormai non sopporto più il sapore delle sigarette normali.. mi è impossibile!), poi niente problemi del tipo "ho dimenticato l'accendino", e niente più scrocconi!! :D..
 
U

Utente 7978

Soprattutto gli scrocconi direi!!
Io li avevo gia eliminati prima della sig.elettronica, usando il tabacco da rollare!!
Non lo gradiva nessuno anche perché io ne rollavo una ventina a casa e le mettevo nel pacchetto e forse agli scrocconi faceva schifo fumare una sigaretta "leccata" da me!!:DD:DD:DD:DD

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

lore6

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2017
Messaggi
12
Gradimento
7
Punti
13
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Clone Pico
Atomizzatori in uso
Cloni vari
Ahi ahi, questo post stuzzica uno che non aspettava altro che un pretesto per sfogarsi.
Sono un entusiasta della sigaretta elettronica. Ma non riuscirò mai a raccontarvi quanto!
Però adesso dobbiamo parlare male del fumo, certo perché la sigaretta elettronica è un'alternativa quindi in qualche modo un avversario. Ci sto, per gioco, non lo condivido del tutto. Il fumo non è un avversario, era un nemico che ho sconfitto con un'arma potente, un nemico non della sigaretta elettronica ma mio. Un mio nemico che continuavo a cercare consapevole che mi avrebbe danneggiato. L'esperienza più bella è stata aprire l'armadio e sentire: niente, solo il rumore della porta ed il fruscio degli abiti, nessuna puzza disgustosa di marciume. Perché per me questa è la vita, da vivere tutti i giorni e questo è il miglioramento, in tutti i giorni non soltanto nella prospettiva di avere meno probabilità di ammalarsi.
Questa è la sigaretta elettronica, un'esperienza che ti fa vivere meglio ogni tuo giorno, dicamolo la fuori.
Ops quasi dimenticavo le visite mediche (almeno tre durante le quali ricordo la stessa scena) nelle quali il medico mi domanda se fumo ed io rispondo "uso la sigaretta elettronica, vale come fumo?", il medico sorride, un sorriso di approvazione e scuote la testa per dirmi che no, non vale. L'ultimo è stato l'otorino, che ha aggiunto che difatti era tutto normale. Non sarà molto ma è qualcosa.
 

mauro son

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
74
Gradimento
5
Punti
18
Località
Treviso
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
iJUST2 Melo3 Melo4 WaspNanoRDA GalaxiesRDTA Tsunami Hadaly Etna SpeedRevolution
Ciao, io sono un caso sicuramente a parte :D
Sono sposato e con un figlio grandicello e non ho mai fumato; il fumo non mi piace. Però se sento qualcuno che fuma i sigari quelli aromatici non mi dispiace l'odore, perchè mi ricorda gli incensi da meditazione che mi piacciono...
La cosa curiosa è che da circa tre mesi che uso la sigaretta elettronica!!
E' successo per caso, sinceramente non mi interessava la sigaretta elettronica. Fatto stà che mio figlio (adolescente) mi chiese se poteva comprarsi la sigaretta elettronica (ecig); a me non andava molto l'idea però ho apprezzato che me l'ha chiesto e non lo ha fatto di nascosto come fanno alcuni suoi amici.
Quindi ho pensato: piuttosto di vietargli la ecig e rischiare che cominci a fumare qualche sigaretta analogica di nascosto gli ho concesso la ecig. Tanto l'idea era quella di usare liquidi con essenze naturali e senza nicotina. Quindi siamo andati in negozio assieme, e ho fatto finta di doverla comprare per me (perchè lui è minorenne) quindi per capire un pò cosa gli poteva interessare ho provato questa ecig per sentire gli aromi e intuire quali gli potevano interessare; e provai la menta che sinceramente mi era piaciuta molto come aroma e glie l'ho comprata. L'aroma mi era piaciuto così tanto che due giorni dopo sono tornato in negozio per comprare una ecig per me... :D
E da li ho scoperto che si apre un mondo di prodotti e dispositivi, anche perchè a me piacciono le cose elettroniche.
Una cosa che posso consigliare per gli interessati è di acquistare (almeno per le prime volte) prodotti da un negozio di qualità come ho fatto io anche se si spende un pò di più; perchè è importante l'assistenza tecnica che ti possono dare loro, cosa che acquistando in web non si può avere; lo dico per esperienza personale perchè il negoziante gradualmente mi ha insegnato (grazie ai consigli che ho chiesto ogni tanto) come usare al meglio la ecig. Grazie al negoziante per esempio non ho più visto perdite di liquido dalla mia ecig dopo i suoi consigli tecnici
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
@mauro son mi permetto di dissentire... In passato ne abbiamo visti tanti di neofiti che si facevano spellare in negozio e ricevevano consigli tecnici sbagliati. Sicuramente tu avrai trovato la mosca bianca dei negozianti ma in genere per i problemi tecnici c'è il forum che è di gran lunga migliore di qualsiasi altro posto e i negozi fisici vengono relegati a luoghi in cui comprare in fretta un liquido o un filo o, dopo la tassa di della finanziaria dello scorso dicembre, nicotina. Detto ciò mi auguro che di bravi negozianti se ne trovino sempre più!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

mauro son

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
74
Gradimento
5
Punti
18
Località
Treviso
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
iJUST2 Melo3 Melo4 WaspNanoRDA GalaxiesRDTA Tsunami Hadaly Etna SpeedRevolution
Si forse non hai torto. Per quanto un negoziante sia bravo è facile che tenda a portare acqua per il suo mulino piuttosto che per il mio ... ;)
Come prima ecig il negozio mi aveva dato la justfog 1 e mi sono trovato bene per fortuna
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Ecco appunto.... Ti sei trovato bene perché non sei un fumatore, spero che lo abbia fatto per questo motivo... Un fumatore preferirebbe un tiro di guancia per iniziare, ma è un discorso lungo... Comunque buono svapo!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.767
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.730
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto