mirko

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Buongiorno a tutti, sto cercando di avvicnarmi nuovamente a questo mondo dopo un tentativo alcuni anni fa non andato a buon fine.
Da queelo che ho letto pare che oggi le sigarette elttroniche siano migliorate molto come qualita' e possano finalmente essere una valida alternativa alle classiche.
Io avrei bisogno di un buon entry level ma piccolino. Leggendo sul forum avrei scelto un Elaf Istick da 20 da associare ad una Nautilus Mini Dual coil.
Potrebbe essere una buona scelta?
NOn sapendo null'altro vi chiederei anche di informarmi su quali sono i pezzi soggetti ad usura e che debbano essere cambiati frequentemente ed un qualche consiglio sulla manutenzione..

Spero di non avervi chiesto troppo come prima presentazione :icon_crazy:

Grazie mille a chiunque possa darmi supporto.

mirko

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
ok. allora vada per la 40w con nautilus mini... grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!

un consiglio su liquido per un amante delle marlboro rosse??/ :)

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
ok. allora vada per la 40w con nautilus mini... grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!

un consiglio su liquido per un amante delle marlboro rosse??/ :)

il gusto è soggettivo, ci sono tanti gusti di svariati produttori che richiamano nei nomi dei loro liquidi il nome delle sigarette che fumi\hai fumato, ma sono convinto che nessuno di questi riprodurrà il gusto delle tue catramose :71:
come ho detto anche ad altri nuovi utenti del forum.. OSA!! scegli qualcosa che appaghi il palato (fruttati, cremosi, tabaccosi, mix), ci penserà la nicotina contenuta in essi ad appagare il fisico.
parti da una concentrazione alta di nicotina, ci penserà l'organismo col tempo a fartela calare :41:

Xhydrax

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
68
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Ciao Mirko, benvenuto!

Ti consiglio anche io l'iStick 40W, anche se per ora (con il nautilus) il TC (=controllo temperatura) non ti servirà a nulla. La userai semplicemente (come faccio io tra l'altro) in VW/VV.

Tra l'altro ti rimando anche a questo interessante e importante thread che magari può aiutarti a capire un po' meglio alcune discussioni che andrai a leggere in giro per il forum: http://www.sigarettaelettronicaforum.com/informazioni-e-guide/glossario-terminologia-7548.html

mirko

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
grazie mille a tutti.... !!!!!! alla fine ho fatto un leggero cambiamento.. poco prima di ordinare la 40 w ho letto alcune recensioni sulla durata della batteria nella quale si lamentava una durata di poco superiore alla 20.. ho trovato invece ottime recensioni per la 50 e mi sono quindi deciso per quella.. spero di nn aver fatto un errore... grazie mille per le indicazioni sul sito e terminologia..mi sa che avro' molto da imparare :)

mirko

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Ciao,
oggi e' arrivato il tutto... ancora un dubbio. ho visto su alcune foto che alcuni mettono l'adattatore anche l'atomizzatore puo' essere collegato alla batteria anche senza.
C'e' una qualche ragione tecnica o e' solo questione di gusti?

Grazie mille

Xhydrax

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Io credo che lo farà anche @LadyMorgana da qui in avanti... credo sia per facilitare lo svitamento dell'atom dalla box

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mirko

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
ok. se e' solo per comodita' penso che lascero' stare perche aumenta comunque le dimensioni...

grazie mille

Xhydrax

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Penso di sì... poi magari qualcuno mi smentisce :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mirko

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Ciao a tutti ormai sono entrato in questo mondo e non riesco a non cercare di informarmi sempre di piu'
Oggi sono passato in un negozio dove mi e' stato detto che l'accoppiata IStick 50 e nautilus mini va benissimo ma che con il Cibis potrei avere una resa decisamente superior.
Cosa ne pensate?
Vorrei trovare qualcosa per ottenere piu' vapore. Il cubis potrebbe essere una buona soluzione?
Sto anche cercando di esercitarmi con il tiro di polmoni, in questo caso che Atomizzatore consigliereste?

Grazie ancora!!!!!!!

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@mirko, ciao.
Ho da due anni i nautilus e rendono abbastanza bene, quindi vai sul sicuro. Il negoziante ti ha suggerito bene, ho il Cubis da un paio di giorni, preso per curiosità e devo dire che questi due anni non sono passati invano.
E' certamente un atom più moderno e versatile del Nautilus, perchè permette tiro di guancia o polmone a seconda del gusto, basta girare la ghiera di regolazione dell'aria e si cambia tipo di tiro. Ha introdotto una particolare costruzione che impedisce perdite di liquido: il fondo dell'atom è chiuso e le coil sono agganciate al camino, mentre l'afflusso aria si regola dall'alto appena sotto il drip tip (immagina un bicchiere di vetro)
Arriva con tre coil diverse: una in kanthal (clapton coil) da 1.5 ohm per uno svapo tradizionale, ma comunque con molta produzione di vapore, e due in SS316 - acciaio inox - per il controllo temperatura da 0.5 e 1 ohm, sempre con differenti produzioni di vapore. Ha una capacità di 3.5 ml, alto 60 mm, diametro 22 mm, ricarica dall'alto svitando il cup superiore.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.867
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.038
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto