Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Ciao a tutti oggi ho ricevuto la justfog q16 kit, insieme al kit ho comprato 5 resistenze sempre justfog da 1.6, per venerdì é prevista la seconda consegna dell'ordine dove dovrebbero esserci 5 botticini da 10 ml cad fruttati misti ( nicotina 0) salcar liquido VG70%/PG30% e altri 5 botticini da 10 ml cad tabacco,vapoursson liquid VG50%/PG50%. Poi oggi per completare l'opera mi sono recata in farmacia e ho ordinato un litro di PG e un litro di VG e 12 botticini in vetro dotati di pipetta contagocce. La mia strategia é inizialmente partire con liquidi con nicotina 0,9 o 0,6 calando lentamente e portandomi a 0, anche se devo ammettere che la tentazione di provare sin da subito a 0 nicotina c'è, ma leggendo le vostre esperienze ho paura di commettere già un errore in partenza.
Attualmente fumo un pacchetto di yesmoke bianche verdi ( alla menta) purtroppo sui pacchetti sono spariti i quantitativi di catrame e nicotina.
Mi piace il mondo della pasticceria e ho tanti aromi della FA che uso e conosco già da molto tempo... Quindi pensavo materia prima di qualità gli aromi li ho già... Manca la nicotina
Scusate la lungaggine e grazie per i consigli che mi darete.
Ciao
 
U

Utente 7978

Come sono queste nuove batterie Frank?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Scaldo Il Motore E Parto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Riciao a tutti, domanda parlando della PICO 75 come autonomia batteria é simile alla ISTICK BASIC ELEAF? E la PICO 21700 Autonomia batteria come la posso considerare? Ora vedo la differenza in termini dimensionali quanto incide.. E poi visto che bazzico nelle spese mentre ci sono farei che acquistare cotone e filo x autorigenerare ( qualche consiglio ). Ho notato i prezzi in negozio hanno un 30/ 35 % rispetto i siti shop.. @TheDoctor @Tabac @marco41 @Iv3shf grazie dei vostri preziosi consigli
 
U

Utente 7978

@Debby 68 io ho avuto sia la Basic che la pico 75 (che uso attualmente con il mio bellissimo nautilus x sponsorizzato da @Smoods) la batteria della Basic mi durava quasi 2 giorni con la coil del gs air2 da 1.2, con la pico idem, però con la pico avendo la batteria intercambiabile non hai problemi di sorta, acquistandone 2 stai dentro una botte di ferro, togli una e metti l'altra!!(y)
X quanto riguarda la nuova batteria 21700 non posso pronunciarmi ma penso che durino molto di più, ne tanto meno su fili resistivi ecc.. nel mondo dei rigenerabili sono nella tua stessa situazione!![emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
@Debby 68 io ho avuto sia la Basic che la pico 75 (che uso attualmente con il mio bellissimo nautilus x sponsorizzato da @Smoods) la batteria della Basic mi durava quasi 2 giorni con la coil del gs air2 da 1.2, con la pico idem, però con la pico avendo la batteria intercambiabile non hai problemi di sorta, acquistandone 2 stai dentro una botte di ferro, togli una e metti l'altra!!(y)
X quanto riguarda la nuova batteria 21700 non posso pronunciarmi ma penso che durino molto di più, ne tanto meno su fili resistivi ecc.. nel mondo dei rigenerabili sono nella tua stessa situazione!![emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Chiedevo x la batteria per valutare se comprarla ora o più avanti quella di scorta. Con due giorni di autonomia, io sinceramente farei a meno della batteria di scorta. Per i fili e cotoni @marco41 impareremo abbi fiducia. Ho guardato la differenza di prezzo più o meno siamo sull'ordine dei 10 euro tra la pico 75 e la pico 21700, sulla batteria dalla 18650 alla 21700 ci sono 2 euro di differenza. Per le dimensioni ho pensato di andare in negozio così posso valutare meglio le differenze che di certo saranno minime, ma per me alla fine é parecchio importante non svappare un apparecchio grande come il mio cellulare perché già saprei che prima o poi farei confusione tra i due....
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Sponsorizzato :DD:DD:DD
Se tutti quelli che consigliano qualcosa qui ne avessero almeno un o-ring in omaggio...:DD:DD:DD
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...Con due giorni di autonomia, io sinceramente farei a meno della batteria di scorta...
Sì Debby ma...mentre ricarichi l'unica, cosa fai? Due batterie sono il minimo sindacale...
 
U

Utente 7978

@Debby 68 due giorni di autonomia dipendono anche da come e quanti ml svapi al giorno,io sia con Basic che con pico e plato arrivo a quasi due giorni svapando circa 3/4 ml al giorno! Io una batteria di scorta la prenderei comunque! (y)(y)
Se sei fortunata e in negozio hanno tutti e 3 i modelli di pico,75 / 25 /e21700 oltre alle dimensioni puoi valutare anche il peso!



Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Debby68, le Pico 21700 hanno a corredo celle da 4000 mAh. Hanno grande autonomia ma amperaggi non troppo elevati, attorno a 15 A.
Sono adatte per wattaggi fino a 60 watt.
Ne ho avuta in mano una venerdì, ergonomia non male

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Debby68

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2017
Messaggi
45
Gradimento
20
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf ipower TC 80w - joyetech ocular 80w - smokjoy air 50s - justfog q16 kit - Eleaf iStick Basic Full Kit pronto 2300mAh
Atomizzatori in uso
3 Doggystyle SXK - SIREN V2 Diametro 22 mm - Skyline coppervape
Ok, capito due batterie vanno messe in conto. @Smoods regalo ben due o-ring a chi mi fa un corso accelerato sulla rigenerazione.. Aggiungo anche due ciuffetti di cotone. Mi voglio rovinare :24: @Tabac per me amperaggi e watt x ora non ne comprendo bene la relazione. Imparerò... @marco41 Mi fido di quello che dite. Spero di poterle maneggiare tutte e tre le pico in questione anche il peso gioca il suo ruolo in effetti. Io non so quanto svapo attualmente ho due sigarette e le svapo entrambe alternandole di tanto in tanto durante il giorno, penso di essere attorno ai 4/5 ml.
Su cotone e filo sorvolate, fate finta di nulla, ignorate l'argomento ? :16: :lol:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Finché non sappiamo che atomizzatore scegli e quale box compri e che cosa vuoi ottenere in termini di gusto e vapore, filo e cotone sono l'ultimo dei problemi, cara :):):)
PS vedo che sei di Torino: nel momento in cui ti serviranno veramente, nella tua megalopoli c'è sicuramente un negozio dove potrai prendere un rocchetto di filo resistivo; il cotone probabilmente ce l'hai già in casa ;)
Alla peggio, passi di qua e chiami @ZioPelle :cool:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.560
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.837
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.093
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.289
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.479
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto