insane81

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
33
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
troppi
salve... posso capire che sono un novellino posso capire tutto ma che ad ogni rigenerazione ( anche 4/5 al giorno ) ho sempre questo sapore di bruciato come retrogusto no davvero...

ho guardato vari video tutorial , seguendo alla lettera cosa fanno e come lo fanno... perche a me non riesce ed ho sempre questo sentore di bruciato?? come cotone uso il fiber freaks 02 ,sia original che cotton blend ma non cambia assolutamente nulla , il saporaccio persiste! aiuto

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Con che configurazione hai rigenerato? tipo di filo usato per realizzare la coil? diametro interno coil, numero di spire, diametro del filo?
sapore di bruciato è sinonimo di svapata secca, e voltaggio troppo alto. Prova a diminuire il cotone o aumentare il diametro della coil, e ridurre i volt/watt.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Mi permetto di aggiungere, nel caso in cui tu sia certo che svapi a cotone ben irrorato e a voltaggi adatti alla resistenza che hai fatto, che questo può succedere anche se metti il cotone senza aver aspettato che la coil si raffreddasse dopo l'eventuale rodaggio.

Criceto45

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
Ggts, Cuboid, Provari, K-Box
Atomizzatori in uso
Griffin, Bellus, Billow, ecc
come detto nel post precedente devi giocare con il cotone.ho l'exposimer e avuto gli stessi problemi finché non ho trovato la giusta quantità di cotone.inizia con il ridurlo

insane81

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
33
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
troppi
allora , uso normale kanthal A1 , il filo dipende uso sia il 30/28ga su punta da 2 o 3 spire dipende ho provato anche con 7/ 9 spire ! tra i 1,20 ohm fino anche a 2,20 ohm ! voltaggio adesso ad esempio sono a 1,3 ohm a 11 volt sull expromizer e come liquido un macerato e quel leggero retrogusto me lo lascia sempre

Criceto45

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
allora , uso normale kanthal A1 , il filo dipende uso sia il 30/28ga su punta da 2 o 3 spire dipende ho provato anche con 7/ 9 spire ! tra i 1,20 ohm fino anche a 2,20 ohm ! voltaggio adesso ad esempio sono a 1,3 ohm a 11 volt sull expromizer e come liquido un macerato e quel leggero retrogusto me lo lascia sempre
1,3 ohm a 11 volt .mi sembrano troppi i volt,hai provato a diminuirli[/FONT]

insane81

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
33
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
troppi
si ho provato fino a 9 volt , ma il problema e che ci mette una vita per scaldarsi e la cosa non cambia granche

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Calma calma... parliamo di volt o watt? sono due cose ben diverse. 11 volt su resistenza da 1.2 significa svapare a 100 watt sull'exprimizer! sul filo 30 ga sono tipo 3000 mW/mm² di calore, ci credo che sa da bruciato, mi meraviglio che non si sia incendiato...

edit
una resistenza come quella, con filo da 30 ga a 1.2 ohm significa lunghezza del filo di circa 6-7 cm, che devi svapare a 8-9 watt massimo, che significa non più di 3,2-3,3 volt!! altrimenti devi prendere un filo più spesso e quindi fare più spire e riesci a salire anche fino a 15 watt.

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
si ho provato fino a 9 volt , ma il problema e che ci mette una vita per scaldarsi e la cosa non cambia granche

Innanzi tutto ti suggerisco di seguire i consigli di chi la sa lunga (vedi criceto45).

Poi vediamo di essere più precisi 9 volt su quale valore di resistenza? 1,3 Ohm? Allora 9 * 9 = 81 / 1,3 = 62 Watt. Stai usando un atomizzatore prevalentemente da guancia (ovvero tiro contrastato) che andrebbe utilizzato dai 12 ai 15 massimo 18 watt, con la stessa modalità di un dripper da polmone. Naturalmente il sapore di bruciato è una logica conseguenza.

Lo svapo è un pochino diverso dal fumare un sigaretta. Il tiro deve essere un po più lungo per dare il tempo alla coil di scaldarsi e vaporizzare.

Prova a postare una foto della tua rigenerazione e vediamo di venirne a capo.

Criceto45

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
giusto quello che ha detto @Alvi ​parliamo di volt o watt?se sono watt giusto anche sapere di che hardware andiamo a parlare?
sul mio uso resistenze prefabbricate in kantal a1 da 0.30 per 1,2 ohm da 9 a 11 watt

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto