Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ma sull' Hadaly ci svapi i tabacchi?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Romoletto

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
No fruttati ma ho provato anche il booms e lo sento di più rispetto allo speed.
Non capisco cosa sbaglio.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Perchè con un hadaly, o comunque un dripper da 22, la quantità di vapore che aspiri è maggiore rispetto ad un atom di guancia.
Personalmente la resa aromatica di uno atom da flavour, e, forse ancor più, di qualche atom da 24(vedi il kennedy), è nettamente maggiore rispetto ad un atom da guancia, ma per una questione fisica legata alla quantità e alla densità del vapore che aspiri.

A tiro di guancia per me hanno molto più senso solo i tabaccosi infatti, aromi che invece non rendono affatto, ma anzi diventano quasi fastidiosi, se svapati a polmone(quindi con atom da 22 in su).
Verò è che poi ci sono atom di guancia che rendono di più con i cremosi e i mentolati magari, ma per quanto mi riguarda, l'aroma la sento molto di più su un atom polmonare.
Infatti non so se ti possa realmente soddisfare il booms sull' hadaly.
Io lo gusto e lo svapo solo ed esclusivamente sullo speed(e mi piace tanto, ancor più miscelato con qualche goccia di ermes, perchè anche se tabaccosi, comunque mi piacciono un po' più dolci e aromatizzati). L'ho provato anche sull'armor o addirittura su un goon mi sembra, e si sentiva ovviamente molto di più, ma mi ha fatto quasi schifo in questo modo.

Quindi tutto dipende da cosa ti aspetti o cosa svapi in ogni sistema che utilizzi.

Romoletto

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Che rigenerazione mi consigli di provare su vt inbox? E a quanti watt?

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Che rigenerazione mi consigli di provare su vt inbox? E a quanti watt?
Prova a fare delle build col kanthal e fagli qualche spira in più, e dargli più watt dato che sei su una elettronica.

In questo caso prova 6.5 o anche 7.5 di kanthal 28ga su punta da 2, e aumenta un po' il wattaggio fino a quando vedi che ti soddisfa. In meccanico ti darebbe 12W circa, ma in elettronico penso che puoi provare ad andare dai 15 in su.

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
@Gas78 avevo capito benissimo il senso... Era x precisare che l'acciaio non "più reattivo", è semplicemente meno resistivo. Quindi meno ohm e più watt in meccanico. Per il resto è tutto giusto ciò che dici.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Cmq un isolatore difettoso può capitare che squagli (ma non dovrebbe assolutamente) certo però che se capita su un originale la cosa fa pensare....

IMHO, capirei di più che un isolatore difettoso si rompa o si scheggi, cioè che ceda meccanicamente magari per una lavorazione sbagliata e/o dimensioni fuori quota.
Se invece parliamo di "squagliarsi" è una cosa che riguarda il materiale stesso ed una sua (mancata) resistenza al calore, cioè riguarda la funzione stessa dell'isolatore.
E, sì, un attimino dà da riflettere: gli isolatori, ad esempio, sono realizzati ad hoc oppure commerciali?
Anche se, ovviamente, una rondine non fa primavera.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ho provato sia 5.5 che 6.5 spire di kanthal A1 28ga su punta da 2 spingendo a 12w e 15w ma non riesco ad ottenere l'aroma che ottengo con l hadaly, consigli?

Pensa che io ho il problema contrario,
Con un cremoso che sto usando in questo periodo non riesco a far rendere l'hadaly come lo speed revolution [emoji28]

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Allora, mi spiego meglio:
prendi due build uguali ma una in acciaio e una in kanthal.
Quale risulta più reattiva?

Risultano reattivi esattamente allo stesso modo.
L'unica ragione per cui l'acciaio, su meccanico, sembra più reattivo è che, avendo una resistività più alta, raggiungerà una potenza (watt) molto maggiore, e se ho due build uguali, una spinta a 30 watt, l'altra a 50, quest'ultima si accenderà molto più velocemente, è una cosa normale. Ma, come dicevo, SE metti le due build uguali su un'elettronica e le spingi agli stessi watt la reattività sarà assolutamente la medesima.

Ultima modifica:

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Risultano reattivi esattamente allo stesso modo.
L'unica ragione per cui l'acciaio, su meccanico, sembra più reattivo è che, avendo una resistività più alta, raggiungerà una potenza (watt) molto maggiore, e se ho due build uguali, una spinta a 30 watt, l'altra a 50, quest'ultima si accenderà molto più velocemente, è una cosa normale. Ma, come dicevo, SE metti le due build uguali su un'elettronica e le spingi agli stessi watt la reattività sarà assolutamente la medesima.
Forse c'è qualcosa in cui non ci capiamo(probabilmente è colpa mia che mi esprimo male eh ;) ).
Ripeto, prendi due build uguali come numero di spire, punta ecc., ad esempio, con un clapton 6,5 spire su punta da 3 di kanthal, e sempre 6,5 spire su punta da 3 in acciaio.
Avendo resistività diverse, quella in acciaio avrà una resistenza più bassa(o no?).
In questo caso avrò circa 0.5 ohm per il kanthal, e circa la metà(0.25)per l'acciaio.

Se la usassi in meccanico avrei circa 28/30W, il che significa che non si attivano neanche(infatti la uso in elettronica a circa 100W per poterne essere soddisfatto), quindi me lo posso scordare.
Con lo stesso filo in acciaio ho una resistenza che è circa la metà, ovvero circa 60W in meccanico, il che già significa che cominciano a rendere così

Di conseguenza in acciaio(in meccanico), avrò un wattaggio più alto che mi darà quello di cui avrò bisogno su quell' atom, come sul goon da 24.

Morale della favola, cosa conviene usare, per dei fili più grossi/complessi in meccanico?

Ripeto, probabilmente mi esprimo male, ma il mio concetto era che una stessa build in acciaio(ma anche in ni80), è più reattiva(perchè più bassa come resistenza), della stessa build in kanthal.

Premetto pure un' altra cosa: build da 0,50/0.55 in clapton sul goon, devo dargli 100W, mentre stessa build(con un filo diverso ma sempre complesso), mi da 0.15 circa.
Con la prima, come detto, devo dargli circa 100W(e delle volte anche di più)per farla rendere, il che significa che devo dargi oltre 70/80W in più rispetto a ciò che svilupperebbe in meccanico, mentre con quella resistenza da 0.13/15 i watt che darebbe in meccanico(cioè oltre i 100W, anche 115W), bastano eccome per farlo rendere.
Ok che dipende anche dalla complessività del filo(in questo caso diversi), ma anche a parità di tipo di filo, ma con materiale diverso, ad uno in elettronico devo dare un tot di watt in più per rendere, all'altro devo dargli meno watt in più o magari gli stessi watt che avrei in meccanico mi renderebbero già.

Spero di essermi spiegato meglio e di aver reso l' idea di ciò che volevo dire ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto