Eccomi qua. Visto che ci sono faccio un mini tutorial riepilogativo di questo TFV8 che, almeno a me, continua a darmi molte soddisfazioni:
Build:
dual coil Clapton Kanthal 26+32ga 5 spire distanziate su punta da 3mm per 0,40ohm range 75/80W (il miglior setup per quanto mi riguarda). Prendiamo circa 10cm di filo e arrotoliamo su un coil jig o punta idonea e allarghiamo le spire.
Schiacciamo le spire per pareggiarne la distanza, grazie all'effetto "molla". Se non abbiamo un coil jig possiamo usare una rondella. Poi confrontiamole per vedere se sono più simili possibile.
Iniziamo a mettere le coil nella basetta cercando di alzare le gambette. Teniamole ferme in posizione facendoci aiutare da coil jig e cacciavite e serriamo le viti.
Centriamo le resistenze sopra ai fori dell'aria, poi rodiamole e verifichiamone la corretta attivazione simultanea.
Mettiamo il cotone. Due semplici regole: il cotone deve entrare senza forzare troppo né troppo poco; meglio più cotone che poco, siamo sempre in tempo a sfoltirlo leggermente prima di riprovare ad inserirlo. Inoltre verifichiamo che dopo l'operazione le coil non tocchino la base dei fori dell'aria. Io inserisco sempre la lama di un taglierino ed eventualmente faccio un ulteriore piccolo aggiustamento verso l'alto di 1mm.
Infine tagliamo i baffi a misura ed inseriamoli nei fori di pescaggio, senza pressare troppo. Io ho preso l'abitudine di tagliare il lato più esterno del cotone in direzione della resistenza: da così ( /___\ ) diventa così ( /__| ) sul lato destro e così ( |__/ ) sul lato sinistro. A lavoro finito dovremmo avere una situazione simile.
Buono svapo a tutti!