Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Premessa, ho fatto questa rigenerazione sullo Skyline originale

Staged heating coil, kanthal A1, 26ga+30ga, 5 spire, punta 2.5, 0.46 ohm finali, wick scottish roll, 23.7 watt, airdisk 1.5x2, asole completamente aperte, controllo liquido aperto a metà

Lo scopo era metteree alla frusta il nostro amato tank anglo-greco e vedere come reagiva ad una coil aggressiva, resa molto reattiva ma senza produzione di calore eccessiva che la campana relativamente ridotta dello skyline fatica a dissipare.
Ho usato lo scottish roll da pad muji per verificare l'efficacia dell'alimentazione

Prova superata, lo skyline regge anche coil da dripper senza fare una piega, con una restituzione aromatica elevata

Rispetto al clone produce un vapore più corposo e rotondo, meno secco, con una migliore definizione delle varie sfumature del liquido

Per questa prova ho usato il Don Papa di Azhad, tabaccoso aromatizzato al rhum, 50/50, nicotina 3

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
@Tabac ottimo, ma è utilizzabile anche per uso continuativo? Magari con un liquido più tranquillo e non macerato...

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@tyler983, direi di sì.
Però devo dire che lo scottish roll forse è troppo.
Ho abbassato a 21 perché mi dava qualche sentore di bruciato.
Cambiato cotone con del native wicks e la coil respira meglio, lo scottish mi sa che tappa troppo i canali di alimentazione

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Tabac si forse per quest'atom che richiede poco cotone, lo Scottish è esagerato. In realtà mi hai preceduto con la prova, mi ero ripromesso alla prossima rigenerazione di provarlo... adesso so che è esagerato :113:

Io comunque sto trovando soddisfazione con kantahal 0.40mm, punta 2,5, 7 spire, 0.8/0.9 ohm a 15 watt. Aria tutta aperta e airdisk da 4x1.8

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@tyler983, stai usandolo con un heat flux di 150, sinceramente perfino io che svapo freddo lo troverei troppo basso. Ti capita magari di notare risalite di liquido scuro nel tank quando fai il refill?
E' per restare basso di hf ma senza lasciare liquido incombusto o non vaporizzato che ho provato a fare una staged con del 30ga...
Imho, se il tuo sky lo regge alzerei il wattaggio a 18...

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Tabac la situazione è altalenante per quanto riguarda la cottura del liquido. Nelle ultime 2 rigenerazioni non sto avendo problemi di sorta. Mi sono accorto che rispettando l'ampiezza del foro aria con le spire della resistenza il problema si annulla quasi.
Per quanto riguarda lo heat flux io sono solito partire da 14w per poi man mano salire di un paio di watt fino alla successiva rigenerazione. Ora mi sono spinto a 17w e vediamo se mi piace :D. Sono solito fare tiri ripetuti e, nel mio caso, se alzo troppo il wattaggio l'atom tende a scaldare troppo e disgusta.

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
da qualche giorno sto' provando uno strike 18 in bf,
oggi ho fatto questa prova:
lavato,rigenerato e cotonato lo skyline e lo strike 18,
entrambi cloni rigenerati con la build consigliata ,quella che va' per la maggiore,
liquido perique della tabaccheria per entrambi.....
e poi prova di svapo e considerazioni finali ! (dejavu.....)
io sono abbastanza deluso dallo strike,o forse meravigliato dallo skiline,
mi aspettavo tanto di piu' dallo strike ,non che sia da bocciare
ma in fondo io grosse differenze non ne vedo
e alla fine se proprio devo tenermi uno solo mi terrei lo sky giusto per la comodita' dell'essere un tank.....
qualcuno che ha entrambi puo' postare la sua ?

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
bè diciamo che è normale... sono due atom totalmente diversi tra loro e di conseguenza cambiano le geometrie.. io li ho tutti e 3 e ognuno ha un suo particolare, non escuderei nessuno..

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@tyler983
quello della caramellizzazione del luquido è un problema puuttosto frequente sullo Sky. Soprattutto con alcuni aromi. L’ho sempre risolto diminuendo il flusso del liquido alla coil ed aumentando la potenza. A volte ho risolto, a volte no. Altre il fenomeno è sparito dopo il rodaggio di un paio di tank.
La cosa dovrebbe dipender da una non perfetta e completa vaporizzazione del liquido che imbeve la coil. Una parte di quel liquido non evapora e si ‘cuoce’, caramellizza andandosi a mescolare con il liquido ‘fresco’ presente nel tank. La cosa pregiudica di molto la resa finale della nostra coil ed andrebbe trovato il sistema per evitarla.

Urca questa me l'ero persa...sarà mica il motivo per il quale io lo Skyline (clone) non andiamo d'accordo?

Nel Weekend sperimento :clappingyellow:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@ZioPelle, è successo anche a me con coil in controllo temperatura. Da allora uso solo quelle in power e le spingo a flussi termici sopra il mio solito, attorno ai 220/250, in parte risolto il problema

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.209
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto