Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io invece mi sono assestato con HF 250/350 ma senza salire troppo con il diametro del wire (da 0.25 a 0.30... piuttosto che salire di diametro preferisco andar in parallel... e lo 0.30 meglio se reattivo... ka1... ed ora sto incominciando con lo Zirconium 0.30 di Zivipf... l’ideale sarebbe stato quello ‘pure’ ma... lasciamo sta!).L’AWG28 è un filo che con lo Sky non riesco ancora a farmi piacere (mentre è il mio preferito con il kay5 ed l’EVL Reaper V2 sembra stia andando nella stessa direzione) e non capisco perché!!! A breve sperinenteró qualche coil con ribbon (ka1 0.5*0.1 awg30 e ss304 0.8*0.1 awg28) che nelle mie fantasie mi regaleranno soddisfazione... ma è tutto da vedere... intanto mi limito a fantasticare!

La posizione della coil rispetto al tank, purtroppo, mal si sposa con liquidi troppo aggressivi con le coil. Uno dei più grossi limiti dello Sky, per me! Con alcuni estratti/macerati,ad esempio, le prestazioni della coil decadono già al secondo tank.
@Tabac perchè passi in power? Con la 6.5 spire di AWG30 da 2.5mm sono a 20watt (360 mw2/mm HF!!!) temp impostata a 220 celsius e il TC interviene molto, ma proprio molto raramente ;)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Solo nel clone @Nicolasan. Devo aver rovinato qualcosa perché non si alimenta al meglio. Mai avuto problemi con l'originale, ma ¢a va sans dire.

Anche io ho notato che non mi entra mai in funzione il tc, solo quando dimentico di aprire il controllo liquido

Sui macerati aggressivi sono d'accordo con te, mi trovo a cambiare cotone ad ogni tank, anzi, a passare l'atom in ultrasonica...

Ma mi succede anche con il byka o il vampiro.
Devo dire che finora il tank che regge meglio vapor cave, tabaccheria o vaporificio è il Reaper.
Ho trovato un buon compromesso con resistherm 0,28 punta 2,5. Un filo che avevo accantonato da un po' ma che ha ottima resa da guancia su circuito Dicodes. La curva per il Dna ha qualcosa che non finisce di piacermi.
Vorrei trovare qualcuno per un confronto....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
svapando ora...
mata fina "la tabaccheria"
5 spire ss316l 28awg twisted
su pico 25 in tc con firmware arcticfox 25w e 220c
in attesa delle 3 vt inbox (39 euro l'una su gearbox)
che dire il tanto decantato strike 18 e' rosso dalla vergogna.....
sto' usando l'airflow con 3 fori ,quello in dotazione,tiro di guancia perfetto per i miei gusti,
consumero' piu' liquido rispetto allo strike con questa build,pero' ho resa aromatica superlativa
e non che sia prioritario,ma c'e' anche una ottima produzione di vapore......
questo skyline (ho il clone coppervape) mi sorprende sempre piu',
ordinati altri due.......
RIGENERAZIONE: SKYLINE BY ESG MODS (RACCOLTA RIGENERAZIONI) [SigarettaElettronicaForum.com]

comunque il dna sara' sicuramente piu' figo...
ma una misera pico 25 con firmware arcticfox
fa' la sua sporca figura.....

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@genny66, non conosco bene l'arcticfox e forse ho letto male o interpretato male i dati..
Ma non mi tornano quei 132 °C di temperatura. Se rappresentano la temperatura di esercizio c'è qualcosa che non funziona..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
uhmmm...effettivamente non so' che e' quel generico "temperature" ma ti assicuro che il "temperature set" e' il valore della coil ,
ed effettivamente funziona alla grande,io sto' godendo con questo liquido/build...
penso sia facilmente replicabile,fammi sapere la tua opinione....

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sul fatto che la build funzioni non ci sono dubbi, vaporizza bene. È il tc che mi sembra non vada, forse anche perché il filo è twistato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Non è che "temperature set" è il valore al quale il TC deve tagliare e 132 siano i gradi in uso? O quelli che legge..
Certo sarebbero bassini...

Non conosco, ancora, aricfox ma non credo possa far diventare il circuito della Pico un circuito che gestisce la temperatura costante .

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
appena arrivato clone yftk,la scimmietta che mi ha obbligato a comprare clone yftk sta' ora litigando con il clone coppervape....
vabbe' lascio le loro discussioni e vengo al dunque....
lavato,stirato,asciugato....
faccio la stessa build che piu' mi soddisfa sul coppervape :
5,5 spire di 316l 28awg twisted su punta da 2.5mm
liquido "balkan mixture" la tabaccheria miscelato all'8% 25giorni...(uhm il latakia comincia a piacermi...)
svapato a 24watt e' pura goduria (forse le due ceres in sottofondo aiutano ?)
cmq coppervape o yftk io vedo solo e cmq un clone coi controcxxxi,
non noto differenze aromatiche,forse il clone yftk ha oring un pelino migliori
ma cmq vivrei bene anche solo col coppervape...
cazzo ,63 giorni che ho smesso di fumare dopo 30 anni di bionde e godo finalmente con aromi non cancrosi....

p.s.
presi 3 hcigar vt in box75 a 39euri l'una....
avevo un po' di strike18,speedrev....
ma provati i vari cloni skyline...
mi sa' che vado di tank su box bf....lol

giufrapeppo

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
33
Dispositivi in uso
P4youvesta,evic vtc mini 75w
Atomizzatori in uso
Skyline clone,Phenomenon
appena arrivato clone yftk,la scimmietta che mi ha obbligato a comprare clone yftk sta' ora litigando con il clone coppervape....
vabbe' lascio le loro discussioni e vengo al dunque....
lavato,stirato,asciugato....
faccio la stessa build che piu' mi soddisfa sul coppervape :
5,5 spire di 316l 28awg twisted su punta da 2.5mm
liquido "balkan mixture" la tabaccheria miscelato all'8% 25giorni...(uhm il latakia comincia a piacermi...)
svapato a 24watt e' pura goduria (forse le due ceres in sottofondo aiutano ?)
cmq coppervape o yftk io vedo solo e cmq un clone coi controcxxxi,
non noto differenze aromatiche,forse il clone yftk ha oring un pelino migliori
ma cmq vivrei bene anche solo col coppervape...
cazzo ,63 giorni che ho smesso di fumare dopo 30 anni di bionde e godo finalmente con aromi non cancrosi....

p.s.
presi 3 hcigar vt in box75 a 39euri l'una....
avevo un po' di strike18,speedrev....
ma provati i vari cloni skyline...
mi sa' che vado di tank su box bf....lol
Salve posso chiedere dove l'ha comprato?
Io ho quello coppervape preso su 3fvape, mi trovo benissimo.
Grazie

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
su govape.it
pagato poco , ma poco piu' dei soliti siti cinesi
ma tra ordine e rigenerazione sono passate alcune decine di ore...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto