airdesign

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
pico squeeze sva dna75 smoant knight v2
Atomizzatori in uso
vari tank e bf
arrivato anche a me il coppervape,meccanicamente è fatto benissimo,filetti precisi e ben rifiniti,accoppiamenti delle parti molto precisi,incredibile il rapporto qual.prezzo.......
rigen.in ss.316 7 spire sul 2 cotonato con cotton bacon v2 l'alimentazione è perfetta,tendente al grasso (aperto circa 3 giri completi) liquido 60/40 con 4/5 tiri a ripetizione chiudendo l'alimentazione a 1/2 giri x avere il vapore + secco tende ogni tanto all'avviso di steccata.
aroma vapor cave al 10% tabacco vanigliato,la resa non mi soddisfa rispetto lo strike,proverò altro tipo di coil.........
questo tank tende molto ad esaltare il dolce.
vedremo se riesco a trovare la quadra,x ora lo strike 18 e lo speed rev. sui tabacchi sono superiori.
a mio gusto ovviamente.

cavoli se beve..........consuma come un jet militare!!!!

Ultima modifica:

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
arrivato anche a me il coppervape,meccanicamente è fatto benissimo,filetti precisi e ben rifiniti,accoppiamenti delle parti molto precisi,incredibile il rapporto qual.prezzo.......
rigen.in ss.316 7 spire sul 2 cotonato con cotton bacon v2 l'alimentazione è perfetta,tendente al grasso (aperto circa 3 giri completi) liquido 60/40 con 4/5 tiri a ripetizione chiudendo l'alimentazione a 1/2 giri x avere il vapore + secco tende ogni tanto all'avviso di steccata.
aroma vapor cave al 10% tabacco vanigliato,la resa non mi soddisfa rispetto lo strike,proverò altro tipo di coil.........
questo tank tende molto ad esaltare il dolce.
vedremo se riesco a trovare la quadra,x ora lo strike 18 e lo speed rev. sui tabacchi sono superiori.
a mio gusto ovviamente.

cavoli se beve..........consuma come un jet militare!!!!

sara' una fissazione la mia......
prova un 316 ,28awg twistato , 5 spire e mezzo a 24w....
un altro mondo rispetto al filo singolo,
stamattina ennesima prova,due skyline identici
due build diverse (filo singolo e filo twistato)
aroma oriental LT per entrambi.....
proprio un altra storia...

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@genny66
prova a montare la stessa coil in parallelo (quindi tutto uguale... ma senza twistare) e l’aroma è IMHO ancora meglio.
A mio gusto meglio ancora in ka1 awg29 o 0.30. 4-5 spire da 2.5mm.
Su molti atom (specialmente gli RDA) la resa di una parallel surclassa quella a filo singolo per me... sullo Sky un po’ meno!!!
Tra le mie prove mi sono spinto sino ad una quad coil in parallelo (4.5 spire ka1 AWG32 su punta da 2.5 airdisk da 1.8x3). Resa aromatica ottima ma un po’ rognosa da preparare... mi si son accavallate 2 spire! Ma ha funzionato alla grande uguale :) )
RIGENERAZIONE: SKYLINE BY ESG MODS (RACCOLTA RIGENERAZIONI) [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: SKYLINE BY ESG MODS (RACCOLTA RIGENERAZIONI) [SigarettaElettronicaForum.com]

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Premessa, ho fatto questa rigenerazione sullo Skyline originale

Staged heating coil, kanthal A1, 26ga+30ga, 5 spire, punta 2.5, 0.46 ohm finali, wick scottish roll, 23.7 watt, airdisk 1.5x2, asole completamente aperte, controllo liquido aperto a metà

Lo scopo era metteree alla frusta il nostro amato tank anglo-greco e vedere come reagiva ad una coil aggressiva, resa molto reattiva ma senza produzione di calore eccessiva che la campana relativamente ridotta dello skyline fatica a dissipare.
Ho usato lo scottish roll da pad muji per verificare l'efficacia dell'alimentazione

Prova superata, lo skyline regge anche coil da dripper senza fare una piega, con una restituzione aromatica elevata

Rispetto al clone produce un vapore più corposo e rotondo, meno secco, con una migliore definizione delle varie sfumature del liquido

Per questa prova ho usato il Don Papa di Azhad, tabaccoso aromatizzato al rhum, 50/50, nicotina 3

Lorenzo, sempre a fare lo "sborone" - "Fused heating staged" immagino clapton, stai peggiornado... quasi come le staggered con mesh.. :24:
Ma se non proviamo!
Ben fatta!

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Lorenzo, sempre a fare lo "sborone" - "Fused heating staged" immagino clapton, stai peggiornado... quasi come le staggered con mesh.. :24:
Ma se non proviamo!
Ben fatta!
Grazie Frank per lo sborone :) :)

Una parallel con fili di diverso diametro... Il nome non l'ho scelto io :) :)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

airdesign

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
pico squeeze sva dna75 smoant knight v2
Atomizzatori in uso
vari tank e bf
mah vedrò di provare una parallel e twisted,ma la vedo un pochetto complicata svapando tabacchi organici su tank visto la durata delle coil..................neanche 2 pieni e l'aroma del piloto cubano è quasi andato,normale,ma la rigenerazione di un bf è impareggiabile.
proverò lo sky con aromi artificiali.

giufrapeppo

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
33
Dispositivi in uso
P4youvesta,evic vtc mini 75w
Atomizzatori in uso
Skyline clone,Phenomenon
Salve mi potete consigliare che filo kanthal a1 clapton usare per rigenerare l'atom.
Per ora sto usando il kanthal a1 da 28awg.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Va benone

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto