andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
@genny66
hai su l’air disk 1mm x 3 ?
Portando la coil ad un diametro di 2.5mm, proverei ad aumentare anche un po’ il flusso d’aria (se possibile e tollerabile per le tue abitudini di tiro, ovvio). Ed occhio a non avvicinarti troppo all’airdisk. La clapton 28/32 penso anche io possa portare ulteriore beneficio considerando le dimensioni della camera di vaporizzazione.
Riesci a fare 2 tank? Problemi di caramelizzazione?
Curiosità: hai fatto dry burn? Con le clapton mi sono rassegnato al dry burn ed alle spire unite! Ma diventano nere! Le tue le vedo belle pulite, ecco il perché della domanda.

PS bella cotonatura! E bella coil, ovvio ;)

ho tutti gli airdisk e penso che il tuo ragionamento sia giusto,
considera che a me piace un tiro bello chiuso,
aspetto il clapton 28\32 e poi faro' tutte le sperimentazioni del caso,
cmq sia certo non torno a fili semplici......

discorso durata :
un tank pieno di mixture scure (english mix,balcan,baffo...)
quindi parlo di latakkiosi distruggi coil,
mi riduce la coil semplice in uno stato comatoso,
a guardarla viene da vomitare,proprio da buttare usando guanti,
con la clapton noto che pur essendo imbrattata,e' cmq ancora buona,
mi viene da fare un altra carica.....
sul dry burn non so',mai fatto....faccio prima a rebuildare.
sulle spire unite non sono daccordo,
ho sperimentato ma spire distanziate
tutta la vita....

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Luca prova a dare uno sguardo nella sezione Special Wires di Zivipf.
L’ultima volta ho preso 5mt di Fused Clapton di Ss316l awg28x2 (core) e avvolgimento da AWG32.
Ne ho già montata qualcuna, ma non ancora provata (ho la malsana abitudine di rigenerare 20 atom alla volta!).
Riallacciandomi al discorso precedente, dopo averne montata una, ho fatto una prova e come pensavo c’erano un po’ di hotspot. Ragion per cui, pur essendo contrario al dryburn, mi son convinto di procedere facendolo e, avendo constatato che lasciando le spire separate qualche hot spot restava, ho proceduto unendo le spire come vedo fare nella quasi totalità dei tutorial che ho visionato negli ultimi anni.
Ho anche delle clapton in Nichrome AWG28 (core) avvolgimento AWG38 che avevo provato sullo Sky proprio come fatto da @genny66 senza dry burn e con una spaced coil. La coil non lavorava bene. Ed il Dna in VW segnava una coil da 0 ohm alla fine di ogni attivazione. Dopo aver verificato, era piena di hotspot (ancor più difficili eliminarli su fili sottili). Anche queste le ho rimontate con dryburn ed unendo le spire e sono in attesa di prova.
Sono molto sorpreso del fatto che la tua spaced non dia problema utilizzandola così come arrivata (è una coil prefatta o ricavata da uno spezzone di wire?). Mi piacerebbe approfondire, magari aprendo una discussione ad hoc evitando di sporcare questo thread.

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
RIGENERAZIONE: SKYLINE BY ESG MODS (RACCOLTA RIGENERAZIONI) [SigarettaElettronicaForum.com]

ho appena rigenerato 3 skyline con la stessa build suddetta...soddisfattissimo....
le coil le faccio col filo in foto,uso solo coil spaced non so' risponderti su coil compatte....
ma hai usato un filo 2X28 e avvolgimento 32 ? troppo 2 fili di core secondo me...
hotspot ne vedo raramente,e cmq li risolvo in 3 secondi in fase di attivazione,
discorso tc :
pur avendo box dna io per questo tipo di coil vado di watt,
stiamo cmq parlando di fili complessi non propriamente nel loro abitat naturale in tc....

giufrapeppo

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
33
Dispositivi in uso
P4youvesta,evic vtc mini 75w
Atomizzatori in uso
Skyline clone,Phenomenon
RIGENERAZIONE: SKYLINE BY ESG MODS (RACCOLTA RIGENERAZIONI) [SigarettaElettronicaForum.com]

ho appena rigenerato 3 skyline con la stessa build suddetta...soddisfattissimo....
le coil le faccio col filo in foto,uso solo coil spaced non so' risponderti su coil compatte....
ma hai usato un filo 2X28 e avvolgimento 32 ? troppo 2 fili di core secondo me...
hotspot ne vedo raramente,e cmq li risolvo in 3 secondi in fase di attivazione,
discorso tc :
pur avendo box dna io per questo tipo di coil vado di watt,
stiamo cmq parlando di fili complessi non propriamente nel loro abitat naturale in tc....
Ordinato filo su FT, mi potresti dire dove hai preso l'anello per il tank?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@genny66
credo che non ci eravamo capiti. Quando parlavo di dryburn intendevo l’attivazione a vuoto prima di cotonare. Che mi sembra di aver capito che tu esegui. Ma resto sorpreso dal colore della tua res. Le mie anneriscono dopo le attivazioni per verificare gli hot spot.
Si, la 2xAwg28 è troppo per lo Sky. Le ho montare su altro, infatti. Quest’estate, peró avevo fatto una prova con una coil del genere anche su Sky, Senza air disk. Ma la coil aveva qualche problema e la cambiai prima di finire il tank.
Ritornando agli hotspot (sempre su altro atom) la Nichrome Awg28+awg38 non c’è stato verso di risolvere gli hotspot senza la realizzazione di una micro coil. Forse perché il wire usato per l’avvilgimento è veramente sottile. Ho molto da lavorare su queste coil complesse!
Per il tc concordo. Per il momento, meglio lasciar perdere con questo tipo di coil!

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
@genny66
credo che non ci eravamo capiti. Quando parlavo di dryburn intendevo l’attivazione a vuoto prima di cotonare. Che mi sembra di aver capito che tu esegui. Ma resto sorpreso dal colore della tua res. Le mie anneriscono dopo le attivazioni per verificare gli hot spot.
Si, la 2xAwg28 è troppo per lo Sky. Le ho montare su altro, infatti. Quest’estate, peró avevo fatto una prova con una coil del genere anche su Sky, Senza air disk. Ma la coil aveva qualche problema e la cambiai prima di finire il tank.
Ritornando agli hotspot (sempre su altro atom) la Nichrome Awg28+awg38 non c’è stato verso di risolvere gli hotspot senza la realizzazione di una micro coil. Forse perché il wire usato per l’avvilgimento è veramente sottile. Ho molto da lavorare su queste coil complesse!
Per il tc concordo. Per il momento, meglio lasciar perdere con questo tipo di coil!

ahhaha ecco ti spiego l'arcano !
nelle prime immagini,preso dalla build,dal fare foto,postare,etc mi ero scordato di inizializzare la coil....ahahah
ecco foto di rigenerazione fresca,ti assicuro che non ho avuto hotspot,accensione perfetta dal centro ai bordi,
forse e' il tuo filo ?
e dopocena vado di latakia puro !

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Bisogna armarsi di un po’ di pazienza per guardar questo video peró trovo interessante la visione per capire come cotonare correttamente lo Sky in funzione del tipo di cotone che andremo ad usare: vado a memoria
ff density 2
ff density 1
muji
Cotton Bacon v2
io, soprattutto con parallel-coil complesse e fili più spessi di uno 0.30mm di diametro, consiglio di cotonare un po’ più stretto. Nel caso in cui utilizzate basi 50/50, 65/35/10 o similari sconsiglio lo sfoltimento delle code come mostrato nel video.

[video=youtube;cCZYKnkt6k8]https://youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=cCZYKnkt6k8[/video]

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby

appena arrivato nuovo filo , rigenero e condivido le mie impressioni.....

la coil e' una 5 spire su punta da 2.5 di NI80,
filo composto da due core di 30awg wrappato con un filo da 38awg,tutto NI80....
filo complesso ma che viste le lillipuziani dimensioni si presta per build
sul nostro amato skyline e perche' no'.....su strike e speed rev !
0,67 ohm prova di attivazione a 15watt,no problemi,no hotspot...
unica accortezza : maneggiate il filo con delicatezza visti gli spessori in gioco....

su punta da 2.5mm il cotone e' un po' troppo,bisogna sfoltirlo un po',
faro' una prova con punta da 2mm..

bagnato con kentucky de "la tabaccheria"....

prova di svapo:
devo trovare ancora il wattaggio giusto,a 16 watt cmq aroma superlativo,
vapore freddo,abbondante,non scoppietta e mi meraviglia la "prontezza" della coil....
filo promosso a pieni voti !

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Occhio a fare il dryburn perchè si tratta di filo in Nickel! In teoria andrebbe usato solo e soltanto in TC, perchè il Nickel si degrada alle alte temperature rilasciando sostanze molto nocive per l'organismo.

Come al solito sono allarmante, ma con fili in Nickel e Titanio c'è poco da scherzare.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto