giovann2505

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
wismec mini, ego aio
Atomizzatori in uso
siren 22
@Mawinista @Iv3shf Qualcuno può spiegarmi il taglio alla coreana? si fanno molti riferimenti a questo tipo di "arrotolamento", ma cercando sia sul forum che su google non ho trovato una spiegazione chiara. Scusate se è già stato postato, ma proprio non riesco a trovarlo.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Mawinista @Iv3shf Qualcuno può spiegarmi il taglio alla coreana? si fanno molti riferimenti a questo tipo di "arrotolamento", ma cercando sia sul forum che su google non ho trovato una spiegazione chiara. Scusate se è già stato postato, ma proprio non riesco a trovarlo.
Scusa, non ho ancora avuto il tempo di risponderti come si deve. Questa sera ti rispondo

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
sono un novizio delle mesh, ma continua a venirmi un hot spot nella prima della spira, ma solo dopo che inserisco il liquido...ho seguito passo passo i consigli dei vari post, ma questo problema mi succede anche sul le zephyr....purtroppo non posso seguire tutti i setup consigliati, perchè ho dei cloni e hanno il foro mesh diverso a quanto pare ( 2.8 sul rocket e 4 sul le zephyr).

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Mattia, anche se hai dei cloni il discorso non cambia. L'HS sulla prima spira può essere dovuto da diverse circostanze. La più comune è che nel serrare la vite del positivo ti tiri dietro la mesh, come risultato coil storta e mesh strozzata. quando vai a chiudere il filo sul positivo devi tenere in posizione la punta e fermarti appena senti che blocca. Non c'è bisogno di chiudere allo spasimo. Pubblica qualche foto dei setup incriminati, vedrai che la risolviamo :)

Ultima modifica:

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
cerco di capire come pubblicare le foto sul forum, intanto posso dire che non credo sia strozzata la mesh, poichè faccio prima la coil e dopo ci inserisco la mesh già bollita, ossidata e arrotolata...forse muovo la spira inserendola...
se sui cloni vale lo stesso discorso, vuol dire che faccio coil e mesh di diametro minore rispetto al foro?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Jaltar
per inserire le foto devi cliccare sulla terza icona da destra nella barra di formattazione. Non farti paranoie strane sui cloni, coil e mesh devono per forza essere più strette del foro della whick ;). Perchè? sugli originali la fai più larga?

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ho forse capito cosa sbaglio. essendo un novizio della mesh credo di sbagliare le basi.
nella fattispecie credo sia un problema della coil non costante nelle spire, se la faccio sul supporto eppoi la inserisco con lo stesso nell'atom, al posto che inserire il supporto nel foro mesh e girarcela, va bene lo stesso? credo che facendola fuori dall'atom e fissandola dopo mi venga uniforme. ci sono controindicazioni?
ci sono differenze tra ossidare la mesh prima di arrotolarla e dopo? potrebbe deformarsi nella costanza del diametro?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dipende da come ti trovi meglio. Ti posso dire come faccio io.
Se faccio una coil su un supporto più stretto del foro della mesh il filo lo giro sulla barretta esternamente all'atom. Se uso invece una punta grande esattamente come il foro della mesh faccio la coil sull'atom. Non c'è una regola ognuno lo fa come meglio si trova.
Nell'ossidare la mesh è importante farlo a una distanza costante e passando lungo il foglio senza soffermarsi, questo per non surriscaldarla in nessun punto e provocarne quindi la deformazione. La distanza giusta è quella data dalla separazione di clore della fiamma; il punto giusto è dove finisce la fiamma blu e inizia quella giallo/rossa. Io do una passata veloce da una parte all'altra, insistendo sui bordi per bruciare i microfili che sfilacciano. Una volta rollata ossido la parte ove insisterà la coil e le estremità.
Se è un genesis a mesh centrale mi soffermo di più a foglio aperto

Ultima modifica:

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
sono riuscito a fare una build accettabile, solo che è successa una cosa strana: ho messo nel tank lo stesso balkan che ho in bf su un altra box per confrontare le rese. a prescindere dal gusto che mi pare abbastanza diverso tanto da sembrare un altro liquido, quello nel tank a mesh è diventato scuro, quasi non si vede attraverso. non è che mi si è ossidata troppo la mesh e mi sta contaminando il liquido? è li dentro da ieri sera....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.068
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto