SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Posto qui una mia rigenerazione del kdv v2 con mesh vaper's breath 200, mesh di tipo "russa" Dutch twill weave a doppia trama e mesh cord in kanthal 0,1x10 vaper's breath. Io uso il riduttore da 3,25mm, i post con questo riduttore rimangono piuttosto distanti ma se la Coil è realizzata bene non ci sono problemi di hot legs. Per realizzare il rotolino di mesh uso la tecnica degli step accordion, che altro non sono che delle piccole pieghette fatte aiutandosi col bordo di un righello, in questo caso tre. Per la coil uso la tecnica già spiegata nella discussione su come usare una Mesh cord, cioè torciata prima di girarla sulla punta, ritorciata e raffreddata sulla punta, inserita la mesh breve torciatina e montata sull'atom. La coil è di 1ohm usati a 12,5w, foro usato da 1,2mm, ottimo hit, grande produzione di vapore e aroma, tiro fluido.
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Dimenticavo una cosa importante, le misure della Mesh, 2,5 cm altezza, 4,2cm lunghezza.....
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bella Simone @SB68, il kdv sembra proprio un bell'atom. Ho dato uno sguardo in rete, e non si trova facilmente, anzi non si trova affatto. Per la rigenerazione invece resto sempre a bocca aperta. Spettacolare. Perfetta.
Con quali liquidi rende di più?
Che tipo di vapore restituisce?
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Secondo me è ottimo con tabacchi singoli dolci tipo black cavendish, sigarosi stile cubani e mixture. Vapore non secco è un atom che unisce ad una grande produzione di vapore anche un tiro mtl.
 

Mr. Dede

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2020
Messaggi
13
Gradimento
2
Punti
3
Località
Torino
Nome
Denis
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Secondo me è ottimo con tabacchi singoli dolci tipo black cavendish, sigarosi stile cubani e mixture. Vapore non secco è un atom che unisce ad una grande produzione di vapore anche un tiro mtl.
Come prezzo piú o meno? ?
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Tipo l's61
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Ultimamente sto usando una nuova tecnica insegnatami dall'amico Dmitry Korzhov, mesh in mesh di 200 vaper's breath tagliata a 45 gradi, con mesh interna non ossidata. Per questa rigenerazione ho usato 4x2,5cm per la esterna più 2x2,5cm per l'interna. L'esterna l'ho ossidata prima di rollarla e dopo averla girata su una punta da 2mm, questo raffreddandola tra una torciatura e l'altra in acqua e sale per ossidarla e irrigidirla meglio. L'interna l'ho rollata stretta partendo da un solo step accordion di 1mm. Per la coil ho usato una Tasty Rope 647 flat di Dmitry Korzhov, 5 giri per 0,9ohm (sulla pico, quindi probabile che il valore reale sia più alto) usati a 13,5w. Posto anche uno screenshoot della vaporizzazione per far capire come il vapore si espande dalla coil ai quattro lati di questa.

RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]


RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]


RIGENERAZIONE KDV V2 BY DMITRIY KOCHETOV [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Javelin

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
4
Località
Napoli
Nome
Javelin
Dispositivi in uso
Meccanici, Dna 60, Dani mini
Atomizzatori in uso
In'Ax V5, HF, Pandora, Origenny, Rocket, Sat, Nextiny, Vampire
Grazie @SB68 ho mutuato, per non dire rubato lol :) questo setup e più in ampio il concetto dietro a questo mesh in mesh e mi sto divertendo parecchio ultimamente.
Essendo un dinosauro ero cocciutamente poco affezionato a questa tecnica, l’avevo provata in passato ma senza innamorarmene mai, ma vero è che effettivamente è cambiato tutto. Ho provato setup simili anche su altri atom, con grane diverse, variazioni anche in corsa, ossidando anche l’interna etc. Ho l’impressione che questa mesh interna non ossidata contribuisca molto ad un’alimentazione perfetta e quindi ora la uso un po' dappertutto. Mi manca la prova con le TastyRope, appena possibile ne prendo un paio, anche se questo KDV va davvero bene. E' stato amore sin da subito, sarà per il titanio, perché con le mie miscele preferite (inglesi, balcaniche e 759) è una moka o per il fascino gangsta russo lol
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
È un ottimo genesis, con un gran tiro ed una grande resa aromatica, secca il giusto, con i tabacchi.
 

Ang00n

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
17
Gradimento
4
Punti
4
Località
Milano
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Dispositivi meccanici ed a voltaggio variabile
Atomizzatori in uso
Rigenerabili mlt e rdl a cotone e mesh
Ciao Simone @SB68 mi chiedevo se a distanza di due anni utilizzi ancora con soddisfazione questo Atom è se essendone state prodotte versioni successive ci siano delle differenze significative con questa ed abbia ancora senso acquistare la versione v2. Grazie per la tua opinione sempre solida ed equilibrata 😁
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto