Ciao a tutti,vorrei dare un mio piccolo contributo su questo genesis che come credo sappiamo tutti è un pò ostico per via sopratutto degli hot spot tardivi sul positivo che arrivano quando meno te l'aspetti anche se sembra vada bene in un primo momento.
Ora,proprio oggi mi chiedevo come mai sullo Le Zephire,Le Mirage,DDP One è molto più difficile se non impossibile avere questo problema?
Forse avrò scoperto l'acqua calda

oppure è la scoperta del secolo

vi voglio far notare una cosa.
Guardate le foto seguenti e vediamo se si riesce a capire quello che intendo:
Sto sbagliando io o hanno tutti una specie di rondella sul positivo, Le Zephyre ha il pin del positivo più largo vicino alla vite di fissaggio, le Mirage uguale, DDP One ha addirittura le rondelle sia sul positivo che sul negativo.
Ora mi son chiesto e se la mettessi anche sul Rocket?
Detto fatto, non ci crederete e sinceramente non sono ancora sicuro che non si tratti di semplice fortuna ma ho consumato un tank intero solo facendo attivazioni di 10 20 secondi una dopo l'altra per vedere come andava e non c'è stato il minimo cedimento. Niente hot spot tenendolo in verticale. Voglio precisare che la rondella la ho messa su un setup già fatto in cui se non inclinavo l'atom verso la mesh si accendeva dopo qualche secondo la prima spira. Qualcosa del genere l'avevo letta non so dove e non ricordo per quale genesis si usava questo sistema "della rondella" per evitare l'hot sul positivo quindi non è tutta farina del mio sacco, ma intanto non ci avevo pensato prima.
Mi farebbe piacere se qualcuno volesse provare e verificare se funziona davvero, oppure se è solo un caso fortunato.
Come sempre ho fatto un romanzo

Ciao
Tony