giovann2505

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
wismec mini, ego aio
Atomizzatori in uso
siren 22
Piccolo ot @Jaltar, ma nel balkan senti anche tu quel gusto di gomma bruciata, se si, come fai a sopportarlo? Perche l ho preso visto tutti i commenti positivi, ma per me resta insvapabile e forse sto sbagliando qualcosa di solito a quanto lo diluisci?

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
Piccolo ot @Jaltar, ma nel balkan senti anche tu quel gusto di gomma bruciata, se si, come fai a sopportarlo? Perche l ho preso visto tutti i commenti positivi, ma per me resta insvapabile e forse sto sbagliando qualcosa di solito a quanto lo diluisci?

dipende di quale balkan stiamo parlando e di quale marca.
il balkan che ho usato io ultimamente è de La Tabaccheria al 7%.
di balkan ce ne sono una valanga di ricette e comunque da marca a marca cambia molto

giovann2505

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
wismec mini, ego aio
Atomizzatori in uso
siren 22
Anche io tabaccheria ma al 10% con gli altri nessun problema, ma con questo sento proprio gomma bruciata, sara la percentuale di latakia... misteri.. xd

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
I liquidi della Tabaccheria con all'interno del LAtakia vanno fatti riposare una quindicina di giorni per fargli perdere il sentore di copertone bruciato. Se abbassi la % questa cosa si affievolisce man mano

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Jaltar
succede a chi ossida la mesh a una distanza di fiamma sbagliata. si crea della fuligine che piano piano viene rilasciata nel liquido. come già sottolineato il punto giusto di contatto della fiamma con la mesh è dove finisce la fiamma blu e inizia quella gialla/rossa

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Super OT: il Brebbia tra i Balkan ha un certo non so che....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
@Jaltar
succede a chi ossida la mesh a una distanza di fiamma sbagliata. si crea della fuligine che piano piano viene rilasciata nel liquido. come già sottolineato il punto giusto di contatto della fiamma con la mesh è dove finisce la fiamma blu e inizia quella gialla/rossa

bene, allora l'ho abbrustolita troppo... svuoto tutto e rifaccio!

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Ciao a tutti,vorrei dare un mio piccolo contributo su questo genesis che come credo sappiamo tutti è un pò ostico per via sopratutto degli hot spot tardivi sul positivo che arrivano quando meno te l'aspetti anche se sembra vada bene in un primo momento.
Ora,proprio oggi mi chiedevo come mai sullo Le Zephire,Le Mirage,DDP One è molto più difficile se non impossibile avere questo problema?
Forse avrò scoperto l'acqua calda:lol:oppure è la scoperta del secolo :rock:vi voglio far notare una cosa.
Guardate le foto seguenti e vediamo se si riesce a capire quello che intendo:
4743800-2 mod.jpg
ddponemod.jpg
Copia di sxk-ddp-one-style-rta-rebuildable-tank-atomizer-silver-316-stainless-steel-pc-2ml-22mm-.jpg

Sto sbagliando io o hanno tutti una specie di rondella sul positivo, Le Zephyre ha il pin del positivo più largo vicino alla vite di fissaggio, le Mirage uguale, DDP One ha addirittura le rondelle sia sul positivo che sul negativo.
Ora mi son chiesto e se la mettessi anche sul Rocket?
Detto fatto, non ci crederete e sinceramente non sono ancora sicuro che non si tratti di semplice fortuna ma ho consumato un tank intero solo facendo attivazioni di 10 20 secondi una dopo l'altra per vedere come andava e non c'è stato il minimo cedimento. Niente hot spot tenendolo in verticale. Voglio precisare che la rondella la ho messa su un setup già fatto in cui se non inclinavo l'atom verso la mesh si accendeva dopo qualche secondo la prima spira. Qualcosa del genere l'avevo letta non so dove e non ricordo per quale genesis si usava questo sistema "della rondella" per evitare l'hot sul positivo quindi non è tutta farina del mio sacco, ma intanto non ci avevo pensato prima.
Mi farebbe piacere se qualcuno volesse provare e verificare se funziona davvero, oppure se è solo un caso fortunato.
Come sempre ho fatto un romanzo:24:
Ciao
Tony

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tony è un piacere leggere i tuoi interventi, tu non scrivi troppo, scrivi il giusto :).
Si è un sistema che si usava anticamente sugli AGA, avevano l'alberino del positivo più distante del normale e questo generava HS + a nastro. Mettere la rondella equilibrava le misure elettriche.
E' un discorso che accenno al volo, sarebbe da affrontare con disegni e fotografie, ma è un periodo che non ho tempo, mi riprometto di farlo il mese prossimo quando sarò in vacanza.
Dicevo che la linea del positivo deve essere lunga come la linea del negativo per non generare HS. Detto questo esistono comunque atom che non ti permettono di rispettare questo parametro. Personalmente con il R. inclino un poco la mesh verso il positivo e questo mi basta; certo che con la rondella il lavoro viene più pulito. Vorrei chiarire che questa è la base teorica poi con l'esperienza si riesce ad ovviare altrimenti al problema. Per citare un atom ove questo è molto più complicato: DISCOVERY BY MMM; qui troviamo una vite del negativo praticamente incollata alla mesh e sinceramente ci sto ancora combattendo. Alla prima occasione provo con la rondella.
Sono contento tu sia dei nostri Tony, credo tu sia un valore aggiunto per Sigaretta Elettronica Forum :bravo:.
E' difficile trovare neo meshari che usino la testa, normalmente questa è impegnata a farsi paranoie da HS :24:, tu te fai ma cerchi anche una soluzione fuori dagli schemi.

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Troppo buono:thankyouyellow:,cerco solo come dici te di ragionarci sopra ma con quello che ho appreso da fonti molto più informate di me ,che poi riesca a fare qualcosa di buono o no almeno ci ho provato.Quindi non è proprio sbagliato il ragionamento infatti tirando un pò di più la mesh verso il positivo si ottiene più o meno la stesa cosa che con la rondella.Per adesso me lo godo un pò così che và na cannonata prossima volta che faccio la resistenza provo con il tuo di sistema.
Ciao

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto