Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Se non ti viene bene una rigenerazione non devi cambiare punte, mesh, filo, spire come una zitella isterica. Gli hot spot non dipendono dai materiali ma da come li hai lavorati.
Con questo mostro si deve agire con metodo e perfezionando 1 setup, che io ora non ti dico, quando avrai padroneggiato questo setup potrai passare a cercare qualche cosa che ti piaccia di più.
Adesso tu mi dici punto per punto come fai a rigenerare il Rocket, per darti un esempio comincio io (il setup te lo do dopo) :
1) arrotolo su una punta da ....... mm un filo da 0,... mm e faccio ..... spire in senso antiorario.
2) tengo con la mano SX la resistenza, ancora infilata nella punta, ben salda; impugno con la DX una pinza, prendo le legs della coil e tiro alternativamente una leg e poi l'altra. Questo fino a quando, ad un esame visivo approfondito, tutte le spire sono perfettamente attaccate al supporto
3) monto la resistenza sull'atom serrando prima il negativo dall'interno all'esterno
4) ................
5)
6)
7)
8)
e via così fino a quando credi di aver fatto tutto per bene.
Questo è uno dei più difficili. Una volta che lo padroneggi vuol dire che sai gestire ogni passaggio con relative varianti e gestire tutti i problemi che si possono presentare.
Devi avere chiaro una cosa: questo non è Le Zephyr, il Rocket non ti perdona niente.
Buon lavoro

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Scusa Nick, ma non posso darti una mano se nò Maurizio mi pesta...:axechase: e c'è un perchè..
Lo devi fare tu, lo devi mettere su carta per renderti conto fisicamente della procedura che fai, non è per chissà che scopo recondito.. ma per aiutare..
Quell'atom non è la scuola, ma l'esame se sei diventato un vero mesharo, non prendere in considerazione il mio post con la foto dall'altra parte quando dico che ho cambiato mesh e setup, l'ho fatto con uno scopo ben preciso, o del nextgen che le spire sono avvolte alla garibaldina (quelle del Rocket, credimi sono perfette!).
Dalle tue foto si capisce già dove ci potrebbero essere dei miglioramenti, Maurizio ti ha già dato due risposte importantissime e si deducono dalle foto!!!

Dai scrivi la procedura quando hai tempo, aiuterà tutti quelli che leggono!

• Like
Apprezzamenti: Nick

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Più tardi vi rispondo, per ora sono incasinato con il lavoro.
Sempre grazie a tutti.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
  • Love

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Il Rocket è ANDATO.

Tranquilli non l'ho lanciato dalla finestra ma gli ho solo sussurrato due nomi: Maurizio e Frank, e qualche altro. A quel punto ha capito che non c'era più nulla da fare, facendosi addomesticare.

Si, è proprio così. Il Rocket è come una cavallo allo stato brado, bisogna “addomesticarlo”.

Rigenerazione Rocket R [SigarettaElettronicaForum.com]

Iniziamo per punti.
Il punto 1 e 2 è la procedura che eseguo di norma nelle mie rigenerazioni. Tra l'altro sono mancino quindi le spire le faccio sempre in senso antiorario.

1. mesh utilizzata #200sf, larghezza 5 cm e altezza 2,2 cm. Ho riutilizzato una delle mesh fatte in precedenza;
  2. mesh “ossidata”, prima della rollatura e dopo la rollatura, quando ha raggiunto la giusta dimensione per l'inserimento nel foro da 2 mm. La mesh è stata arrotolata stretta, stretta, utilizzando come supporto un ago. Qua ciò messo del tempo per ottenere il giusto diametro. Sembra più semplice la #200sf, ma non è così, è molto delicata, almeno per me;

3. punta da 2 mm;
  4. filo Ka1 AWG 30 (0,25 mm), 4 spire in senso antiorario, ottenendo una resistenza di circa 1,10 ohm;

5. serraggio del negativo dall'interno verso l'esterno formando una “S”;

6. serraggio del positivo dall'interno verso l'esterno formando una “S” (a favore di filetto);
  7. sistemazione delle 4 spire e attivazione;
  8. inserimento del rotolino di mesh e attivazione per verificare hot spot;
  9. refill e verifica di eventuali hot spot.
Prima di iniziare a svapare ho fatto tantissime attivazioni, circa mezzo tank di liquido, per verificare che tutto funzionasse a dovere.
Nelle prime attivazioni di “verifica” (ne ho fatte tante), con base neutra 50/50, anche senza la presenza di HS, sentivo un leggero odore di bruciato.

Dopo meno di mezzo tank l'odore di bruciato non si sentiva più e ho iniziato a svapare, si la base neutra.

Finito il liquido, rifaccio il refill con un liquido tabaccoso.
Tutto normale.

Stamattina la prova del nove, ovvero, la presenza o meno di hot spot del giorno dopo.
Tutto ok. Per adesso funziona perfettamente.
:thankyouyellow:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Bella rigenerazione, complimenti... Coil stretta giusta, spire regolari e omogenee...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Love

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Grazie Nick, questo post resterà ai POSTeri :24: Scusate.....

Sono proprio contento che l'hai fatto partire!!!!!

Note assolutamente personali!!!! Lascio a Maurizio l'analisi tecnica!

1) La mesh a 22mm mi sembra bassina piuttosto la faccio più lunga, la taglio e aggiusto dove ho tagliato.
2) Dalle tue foto sembra toccare il deck, alzala un pelino, non tirerà sù tutto, ma ti aiuterà ad abbassare la probabilità di HS.
3) Hai fatto partire la mesh con il liquido? non l'hai scritto ma suppongo di sì.
4) Il supporto da 2 secondo me è piccolino, piuttosto uso un supporto da 2,2 (rivetti..) o addirittura da 2,4.. ma è una mia scelta.
5) Sono d'accordo sulla mesh ma io sono sempre stato un 325aro/400aro, non faccio testo.
6) Discorso sul rollaggio della mesh.. ma qua si va veramente sul personale.. (anche per questo si dice che il genesis rispecchia il tuo modo di rigenerare..) io non uso l'ago, ma faccio una doppia piega (prima da una parte e poi dall'altra) per avere una chiocciolina, viene lo stesso con l'ago, ma potrebbe tendenzialmente sovralimentare, solo se sono in sottoalimentazione la faccio con un supporto e la riossido facendola partire con il liquido.

Comunque:

:bravo:

Prossimo esame: SAT22 :24:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
il setup migliore per prendere confidenza è: mesh #200SF ; misura 40 x 24 (invernale), in questa stagione 50x24 va bene. Coil su punta da 2,2 mm con filo 0,25; 4 spire per circa 1 ohm.
Devi avere sudato 5 camice per far entrare 5 cm di mesh in 2 mm di diametro :D. Questo setup è quello che ti da la miglior resa standard. Quasi obbligato. Quando avrai fatto almeno 5 rigenerazioni senza hot spot del giorno dopo puoi iniziare la ricerca del tuo setup.
Valerio usa meno mesh, su punta da 2,2 ne mette 3 cm, lui è contento e questo basta. Lungi da me il voler criticare il mio maestro.
Che dire, vedi che se ti applichi i risultati arrivano. Mi raccomando, dopo aver fissato il filo fai qualche attivazione da un paio di secondi senza mesh, questo fa indurire il filo e rende più difficile che si deformi nell'inserire il rotolino di mesh.

alcune osservazioni sul tuo setup:
-tu di spire ne hai fatte 5 non 4; se ne accendono 4 perchè la prima in basso è talmente tirata che si accende solo parzialmente, questo non impedisce però che ti venga una coil da 1,1 Ohm .
- ti assicuro che non è reato far uscire la mesh di 3/4 mm sopra l'ultima spira :69:.
-attento con le attivazioni a secco con la 200SF, la maglia tende a deformarsi, falle brevi soffiando sulla coil

Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Seguendo il set-up di @Mawinista,mesh 200sf 28x22 su punta 2,225 e 4 spire di ka1 0,25mm, son riuscito a farlo andare ! :shock:
Perdo sempre nel rollaggio la S centrale, ma dai e dai ci riuscirò prima o poi. Anche a me si presenta un HS nel braccetto vicino al positivo tenendolo in verticale, sparisce inclinandolo, farò la prova della rondella per vedere se risolvo.
Come al solito, grazie delle dritte :3:

:oldtimer: si sono anziano e ormai la memoria è quella che è. Io quel setup non me lo ricordo proprio. Leggi il mio ultimo messaggio a nick che c'è un setup che va bene. Leggi anche gli ultimi scambi tra me, @Iv3shf e @Nick, diciamo un sacco di cose interessanti

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiornamento.

Sta andando alla grande.

Ieri sera, dopo due tank di tabacco macerato, l'ho lavato.
Ho tolto il cap, ho sfilato il tank in vetro e sciacquato in acqua calda il deck con tutta la coil e mesh monati.
Dopo, leggera scrollatina, scotex, breve attivazioni a secco e refill.
Stamattina funzionava tutto a dovere.:rock:

Per ora niente HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS
:24:

P.S. Il tiro è abbastanza, ma che dico, di più, CONTRASTATO (chiuso).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto