@
Iv3shf.... altro che occhio clinico, sto cecato!!

@
Miracolo1, ricordi quando ti parlavo di hot spot tardivo. Il fatto che si accendano tutte nello stesso modo è il primo passo, la coil va comunque rodata. Metti qualche goccia sulla mesh, attivi e vedi come si comporta. Devi ripeterlo per alcune volte. Se attivando per 10 secondi di fila non si accende nulla dovresti aver scongiurato il pericolo dell'hot spot. A questo punto metti il liquido, e prima di chiudere riprovi per altri 10 secondi di fila. I primi tiri vai cauto, se il tuo regime è sugli 11 watt i primi tiri falli a 9,5 watt, poi piano piano alza. Questo è il giusto rodaggio di una mesh.
Anche secondo me la tua coil ha troppa mesh nella parte alta, c'è il rischio, chiudendo il cup, che ti si schiacci e che sposti le spire. L'altezza della mesh vedila tu, se l'hai fatta alta 22 mm e ti sta così tagliala un po.
La mesh deve restare più bassa del pin centrale. Comunque secondo me il problema della tua mesh non sta nel fatto che l'altezza di 22 non vada bene, sta nel fatto che prima arrotolandola, poi avvitandola nella coil ti ha fatto "effetto fuso" (spero si capisca cosa intendo) e quindi si è inevitabilmente allungata. Il termine avvitata è indicativo, in realtà la mesh deve scorrere senza troppo sforzo all'interno della coil. Toglimi una curiosità: quando hai finito di fissare il filo sul positivo e sul negativo la fai qualche attivazione di prova a vuoto, intendo prima di mettere la mesh?
P.S. Meglio buttare il tutto e rifare il più delle volte