Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Stefano ti funziona? La mesh mi sembra altina... ma tutto può essere, non dò niente per scontato, a occhio Hot al secondo terzo tiro... (ma non voglio essere menagramo anche se è Venerdì 17..)
Facci sapere..

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Stefano ti funziona? La mesh mi sembra altina... ma tutto può essere, non dò niente per scontato, a occhio Hot al secondo terzo tiro... (ma non voglio essere menagramo anche se è Venerdì 17..)
Facci sapere..

Dici che se tocca sopra può fare hot spot?
L'ho tagliata 2.3, la prossima la taglio 2.1 allora.

Guarda ho un po' paura degli hot spot sono stato male ieri ho steccato di brutto diverse volte e mi è uscito sangue dalla gola, sono tutto irritato, ma niente di grave dice il dottore. Sputavo sangue come un lama.

Che faccio la taglio? Si può o vado a scombussolare tutto?

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
L'occhio di @Mawinista è molto più clinico del mio..
Prima prova, metti il liquido (apri la finestra) e prova, l'Hot lo vedi subito, lui fuma tranquillamente e poi vedi che l'ultima spira magicamente si accende da sola...:banghead: e allora parti con la speranza che muovendo leggermente la spira l'Hot vada via.
Almeno eviti le stecche eclatanti!

Non puoi semplicemente tagliarla, devi rifare tutto, quindi prima di rifare... test and test again..
Può aiutare il fatto di tagliare a parte finale della mesh (non nella coil!!) appena appena a 45°..

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Iv3shf.... altro che occhio clinico, sto cecato!!:24:
@Miracolo1, ricordi quando ti parlavo di hot spot tardivo. Il fatto che si accendano tutte nello stesso modo è il primo passo, la coil va comunque rodata. Metti qualche goccia sulla mesh, attivi e vedi come si comporta. Devi ripeterlo per alcune volte. Se attivando per 10 secondi di fila non si accende nulla dovresti aver scongiurato il pericolo dell'hot spot. A questo punto metti il liquido, e prima di chiudere riprovi per altri 10 secondi di fila. I primi tiri vai cauto, se il tuo regime è sugli 11 watt i primi tiri falli a 9,5 watt, poi piano piano alza. Questo è il giusto rodaggio di una mesh.
Anche secondo me la tua coil ha troppa mesh nella parte alta, c'è il rischio, chiudendo il cup, che ti si schiacci e che sposti le spire. L'altezza della mesh vedila tu, se l'hai fatta alta 22 mm e ti sta così tagliala un po.
La mesh deve restare più bassa del pin centrale. Comunque secondo me il problema della tua mesh non sta nel fatto che l'altezza di 22 non vada bene, sta nel fatto che prima arrotolandola, poi avvitandola nella coil ti ha fatto "effetto fuso" (spero si capisca cosa intendo) e quindi si è inevitabilmente allungata. Il termine avvitata è indicativo, in realtà la mesh deve scorrere senza troppo sforzo all'interno della coil. Toglimi una curiosità: quando hai finito di fissare il filo sul positivo e sul negativo la fai qualche attivazione di prova a vuoto, intendo prima di mettere la mesh?

P.S. Meglio buttare il tutto e rifare il più delle volte

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Ok rifaccio tutto, ma mi sembra che sia troppo facile steccare con questo sistema, anche quando non ci sono hot spot svapi un paio di tiri e poi track una steccata, non posso mettere sempre a rischio la mia gola.

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
@Iv3shf.... altro che occhio clinico, sto cecato!!:24:
@Miracolo1, ricordi quando ti parlavo di hot spot tardivo. Il fatto che si accendano tutte nello stesso modo è il primo passo, la coil va comunque rodata. Metti qualche goccia sulla mesh, attivi e vedi come si comporta. Devi ripeterlo per alcune volte. Se attivando per 10 secondi di fila non si accende nulla dovresti aver scongiurato il pericolo dell'hot spot. A questo punto metti il liquido, e prima di chiudere riprovi per altri 10 secondi di fila. I primi tiri vai cauto, se il tuo regime è sugli 11 watt i primi tiri falli a 9,5 watt, poi piano piano alza. Questo è il giusto rodaggio di una mesh.
Anche secondo me la tua coil ha troppa mesh nella parte alta, c'è il rischio, chiudendo il cup, che ti si schiacci e che sposti le spire. L'altezza della mesh vedila tu, se l'hai fatta alta 22 mm e ti sta così tagliala un po.
La mesh deve restare più bassa del pin centrale. Comunque secondo me il problema della tua mesh non sta nel fatto che l'altezza di 22 non vada bene, sta nel fatto che prima arrotolandola, poi avvitandola nella coil ti ha fatto "effetto fuso" (spero si capisca cosa intendo) e quindi si è inevitabilmente allungata. Il termine avvitata è indicativo, in realtà la mesh deve scorrere senza troppo sforzo all'interno della coil. Toglimi una curiosità: quando hai finito di fissare il filo sul positivo e sul negativo la fai qualche attivazione di prova a vuoto, intendo prima di mettere la mesh?

P.S. Meglio buttare il tutto e rifare il più delle volte
No non ho mai fatto prove di accensione sulla coil.
Farò come dici tu, andrò a testarla meglio prima di svapare se no mi rovino la gola con tutte ste steccate.

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Ma se tengo acceso a vuoto tutti quei secondi non si scalda troppo il liquido? Oppure si scalda troppo solo se svapo?

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
intendevo dire accendere senza tirare, l'unico cosa a rischio è la nebbia ma non la gola, per questo dicevo di aprire la finestra..
E mi riferivo proprio agli hot tardivi.. grande classico.. I test li fai come ha detto il master, bagni la mesh, test e bagni di nuovo, senza riempire il tank.
Adesso è dura ma se fai partire questo, il resto è una bazzecola..

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Stefano. Mettiamo ordine. Aperta parentesi, vai un po a leggerti la mia prima volta con un genesis, magari ti fai 4 risate; chiusa parentesi.

Secondo me se inizi con LE Zephyr è tutto più semplice. Ma se vuoi continuare con il rocket segui esattamente quello che riassumo
1° fai una coil con del filo 28GA, 5 spire su punta da 2,2 mm. Fissala facendo la S sia sul positivo che sul negativo. Attiva la coil a vuoto 3 4 volte, il motivo di questo passaggio è indurire il filo in modo, in seguito, si deformi molto di più difficilmente.
2° ossida bene la mesh, Le misure che ti avevo dato sono precise, se proprio vuoi falla alta 22 mm non di meno. Arrotola come sai (alla Coreana) stando attento a tenerla diritta (che non si affusoli come ti è già successo)
3° porta la mesh a misura per poterla far entrare nella coil agevolmente, senza eccessivo attrito, stando attento che sia uniforme nel diametro in tutti i suoi punti. Stai attento nell'infilarla che non si affusoli, ti deve venire una cosa del genere:

Rigenerazione Rocket R [SigarettaElettronicaForum.com]

4° metti alcune gocce sulla coil e attiva a 11 watt, se si accende prematuramente (prima che sia finito il liquido) una spira con una pinzetta prendi delicatamente la spira in oggetto e quella sotto e chiudi leggermente le punte; ribagna e riprova, se ricapita spingi pian piano la mesh sotto la spira incriminata; ribagna e riprova .... e via così.
5° Quando non si accende più nulla metti il liquido e tenendo l'atom inclinato dalla parte della coil attiva e fai andare per 10 secondi, se non si accende nulla metti il cap e fai un po di tiri di due tre secondi sempre a 11 watt
6° Se va tutto bene alza gradualmente i watt fino a 14, stai cauto ancora per qualche tiro. Ora puoi iniziare a fare delle doppiette

Se fai tutto esattamente non ti capita più nulla

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Ok grazie, tra un po riprovo:D. Intendo continuare con il rocket anche se e' il più difficile, perché sono testardo e perché ho solo questo per il momento.Il gusto e' incredibile rispetto al cotone,pensavo fosse la base a rendere i liquidi più dolci invece e' proprio il cotone perché con la mesh non si sente.
Intendo utilizzare la mesh solo di sera a casa per godermi i tabaccosi,durante il giorno invece c'e' il by ka v6.

Una guarnizione dopo una decina di volte che l'ho smontato e' gia andata,dove posso trovarne delle altre nel caso le rovini tutte? Guarnizioni serie non se ne trovano?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto