Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Nonostante sia ormai con la mesh quasi scoperta nel tank continua a pescare bene, ma non vado oltre, faccio il refill che è meglio, non sono ancora pronto a sperimentare la steccata :D..
Tutto nuovo oggi, anche la Pico e il tip sono appena arrivati. Il tip poteva essere meglio ma lo facciamo andare bene.

Rigenerazione Rocket R [SigarettaElettronicaForum.com]

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Franco60

allora andiamo con ordine. Innanzi tutto :bravo:, nonostante alcuni errori dovuti all'inesperienza già il riuscire a farllo partire lo reputo un successo.
Vediamo ora punto per punto:
-discorso doppia campana ti ha già risposto @SB68
- Oriental: quello che sa di copertone inizialmente è il Latakia, poi dopo una 20ina di giorni man mano lo perde
- Ti avevo detto di fare 5 spire, tu ne hai fatte 6
- Il discorso del fissaggio a incrociare sul negativo è vero, meglio sarebbe se prendessi l'abitudine di farlo, come ampiamente descritto nei primi post di questo 3D. I motivi di questo modo di fissare sia il positivo sia il negativo sono 2: il primo è per riuscire a bilanciare elettricamente il setup facendo si che la lunghezza delle legs sia uguale, il secondo per accorciare al massimo la lunghezza delle legs per offrire più superficie di contatto con la mesh.
-L'aroma è sicuramente falsato, con quel filo e quella quantità di spire per avere una corretta vaporizzazione alla temperatura giusta dovresti essere almeno (ma minimo) a 14 watt, meglio se a 15Watt.
- rollare la mesh si impara rollandone tante, ma ripeto per essere la prima volta hai fatto fin troppo.

Insistere e provare con 200SF, attento è molto delicata.

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
E' vero, ho fatto una spira in più, è stato un'errore, non una cosa voluta. La prossima la faccio da 5.
Per la #200sf le misure sono 22x28mm giusto? E' più spessa della #400 per la quale la larghezza era 33mm? Oggi mi arriva e stasera rifaccio così ne approfitto anche per cambiare aroma, essendo un primo tentativo che non sapevo se sarebbe andato bene ho usato un liquido che poco mi interessa onestamente, ora ne metterò uno che conosco meglio e che dovrei riconoscere più facilmente.
Per fissaggio a incrociare si intende il filo sotto al positivo in senso orario e sotto al negativo in senso anti-orario?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
per il fissaggio, ripeto, guarda i disegni all'inizio di questa discussione.
No! sbagliato. La #200 sf è molto più leggera della #400 , devi quindi farla 22x33. Le misure di riferimento che trovi nei tutorial di 3 anni fa sono da intendersi con la #200 sf . Con la #400 hai fatto bene a metterne di meno.
Ripeto!! la #200 superfine va maneggiata con molta delicatezza, è un'attimo bucarla o sformarla o saldare insieme le spire, quindi quando fai attivazioni i prova a secco falle brevi e soffiando sulla coil

Ultima modifica:

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok, ricevuto e grazie per la pazienza :)
Vi aggiorno presto. :thankyouyellow:

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Smontato tutto, lavato e rifatto. Questa volta secondo le istruzioni, coil 2,2 ca., Ka1 28ga, 5 spire, 0,98 ohm, mesh #200sf 22x33mm e cambiato aroma, 759 LT 50/50.
Questa volta il rotolino sono riuscito a farlo entrare senza sforzare e senza ostruirlo troppo.
Il fissaggio delle legs questa volta ho fatto attenzione a farlo incrociato, interno per entrambe.
Nessun HS pervenuto al momento e tiraggio ottimale senza per il momento alcun sovra o sotto alimentazione.
L'aroma è un po' blando dopo i primi tiri belli carichi ma suppongo che anche questa volta la build si debba rodare.

Ho scordato di fare delle foto prima di inserire la mesh ma un paio le ho fatte dopo.

Quando avrò imparato bene vorrei poter fare dei setup per il controllo della temperatura, l'acciaio e il Ni200 già so che si possono usare, per quello che riguarda invece il NiFe? Ci sono accorgimenti particolari da prendere per il TC?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ultima modifica:

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mannaggia hai ragione, ho fatto la coil al contrario e di conseguenza facendo passare i fili all'interno non sono "incrociati" per come lo intendiamo noi. :banghead:
in pratica li ho fatti passare entrambi dall'interno ma era sbagliato il verso dell'avvolgimento.
Adesso una foto decente non mi viene, si è già sporcato tutto con mezzo tank di 759 :22:
Domani si rifà, almeno la coil nel verso giusto sperando che la mesh con una lavata sia recuperabile.

Grazie al tuo occhio clinico e per avermelo fatto notare altrimenti non me ne sarei accorto e sarei convinto di avere fatto correttamente :thankyouyellow:

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma mi spieghi una cosa? Il non aver fatto passare i fili nel verso giusto cosa comporta? Se la risposta è che potrebbero verificarsi degli HS nel mio caso, o meglio in entrambi i miei casi non è successo. Cambia anche qualcosa in termini di aroma o resa o qualcos'altro? Giusto per capire e migliorarmi :)

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Facendola come l'hai fatta tu il rischio è che serrando il dadino del positivo ti tiri dietro la coil e difatti è inclinata verso il positivo...però se funziona. Ad aroma ora come ti sembra?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto