Prevedo disappunto da parte del nostro maestro @
Mawinista perchè sto costruendo un edificio partendo dal tetto ma stare con le mani in mano senza mettere alla prova le mie capacità sarebbe stata dura in attesa dell'altro atom e così mi sono lanciato.
E' arrivato oggi il Rocket. Ho lavato ben bene come da insegnamenti sia lui che le mesh, asciugati bene e cominciato a studiarlo.
Prima di passare a raccontare come è andata la rigenerazione c'è una domanda che vorrei fare, arriva con due campane, una con l'alloggiamento per la coil con mesh e l'altra classica senza particolari incavi o lavorazioni. Differenza?
Io ho pensato che la prima potrebbe essere più indicata ai tabaccosi mentre l'altra più generica ma probabilmente ci sono anche altre motivazioni che io per ora non conosco e magari mi illuminerete.
Sicuramente ci sono degli errori e cose da migliorare e da capire ma tutto sommato per essere la mia prima generazione a mesh in assoluto mi ritengo piuttosto soddisfatto.
Ho seguito le istruzioni che nei giorni scorsi ho visto più volte spiegate in questo e altri topic cercando di non dimenticare niente.
La difficoltà maggiore l'ho trovata nel tentare di fare entrare la mesh nella coil, diametro 2,2mm come suggerito qualche post fa grazie a un chiodo. La mesh è una
#400 di scarsa qualità a mio parere.
Dopo aver ottenuto una bella chiocciola inizialmente poi non riuscivo a stringere sufficientemente senza farla quasi sparire, alchè ho accorciato un po' la larghezza di 2mm che inizialmente era da 33 ma anche così è stato difficile inserirla ed è entrata un po' troppo forzatamente. Credo che un eventuale dry-burn mi sarà impossibile da fare senza distruggere la coil tentando di sfilare la mesh.
Gli Hot Spot iniziali credo di essere riuscito ad eliminarli piuttosto bene ma questo me lo confermerete voi visualizzando la documentazione visiva che vado ad inserire.
A rigenerazione conclusa il tiro è buono, il vapore a 10,5W non è eccessivo ma sufficiente per il mio slow vaping, l'alimentazione ad ora che ho svapato quasi mezzo tank è molto buona, nessun segnale premonitore di secca nonostante qualche tiro ripetuto per scaldare la coil. Quando proverò in TC configurerò anche un pre-heat.
Non riesco a giudicare la qualità dell'aroma, ho messo su un Oriental LT stagionato, forse anche troppo e mi sa che ha perso qualcosa per strada, ma non lo riconosco per come l'avevo memorizzato. Sento uno strano gusto quasi come se ci fosse qualcosa di plasticoso e dell'oriental sento molto la parte speziata, il tabacco al momento è poco pervenuto. Avevo letto di qualcuno che aveva descritto questo gusto strano come di "copertone" se non ricordo male e mi pare sia stato commentato che col tempo dovrebbe andare via. Speriamo.
Vabbè, direi che ho già scritto molto e non voglio annoiare, metto un po' di foto e un video cosi mi sapete dare qualche vostro parere.
Ho caricato un breve video, non conosco ancora bene questa piattaforma, spero si veda anche se è venuto un po' a bassa risoluzione. Se non si vede lo caricherò sul tubo.
Rocket_002 - Video Dailymotion