SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
@Mawinista mentre la consigliavo un po' pensavo anch'io che forse non è la mesh da consigliare ad un neofita. Poi però ho pensato anche che tra la 400 e la 265sf col rocket r è più facile avere problemi con la prima piuttosto che con la seconda, da lì il consiglio :102: ..... ho scelto la mesh che sceglierei io tra quella a disposizione di Franco.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Si questo l'avevo capito, ma cone prima mesh trovarsi a fare una mesh con il cartone è dura

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Prevedo disappunto da parte del nostro maestro @Mawinista perchè sto costruendo un edificio partendo dal tetto ma stare con le mani in mano senza mettere alla prova le mie capacità sarebbe stata dura in attesa dell'altro atom e così mi sono lanciato.
E' arrivato oggi il Rocket. Ho lavato ben bene come da insegnamenti sia lui che le mesh, asciugati bene e cominciato a studiarlo.
Prima di passare a raccontare come è andata la rigenerazione c'è una domanda che vorrei fare, arriva con due campane, una con l'alloggiamento per la coil con mesh e l'altra classica senza particolari incavi o lavorazioni. Differenza?
Io ho pensato che la prima potrebbe essere più indicata ai tabaccosi mentre l'altra più generica ma probabilmente ci sono anche altre motivazioni che io per ora non conosco e magari mi illuminerete.

Rigenerazione Rocket R [SigarettaElettronicaForum.com]

Sicuramente ci sono degli errori e cose da migliorare e da capire ma tutto sommato per essere la mia prima generazione a mesh in assoluto mi ritengo piuttosto soddisfatto.
Ho seguito le istruzioni che nei giorni scorsi ho visto più volte spiegate in questo e altri topic cercando di non dimenticare niente.
La difficoltà maggiore l'ho trovata nel tentare di fare entrare la mesh nella coil, diametro 2,2mm come suggerito qualche post fa grazie a un chiodo. La mesh è una #400 di scarsa qualità a mio parere.
Dopo aver ottenuto una bella chiocciola inizialmente poi non riuscivo a stringere sufficientemente senza farla quasi sparire, alchè ho accorciato un po' la larghezza di 2mm che inizialmente era da 33 ma anche così è stato difficile inserirla ed è entrata un po' troppo forzatamente. Credo che un eventuale dry-burn mi sarà impossibile da fare senza distruggere la coil tentando di sfilare la mesh.
Gli Hot Spot iniziali credo di essere riuscito ad eliminarli piuttosto bene ma questo me lo confermerete voi visualizzando la documentazione visiva che vado ad inserire.
A rigenerazione conclusa il tiro è buono, il vapore a 10,5W non è eccessivo ma sufficiente per il mio slow vaping, l'alimentazione ad ora che ho svapato quasi mezzo tank è molto buona, nessun segnale premonitore di secca nonostante qualche tiro ripetuto per scaldare la coil. Quando proverò in TC configurerò anche un pre-heat.
Non riesco a giudicare la qualità dell'aroma, ho messo su un Oriental LT stagionato, forse anche troppo e mi sa che ha perso qualcosa per strada, ma non lo riconosco per come l'avevo memorizzato. Sento uno strano gusto quasi come se ci fosse qualcosa di plasticoso e dell'oriental sento molto la parte speziata, il tabacco al momento è poco pervenuto. Avevo letto di qualcuno che aveva descritto questo gusto strano come di "copertone" se non ricordo male e mi pare sia stato commentato che col tempo dovrebbe andare via. Speriamo.
Vabbè, direi che ho già scritto molto e non voglio annoiare, metto un po' di foto e un video cosi mi sapete dare qualche vostro parere.

Ho caricato un breve video, non conosco ancora bene questa piattaforma, spero si veda anche se è venuto un po' a bassa risoluzione. Se non si vede lo caricherò sul tubo.

Rocket_002 - Video Dailymotion

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Franco, la mesh è sicuramente poca, la devi rollare molto più stretta, la coil ha il passaggio sul negativo sbagliato.....il video non me lo fa vedere :102: 10,5w mi sembrano pochini anche per il rocket. Il sapore strano che non ti soddisfa è sicuramente dovuto alla rigenerazione da rivedere. La seconda campana è una minchiata dei clonatori. L'originale prevedeva la possibilità di buildarlo anche in dual mesh, da qui la campana con camera ampia e i due fori in corrispondenza delle mesh, nel clone si sono dimenticati di fare il secondo foro mesh.....quindi la seconda campana non serve a niente.

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
@SB68, la volevo stringere di più ma avrei finito per chiudere il foro centrale e la chiocciola sarebbe sparita del tutto. Come lunghezza ho inizialmente fatto quella che aveva suggerito Maurizio più su, poi l'ho accorciata di un paio di millimetri, se la allungo ancora non entrerà mai più.
Probabilmente è solo una questione di mano e tatto che devo affinare. Proverò domani a rifare, magari con la #200sf che dovrebbe arrivare, stasera sono cotto :sleeping: e mi vado a rilassare un po' sul divano :104:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Franco il rocket r non è tra i più facili bisogna prenderci un po' la mano e la 400 forse non è la più adatta. Come ti ha consigliato @Mawinista la 200sf è più adatta in alternativa ti potrei consigliare una 500. Se domani insieme alla 200sf ti arriva anche lo zephyr e il rocket r continua a darti problemi puoi dedicarti al secondo che è molto più facile.

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
L'ho caricato sul tubo il video, qui non dovresti avere problemi a vederlo :)

YouTube

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per lo Zephir mi sa che ci vuole ancora qualche giorno, se va bene arriva a fine settimana altrimenti alla prossima, c'è stato un ritardo :/
Probabilmente il video è ancora in elaborazione, riprova fra qualche minuto. Io lo vedo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto