.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Secondo me potrebbe anche andare bene, anzi direi che siamo al limite, già è grossina come coil dato che con 23W sei ad un heat flux non molto alto, ma dovrebbe essere vaporosa per cui secondo me vale la pena provare. Sto studiando un pò questo atom per cercare di farlo andare con coil il meno aggressive possibili, dato che la resistenza è molto vicina alla bocca e il rischio di schizzi roventi è dietro l'angolo. Confesso che per me è stato un pò problematico, con il NarCa era stato molto meno complicato.

AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120W Steampunk / Pico istick 25 / Joyetech Penguin
Atomizzatori in uso
Ego One mega V2 / Aromamizer Supreme V2 / Wasp Nano RDTA
Io a dire il vero ho notato che ho il problema a degli schizzi se il cotone e molto bagnato, infatti cerco di squonkare il meno possibile, nel senso di fare meno tiri prima di squonkare di nuovo. Visto che sembra grossa hai qualche altro consiglio per una coil magari meno aggressiva?

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Per il momento no, dato che sto ancora sperimentando per trovare la quadra.
Prova la coil che hai detto tu, magari funziona egregiamente. ;)
Se poi la senti aggressiva, prova la stessa coil ma con filo da 26 AWG (quello che volevo fare io), oppure su punta da 2,5 , sempre abbassando i Watt di conseguenza.

AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Infatti avevo anche pensato a punta da 2,5 Coil wrapping | Steam Engine | free vaping calculators che dovrebbe andare anche a 20 watt, che poi facendo una coil in teoria potrei anche scendere un altro con i watt se ho capito bene, meno superficie dovrebbe esserci essendo contact

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@.::Iannuzz85::. @AS9

La mia è solo una idea ma proverei, se non avete del ribbon almeno da 0,6x1, coil da 2 o 2,3 con 8/9 spire, spaziate e contact, stessi fili che usate ora

Mi spiego, il diametro ridotto limita il trasporto di liquido fatto dal cotone, e aumentando le spire aumenta anche la superficie di vaporizzazione.
Si inverte il vostro attuale rapporto tra afflusso di liquido e superficie di vaporizzazione, che dà luogo al popping frequente che avvertite. Così forse si risolve

Il ribbon, aumentando la superficie a contatto col cotone a parità di gauge in effetti porta a limitare i lapilli in bocca

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Certo Lorenzo, ma il problema è che c'è poco spazio perché è il serraggio ad essere in uno spazio stretto, infatti se faccio coil con tante spire quando vado a serrare la coil si deforma.

AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ecco lo sapevo, ora mi tocca comprare anche il ribbon :banghead: scherzi a parte
Per il discorso del popping io ripeto non lo notò tantissimo, a meno che non faccio praticamente allagate il cotone, allora si, in quel caso lo sento proprio che frigge il liquido e schizza, quindi evito.
Comunque adesso sto provando la coil che ho descritto sopra, n80 da 24, 5 spire contact su punta da 2,5,resistenza da 0,3 a 20 watt siamo sui 220 di hf e non mi sembra affatto male come soluzione, il vapore mi sembra in buona quantità e anche l'aroma non mi dispiace, e non sembra neanche avere problemi di popping, al momento sto usando un cremoso, il round per l'esattezza, e devo dire che come aroma non mi dispiace.
Unica cosa che vorrei capire, ma come mai questo atom viene considerato polmonare? A me sembra abbia molto chiuso sinceramente, forse perché ero abituato con un pulse 24 che ha un drop che sembra la ciminiera di una centrale nucleare? :lol:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Max ottima cosa! Ne sono contento e prenderò spunto nel caso non riuscissi con la mia coil. ;)
Certo che è più chiuso di un polmonare puro, è da Flavour Chasing, però comunque polmonare (ma meno spinto).

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Puoi provare a fare le leg a L. Si usava fare così per la coil centrale nel Origen Little
Non è complicato

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Lorenzo, penso di aver capito cosa intendi ma non ne ho mai vista una. Potresti mettere una foto giusto per capirci?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto