MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti 😄 da qualche mese sono un felice possessore di un clone sxk del fev 4.5s+. Mai nessun problema particolare, anzi, lo sto apprezzando sempre di più giorno per giorno. A mani basse il mio atom preferito. Ho solo un problema, due per la verità. Non appena provo a cambiare gli air pin l’atom comincia a sibilare (sibilo che quasi sempre di annulla con l’attivazione della coil). Il più delle volte è una piccolezza ma mi provoca un fastidio mentale assurdo anche perché, anche se di poco, percepisco il flusso dell’aria leggermente “graffiato”, non omogeneo. Vorrei chiedere se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi e, se si, come poter ovviare. Vorrei capire se il problema sono gli air pin o l’altezza della coil. In secondo luogo mi ritrovo, non sempre ma molto spesso, a che fare con scoppiettii quando attivo la coil (anche dopo la prima attivazione, quindi senza accumulare troppo liquido sulla resistenza) e/o durante il tiro. Sul dispositivo in questione mi piace usare una coil da 6 spire su punta da 2.5 di kanthal 28ga; ho provato varie soluzioni per quanto riguarda quantità/posizione del cotone : facendo poggiare il cotone solo sulle viti delle torrette, posizionando il cotone “a sciarpa”, quindi facendolo arrivare fino alla base del deck, ecc…Uso un bp mods da 3mm e liquidi 50/50 dosati in maniera oserei dire perfetta (uso provette graduate per precisione e comodità) quindi escludo possa esserci un errore nel bilanciamento della densità. Grazie a tutti dell’eventuale interesse. Un saluto!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se gli scoppiettii sono ripetuti, dopo il primo che è normale, allora è il tipo di resistenza che fai, la quale non riesce a vaporizzare bene il liquido quindi tende a sovralimentare. Quali combinazioni di fori aria utilizzi?
Tornando alla resistenza, personalmente, non farei mai una 6 spire di Kanthal su punta da 2.5 mm, è troppo poco performante per quella camera di vaporizzazione.
La mia fissa è 4 spire e mezza (cinque avvolgimenti) di Ni80 0.32 mm, punta da 2.5 mm e doppio air pin da 1.2 mm
Tiro fluido e silenzioso.
 

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se gli scoppiettii sono ripetuti, dopo il primo che è normale, allora è il tipo di resistenza che fai, la quale non riesce a vaporizzare bene il liquido quindi tende a sovralimentare. Quali combinazioni di fori aria utilizzi?
Tornando alla resistenza, personalmente, non farei mai una 6 spire di Kanthal su punta da 2.5 mm, è troppo poco performante per quella camera di vaporizzazione.
La mia fissa è 4 spire e mezza (cinque avvolgimenti) di Ni80 0.32 mm, punta da 2.5 mm e doppio air pin da 1.2 mm
Tiro fluido e silenzioso.
Effettivamente sulla coil hai ragione, potrei provare a rigenerarlo anche subito provando ad avvolgere 5 spire sul filo a mia disposizione. Per quando riguarda i diametri dovrei un po’ controllare le caratteristiche degli air pin in dotazione e spulciare nelle ordinazioni per risalire ai diametri da me comprati in un secondo momento in aggiunta. In ogni caso anch’io ho trovato la quadra tra fluidità/silenziosità adottando sempre gli stessi due. A me quello che fa uscire di testa è il dover essere sempre vincolato alla stessa configurazione per “non aver problemi”. Se volessi cambiare anche solo un air pin per avere un flusso più aperto devo accettare il fatto di avere l’atom che fischia.. non dovrebbero funzionare tutti bene? Boh…
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
non dovrebbero funzionare tutti bene?
No, nel senso che bisogna capire cosa intendi per fischio se è il normale rumore della turbolenza ho un fischio stile enfisema ::D
Anche io mal sopporto determinate turbolenze e preferisco un tiro fluido, ma il Fev 4.5 non mi ha mai dato problemi di fischi nonostante abbia provato tutte le possibili configurazioni.
Air pin difettati? Può essere pure, purtroppo non sono lì per poter valutare.
Svapoloco ha la replica Sxk e tutti gli air pin potresti magari pensare di prendere dei sostituti.
 

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
No, nel senso che bisogna capire cosa intendi per fischio se è il normale rumore della turbolenza ho un fischio stile enfisema ::D
Anche io mal sopporto determinate turbolenze e preferisco un tiro fluido, ma il Fev 4.5 non mi ha mai dato problemi di fischi nonostante abbia provato tutte le possibili configurazioni.
Air pin difettati? Può essere pure, purtroppo non sono lì per poter valutare.
Svapoloco ha la replica Sxk e tutti gli air pin potresti magari pensare di prendere dei sostituti.
Sisi .. asma proprio 😂 eh presi tutti da lì 🥲🥲🥲
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Con quale configurazione averti di più questo rumore/fischio?
Così vedo di replicarla e vedere se accade anche a me, ma ripeto, per me, atomizzatore così felpati e fluidi nel tiro c'è solo Bishop e Penodat V1 che gli possono competere
 

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Con quale configurazione averti di più questo rumore/fischio?
Così vedo di replicarla e vedere se accade anche a me, ma ripeto, per me, atomizzatore così felpati e fluidi nel tiro c'è solo Bishop e Penodat V1 che gli possono competere
Anch’io apprezzo particolarmente il tiro felpato di questo atomizzatore, è una delle caratteristiche che mi piace di più! Purtroppo da buon idiota gli air pin che mi sono arrivati catalogati separatamente nelle relative bustine etichettate con il diametro dei fori li ho mischiati con gli altri (quelli in dotazione non erano confezionati separatamente). Pertanto dovrei vedere la scheda tecnica del prodotto , separare i vari pin e catalogarli uno a uno in base al diametro, solo così potrei risalire con esattezza alla configurazione che adotto. Sono sicuro di avere a disposizione un cieco, uno da 0.9 o 1mm, uno da 1.2, uno da 1.4 e uno da 1.6 e altri.. la configurazione che utilizzo è stata assemblata sul momento, senza curarmi del diametro dei fori bensì sul tiro che restituivano le varie configurazioni che andavo a montare e provare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, vedi se riesci a trovare una soluzione che sicuramente ci sarà.
 

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ok, vedi se riesci a trovare una soluzione che sicuramente ci sarà.
Sicuramente per il momento continuerò a utilizzare la configurazione che già monto che ha un tiro soddisfacente, pulito e silenzioso, domani mi metto con calma e separo i vari pin 😄 per il momento grazie mille dell’interesse, ho già montato una coil a cinque spire e va già meglio … prima usavo una cinque spire su punta da 2.5, come quella che sto montando adesso… Non capisco perché le ultime le abbia fatte a sei Mmah! 😕
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sicuramente per il momento continuerò a utilizzare la configurazione che già monto che ha un tiro soddisfacente, pulito e silenzioso, domani mi metto con calma e separo i vari pin 😄 per il momento grazie mille dell’interesse, ho già montato una coil a cinque spire e va già meglio … prima usavo una cinque spire su punta da 2.5, come quella che sto montando adesso… Non capisco perché le ultime le abbia fatte a sei Mmah! 😕
Pensa che io di spire ne faccio 7 e uso il Ni80 27ga.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto