toniotre

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
23
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
diversi
Atomizzatori in uso
diversi
Buongiorno, secondo voi è fattibile una coil così fatta sul fev 4.5?
filo vandy vape ni80 superfine 30ga x 2 (=) + 38ga 6 spire su punta da 2.5 per una res finale di circa 0.80 ohm.
E più in generale questo tipo di filo si adatta bene agli atomizzatori da guancia?
Grazie mille

• Like
Apprezzamenti: SB68

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
c'è differenza sostanziale in termini di resa aromatica tra il fev 4.5, diciamo normale ( che è quello che ho io ed è veramente eccezionale in tutti i sensi ) e il fev 4.5S o è solamente la capienza del tank la differenza?
La lunghezza del camino, quindi presumo che sia leggermente più percepibile l'aroma ma anche il calore se si svapa allo stesso wattaggio.

M

Membro cancellato 30150

La lunghezza del camino, quindi presumo che sia leggermente più percepibile l'aroma ma anche il calore se si svapa allo stesso wattaggio.
Ah già....essendo più corto ha il camino anch'esso più corto, non ci avevo pensato:)
Insomma, saranno differenze da sommelier, e non è il mio caso.
Mi tengo quello che ho che va ultra bene.
Adesso l'ho rigenerato con una punta da 2.5 7,5 spire di Ka1 da 28 ga x 16 W e ci ho messo il Pitoti di VC preparato a dicembre: da piangere:)
Grazie

• Like
Apprezzamenti: SB68

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Insomma, saranno differenze da sommelier, e non è il mio caso.
Mi tengo quello che ho che va ultra bene.
Assolutamente, il Fev 4.5 non delude mai. Ma non credo che sia tanto un discorso da sommelier.
Faccio l'esempio del By Ka V7, addirittura loro hanno tre campane, camino corto, medio e lungo.
Io ho quella con camino corto e quella con camino lungo, la campana intendo con relativo tank annesso.
Sui tabacchi strong come Kentucky e Latakia preferisco di gran lunga la campana corta, per aromatizzati (si, svapo anche aromatizzati ed escono bene, come il 6 di fiori di AdgG) quella con camino più lungo o anche misture di chiari come può essere lo Shavanee o il Grand Point o una American Blend. Il camino più lungo permette di raffreddare quel tanto il vapore che su alcuni tabacchi, esempio il Perique, è la maniera migliore per apprezzarlo al meglio specie tutte le sue sfumature che si perderebbero con un vapore più caldo.
Ma ne vale davvero la pena prendere il 4.5S+ se si ha il 4.5, io dico di no. ;)
A me stuzzica perché su quello Rekvape ci puoi montare i diversi riduttori d'aria disponibili su Svapoloco. Ecco quelli si che sono interessanti.
Ho chiesto loro se montavano sulle repliche Yftk e non mi hanno saputo rispondere. Non avevano una replica su cui provarli, ma se li avessi presi e non fossero andati bene me li avrebbero stornati dal successivo ordine.

M

Membro cancellato 30150

A me stuzzica perché su quello Rekvape ci puoi montare i diversi riduttori d'aria disponibili su Svapoloco. Ecco quelli si che sono interessanti.
Ho chiesto loro se montavano sulle repliche Yftk e non mi hanno saputo rispondere. Non avevano una replica su cui provarli, ma se li avessi presi e non fossero andati bene me li avrebbero stornati dal successivo ordine.
Tralasciando il discorso byka ( io li ho entrambi il 7 e l'8 ) ed uso più il 7 che l'8 ( non usando molto singoli fire cured, anzi tra il centinaio di aromi che ho, ho solo una boccetta quasi nuova di Laodicea, che ha superato l'anno, ed una di Kentucky T3.0 mezza piena e tale rimarrà ), invece il 7 lo uso con i blend scuri ( e di quelli ne ho ), e va che è una bomba, il discorso dei riduttori mi interesserebbe, ma io ho il clone yftk e su quello non vanno bene. Infatti lo uso ( il fev 4.5 ) un un foro chiuso ed uno dove ho montato il pin da...non ricodo quale. Avere due pin più piccoli in modo da avere entrambi i fori aperti credo che aiuterebbe. Va bhe..poco male.
Non vado a prendere il 4,5S, anche perchè ho moltissimi atom, più di quelli che posso usare abitualmente e se ne prendo altri deve essere effettivamente e sostanzialmente un atom innovativo in tutti i sensi e all'orizzonte non c'è nulla ( a parte il nuovo gus, ma se ne parla da un anno e tutto tace, ma costerà troppo sicuramente e non è periodo da spendere centinaia di euro per un atom, almeno per me ).
Il nuovo tvgc...non mi fido e mi sa che costerà più del nuovo gus, gli altri che sono usciti: Nibiru, iago, 4,32, Shu, etc etc, se non è zuppa e pan bagnato: quelli che ho sono simili e forse anche migliori ( parlo dei miei originali gus, troya, Spica, Major, etc, senza contare i cloni )
Scusa, fine OT.

Lomino

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
29
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
Buonasera ragazzi vorrei sapere se e Dove posso trovare questo pezzo cortesemente, magari di un clone, nuovo originale l'ho già trovato però a quel punto costa più di un clone full kit
Rigenerazione Flash-E- Vapor Fev 4.5 [SigarettaElettronicaForum.com]

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Manda un mail a TiSvapo è molto probabile che abbiano qualche pezzo di ricambio. :3:

Lomino

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
29
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
Manda un mail a TiSvapo è molto probabile che abbiano qualche pezzo di ricambio. :3:
Grazie non ci avevo pensato, come ho scritto qualche messaggio indietro l'ho finalmente preso anch'io e con gli accessori aggiunti all'ordine mi sono reso conto che manca solo la camera per assemblarne un secondo 🤣🤣🤣🤣 quindi adesso ho la fame chimica

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto