Luca4bass

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
41
Gradimento
8
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Buongiorno a tutti :)

Volevo chiedere un parere a chi di voi utilizza degli atomizzatori RBA per le billet box:

Recentemente la nostra cara scimmietta mi ha fatto acquistare una Supbox con circuito dna60.
La box è interessante perché ha la possibilità di trasformarsi da side by side a box con boro tank.
"Ovviamente" ho preso la palla al balzo ed ho acquistato un exocet v2 (clone SXK), non ho mai avuto/provato una billet quindi mi sembrava
giusto e doveroso infognarmi in quest'altro mondo ::D
Su questa box ci sto svapando sempre in controllo della temperatura con un byka v8 e con un fev 4.5 s+ senza problema alcuno
utilizzando un filo Nife 48.
Ieri ho provato quindi a mettere nell' exocet il suddetto filo per svapare in TC ma mi sono accorto che la box non riesce a leggere in alcun modo la resistenza giusta.

Sul lettore di resistenze la coil che ho fatto mi è uscita fuori da 0.20 ohm, in regola con i calcoli da steam engine (6 spire di nife48 27GA su punta da 2 mm), ma di fatto la box mi legge a freddo minimo 0.38 ohm.
La domanda è: è normale che con gli RBA la resistenza viene letta "sballata" o sbaglio qualcosa io?

Giustamente voi mi direte "certo che sbagli te" ::D ma la cosa che ho notato (e che non capisco come sia possibile), è che gli RBA fanno contatto nella tazza solo sul polo positivo, al contrario degli atom "normali" che si avvitano in essa e quindi vanno in contatto sia il positivo che il negativo..
Ho pensato che magari questo fattore potesse essere il motivo della lettura sballata.

Grazie di cuore per qualsiasi aiuto potrete darmi!
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve, noto che non hai ancora ricevuto risposta.

Per quanto riguarda il tuo problema, non ho l'esperienza necessaria per rispondere in maniera esaustiva alla tua domanda ma posso descriverti la mia esperienza con il Tell e Exocet V2 e Crossbow.

Effettivamente la lettura della resistenza non è affatto costante a causa di due distinti problemi:

Il primo sono le tolleranze tra rba e tank (nel tuo caso l'unitank o boro); il sistema non è fatto per assicurare una microregolazione del contatto (come invece è presente nel Throne) ma avviene per pressione; succede esattamente lo stesso quando non si avvitano per bene i fili sulle torrette.

Il secondo problema è dato dalla condensa o percolazione di liquido sul contatto tra atomizzatore e box (o nel mio caso con il Tell nel fondello del tank). Uno strato sottile di liquido può falsare la lettura della resistenza. ad esempio negli rba piccoli come l'Exocet (e peggio ancora nel Crossbow) se bagni troppo la resistenza quando richiudi la parte campana/camino il cotone "si strizza" un po' e il liquido cola lungo il pin.

Anche io, dopo aver sperimentato la cosa, mi sono chiesto a che serva il DNA sulla Billet se poi ci sono questi problemi. Non ho ancora trovato risposta non conoscendo nessuno che utilizza la Billet. A me non piace proprio e quindi non ho mai approfondito.

Per la lettura così "sballata" della resistenza, verifica se il pin dell'exocet che hai inserito dopo aver tolto la basetta 510 non sia ossidato o presenti qualche alterazione di sorta. Verifica anche che il contatto sia asciutto e che non vi siano giochi tra l'unitank e l'RBA.

La mia esperienza della cosa finisce qui. Non prendere per buone le mie considerazioni perché si tratta di esperienze che non ho messo a confronto con utilizzatori più esperti e potrei non aver analizzato correttamente il problema.
 

Luca4bass

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
41
Gradimento
8
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Grazie davvero di cuore per avermi risposto! Heehhe si in effetti non mi aveva filato ancora nessuno 😂
In realtà credo tu mi abbia risposto in maniera molto esaustiva!
Allora il pin sotto all’atom è privo di ossido ed essendo conico fa una bella presa. Anche il giogo tra tank ed atom è praticamente nullo, essendo l’unitank fatto in due parti il guscio superiore spinge bene sulla campana superiore dell’ exocet. Il difetto a me si presenta anche a contatti belli puliti e privi di condensa con atom appena rigenerato, mi viene da pensare che il sistema di contatto è proprio lontano dal poter essere utilizzato in tc proprio per come è progettato.
Ecco perché le billet non hanno l’ingresso usb per poterle collegare ad escribe 😂😂😂 sarebbe inutile!
Scherzi a parte vediamo se qualcun altro mi da un parere, ma gia sento che in tc questo sistema non potrò usarlo.
Grazie mille ancora, soprattutto perché poco prima di leggere la tua risposta stavo per prendermi il crossbow, il suo pin 510 mi sembrava una soluzione più stabile rispetto al pin a forcella dell’exocet 🙏😅
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se ti piace il tiro MTL il Crossbow te lo consiglio caldamente. Naturalmente da usare in VariWatt.
Io ormai se non uso il TC vado di meccanico o al massimo VariVolt e ho gli rba parcheggiati in attesa di prendere un Throne anche se ho poche speranze di reperirlo qui in UE.
 

Luca4bass

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
41
Gradimento
8
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Il crossbow ha una ottima reputazione. Tanto lo so che lo comprerò lo stesso 😂
Io sto facendo il percorso inverso, prima solo meccanico e vw, ora la scimmia picchia sul tc. Sai che non ho presente quale sia il throne??
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il Throne Tank di Ground Kloud, modder filippino. Io non amo fare pubblicità ma questo tank, dopo aver comprato e provato il pessimo Tell SVT, mi sembra costruttivamente magnifico.

Era in vendita qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ma è esaurito e non ne prendono piú. Mi pare si possa prendere sulla pagina FB del modder ma con spedizione dalle Filippine.
Poiché ho avito pessime esperienze con le spedizioni internazionali nell'ultimo anno, non mi azzardo nemmeno a controllare.

RBA E Svapo In TC [SigarettaElettronicaForum.com] RBA E Svapo In TC [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Luca4bass

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
41
Gradimento
8
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Fighissimo!! Non lo conoscevo proprio!! Me lo vado a guardare 👌
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
In Italia non se ne è proprio parlato. Questo perché la SVT (prodruttrice del Tell) ha investito in promozione e marketing e Ground Kloud pare invece non interessato al momento al mercato italiano.
La cosa "divertente" è che il Tell è un cilindro di PEI incastrato tra un fondello e un tip con ghiera a incastro in Acciaio e il Throne che come si può vedere è un piccolo capolavoro costano uguale. La differenza tra qualità costruttiva e prezzo, naturalmente, la fanno i costi di pubblicità (influencer, marchettari, recensori, etc...).
Ti allego l'esploso del Tell per valutare le differenze nella qualità costruttiva.

RBA E Svapo In TC [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Anzi approfitto per chiedere se tu, e magari altri che leggono, possano essere interessati al Throne, vediamo di farcene importare un certo numero o dall'Atelier (a cui ho richiesto un esemplare ma credo di essere stato il solo e quindi non gli conviene) o da qualche importatore indipendente.
Questo sempre se il.modder li produce ancora. Io su FB odio starci e non mi sono.iscritto al suo gruppo FB.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto