cavalierteschio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
333
Gradimento
28
Punti
48
Età
37
Località
ronchi dei legionari
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
Infatti lo si ummaginava è un pò bassina in dual coil
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
se la usi solamente su box elettronica a 2 o tre celle, allora può andare.
Ti consiglio di usare questo filo abbastanza estremo, solo su dripper ariosi da almeno 24mm.
Su un tank avrebbe poco senso.
 

Teosmoke

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
205
Gradimento
13
Punti
28
Località
lecce
Dispositivi in uso
istick 40 watt ( in cerca di una seconda box)
Atomizzatori in uso
nautilus ,kayfun mini v3
Quindi che filo bisogna prendere per fare una buona resistenza possibilmente clapton ??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
questo qui potrebbe andare:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Se hai manualità e vuoi farteli da solo e di una qualità superiore, forse gli @emiliabuilder qualche consiglio ce l'hanno.
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@givettori95 @Teosmoke ciao Ragazzi chamato da @James_Dean provo a ripondere.
James ha ragione, già in un altra discussione si era vista quella flapton (ossia un flat claptonato) in ss316L.
In questo caso il flat all'interno è veramente spesso, con il risultato che le res vengono un po' bassine (anche se un 0.09 in una box tipo DNA viene letto e svapato in sicurezza a patto dia vere batterie valide).
Premesso che io le clapton le uso sopratutto nella noisy2 a wattaggi alti....ultimamente testando questa mod, ho trovato soddisfazione svapando una clapton 25*32
con il core centrale in KA1 ed il wrap esterno in NiCr80, 6 spire in dual coil su punta da 3mm.
Questa res si aggira vicina allo 0.37, però chiaramente è da svapare a wattaggi abbastanza alti diciamo 130-140w.
Se poi uno trova la reattività bassa al wattaggio da lui preferito, la soluzione su una circuitata potrebbe essere quella di togliere un wrap, o magari diminuire il diametro del filo interno passando ad un classico AWG26.
Se invece nel dripper utilizzato, casua la sua conformazione, sentiamo che la coil tende a schizzare, una soluzione potrebbe essere quella di diminuire il diametro del filo esterno passando ad un AWG 36 (0.08).
Se voltete provare a farvi le clapton da soli, potete dare una occhiata ad uno dei primi video sul mio canale YT (vedi firma).
Fare una clapton è veramente più semplice di quello che sembra.
Dopo aver tirato il core(per tirare il core si inserisce un lato nell'avvitatore si tiene l'altro lato con le pinze, si da tensione, e si fannno 3-4 secondi alla massima velocità)
si monta l'esltemità libera del core nel gancio delle girella da pesca (swivels)
prendiamo il filo del wrap esterno e cominciamo a claptonare il core cercando di tenere un angolo di 90 gradi tra il filo di clapton ed il filo steso tra l'avvitatore e lo swivel.
Però ragazzi detto cosi sembra difficile se vi guardate il mio video o quello di altri online, la storia è sempre quella... e tutto si riassume a quell'angolo di 90 gradi...poi la clapton viene da sola.
Ciao
 

givettori95

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Età
31
Località
jesolo
Dispositivi in uso
limitless 20pw
Atomizzatori in uso
smok tfv8
@givettori95 @Teosmoke ciao Ragazzi chamato da @James_Dean provo a ripondere.
James ha ragione, già in un altra discussione si era vista quella flapton (ossia un flat claptonato) in ss316L.
In questo caso il flat all'interno è veramente spesso, con il risultato che le res vengono un po' bassine (anche se un 0.09 in una box tipo DNA viene letto e svapato in sicurezza a patto dia vere batterie valide).
Premesso che io le clapton le uso sopratutto nella noisy2 a wattaggi alti....ultimamente testando questa mod, ho trovato soddisfazione svapando una clapton 25*32
con il core centrale in KA1 ed il wrap esterno in NiCr80, 6 spire in dual coil su punta da 3mm.
Questa res si aggira vicina allo 0.37, però chiaramente è da svapare a wattaggi abbastanza alti diciamo 130-140w.
Se poi uno trova la reattività bassa al wattaggio da lui preferito, la soluzione su una circuitata potrebbe essere quella di togliere un wrap, o magari diminuire il diametro del filo interno passando ad un classico AWG26.
Se invece nel dripper utilizzato, casua la sua conformazione, sentiamo che la coil tende a schizzare, una soluzione potrebbe essere quella di diminuire il diametro del filo esterno passando ad un AWG 36 (0.08).
Se voltete provare a farvi le clapton da soli, potete dare una occhiata ad uno dei primi video sul mio canale YT (vedi firma).
Fare una clapton è veramente più semplice di quello che sembra.
Dopo aver tirato il core(per tirare il core si inserisce un lato nell'avvitatore si tiene l'altro lato con le pinze, si da tensione, e si fannno 3-4 secondi alla massima velocità)
si monta l'esltemità libera del core nel gancio delle girella da pesca (swivels)
prendiamo il filo del wrap esterno e cominciamo a claptonare il core cercando di tenere un angolo di 90 gradi tra il filo di clapton ed il filo steso tra l'avvitatore e lo swivel.
Però ragazzi detto cosi sembra difficile se vi guardate il mio video o quello di altri online, la storia è sempre quella... e tutto si riassume a quell'angolo di 90 gradi...poi la clapton viene da sola.
Ciao
Ciao, ti ringrazio per la risposta, sta sera con calma a casa andrò a vedermi i tuoi video molto volentieri, grazie ancora del tempo perso a rispondere :) :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Teosmoke

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
205
Gradimento
13
Punti
28
Località
lecce
Dispositivi in uso
istick 40 watt ( in cerca di una seconda box)
Atomizzatori in uso
nautilus ,kayfun mini v3
Non ho intenzione di farmi da solo la clapton, volevo solamente sapere quale clapton prendere per avere una resistenza buona con buon aroma e produzione di vapore migliore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Teosmoke

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
205
Gradimento
13
Punti
28
Località
lecce
Dispositivi in uso
istick 40 watt ( in cerca di una seconda box)
Atomizzatori in uso
nautilus ,kayfun mini v3
So che le clapton vanno bene ma se mi consigliate altro tipo come un semplice kanthal e mi assicurate che va bene prendo pure quello, vorrei comunque un filo che vada bene anche Su altri atomizzatore in caso dovessi prendere un dripper più avanti magari o un griffin 25 per intenderci.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Teosmoke

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
205
Gradimento
13
Punti
28
Località
lecce
Dispositivi in uso
istick 40 watt ( in cerca di una seconda box)
Atomizzatori in uso
nautilus ,kayfun mini v3
questo qui potrebbe andare:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Se hai manualità e vuoi farteli da solo e di una qualità superiore, forse gli @emiliabuilder qualche consiglio ce l'hanno.
Così facendo 6 spire in dual coil su punta da 3 esce una resistenza di 0.7 ...non è troppo? Non sarebbe meglio farla uscire da 0.3 per spingerla di più usando un 24-32??? Che ne pensate? Forse il vape tool (app) non calcola la *2?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
io i fili complessi li calcolo con il wire wizard di steam-engine. Con quel filo una dual coil di 5 spire su punta da 3mm viene intorno ai 0,35 ohm.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.569
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.850
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.314
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.515
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto