rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
Ciao a tutti,
piccola e doverosa premessa: nell'ottobre 2016 ho smesso di fumare dopo 20 anni di vizio. Senza sigaretta elettronica né altri aiuti. Ho retto per circa un anno, poi da gennaio 2018 ho praticamente ripreso a fumare, Winston Blu, un pacchetto ogni 2 giorni circa, con punte nel fine settimana. La cosa mi faceva alquanto schifo, quindi ho deciso di riprovare la sigaretta elettronica e dire addio per sempre a quello schifo che sono le sigarette a combustione. Così, 8 giorni fa ho comprato una Justfog Q16 ed ho ricominciato a svapare. Qualche anno fa, infatti avevo provate un po' di ego, ma con scarsi risultati, perdite di liquido e poca soddisfazione.
La Q16 mi soddisfa, i primi giorni ho dovuto comprare il liquido con nicotina 1.6, adesso svapo con dei liquidi 0.9. Sono un po' più nervoso del solito e sento un po' di affanno. Dite che è normale? Quando si svapa "troppo"? Qualcuno ha avuto questo problema? O è soltanto astinenza da sigarette? Ho la sensazione che la nicotina svapata sia in qualche modo meno efficace di quella fumata. Certo, al mattino mi sveglio molto meglio, devo dirlo.
Sono a chiedere i vostri pareri signori, forza!
Grazie mille! :roll:
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Dunque, secondo me al giorno svapo ALMENO 5/6 ml di liquido con nicotina a 9. Quindi questo livello di nicotina richiede dunque una certa moderazione? Te lo chiedo perché la mia sensazione è proprio quella di quando ho smesso di fumare, cioè craving da nicotina, nervoso, ansia, debolezza...ovviamente alleviate dalle svapate, ma comunque presenti. I primi 2 giorni, con nicotina a 16 ero carichissimo, nel senso di tranquillo e di buon umore. Però non voglio esagerare con la nicotina, che secondo me rimane la parte più pericolosa dei vaporizzatori che utilizziamo. Insomma, come avrete capito sono un po' in confusione, per questo chiedo. E grazie per aver spostato la discussione!

Ah, modifico: nausea e mal di testa mai avuti finora, 9 giorni che svapo senza toccare una sigaretta. Sento parecchio nervosismo e ansia, a volte il fiato un po' corto. Mi sembrano proprio sintomi da astinenza di nicotina.

5-6 ml a nico 9 non dovrebbero dare problemi, salvo non essere più abituati all'assimilazione di nicotina. E' vero che la nicotina è pericolosa, ma non in queste quantità (ricordo che l'assimilazione dal vapore è molto bassa, se invece te li bevi 6 ml a nico 9 ci resti secco).
Concordo con gli altri, non avere fretta di abbassare. Per ora l'importante è togliersi la voglia di fumare.
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
5-6 ml a nico 9 non dovrebbero dare problemi, salvo non essere più abituati all'assimilazione di nicotina. E' vero che la nicotina è pericolosa, ma non in queste quantità (ricordo che l'assimilazione dal vapore è molto bassa, se invece te li bevi 6 ml a nico 9 ci resti secco).
Concordo con gli altri, non avere fretta di abbassare. Per ora l'importante è togliersi la voglia di fumare.

In effetti devo dire che con 14 va molto meglio, mi tocca ammetterlo. Ma, voi come fate per calare gradualmente la nicotina?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
io sono più di 2 anni che svapo a nico 18, consumo circa 2/3 ml al dì e se calo con la nico mi serve nettamente più liquido con annesse conseguenze, certo che non ho solo liquidi a nico 18, gli "assaggi" li faccio a nico 3-4 ma poi il liquido finale è sempre dai 14 in su..
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
io sono più di 2 anni che svapo a nico 18, consumo circa 2/3 ml al dì e se calo con la nico mi serve nettamente più liquido con annesse conseguenze, certo che non ho solo liquidi a nico 18, gli "assaggi" li faccio a nico 3-4 ma poi il liquido finale è sempre dai 14 in su..

Però! Ma non hai intenzione di calare un po'? La mia intenzione è quella di disintossicarmi anche dalla nicotina, il prima possibile!
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
In effetti devo dire che con 14 va molto meglio, mi tocca ammetterlo. Ma, voi come fate per calare gradualmente la nicotina?
Basta farlo gradualmente. Io sei anni fa sono partito da livelli che ora farebbero venire i capelli bianchi (per carità, con sistemi molto meno performanti di quelli di adesso), e in sei anni sono passato da nico 24 mg/ml a nico 1 (o meno) calando in maniera effettivamente impercettibile (0,5 mg/ml), poi una volta arrivato sotto i 3 mg/ml calando di 0.2 mg/ml alla volta...
Facendo così gradualmente non mi sono mai accorto dell'abbassamento di nicotina.
Quindi lascia perdere il "prima possibile", perché altrimenti finisci per tornare a fumarti le paglie...
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
come ho scritto sopra, se calo la nico aumento gli ml al giorno e comunque non sono altrettanto appagato, i miei 2-3ml al dì a nico 18 sono paragonabili a 10-15ml a nico 3 con la conseguenza che non assimili solo la nico ma tutto il resto che c'è nel liquido che, per quanto sia chiaro che faccia meno male delle "paglie" comunque acqua fresca non è, anche come spesa non ci vedo molta differenza, anzi.. delle due spendo meno io in generale... un passo enorme per me è stato già abbandonare 25-30 M.R. al dì dopo 25 anni
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
Basta farlo gradualmente. Io sei anni fa sono partito da livelli che ora farebbero venire i capelli bianchi (per carità, con sistemi molto meno performanti di quelli di adesso), e in sei anni sono passato da nico 24 mg/ml a nico 1 (o meno) calando in maniera effettivamente impercettibile (0,5 mg/ml), poi una volta arrivato sotto i 3 mg/ml calando di 0.2 mg/ml alla volta...
Facendo così gradualmente non mi sono mai accorto dell'abbassamento di nicotina.
Quindi lascia perdere il "prima possibile", perché altrimenti finisci per tornare a fumarti le paglie...

Scusa la mia ignoranza, come faccio a calare di così poco se i liquidi in commercio non lo permettono? O meglio, ci sono gradazioni che scendono di 2 punti per volta, tipo 14 - 12 - 10 -...eccetera? Ma, soprattutto, ogni quanto calare? E poi, ti sei trovato a svapare di più o uguale?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Scusa la mia ignoranza, come faccio a calare di così poco se i liquidi in commercio non lo permettono? O meglio, ci sono gradazioni che scendono di 2 punti per volta, tipo 14 - 12 - 10 -...eccetera? Ma, soprattutto, ogni quanto calare? E poi, ti sei trovato a svapare di più o uguale?
Beh, io i liquidi li ho sempre fatti da me, quindi scegliendo esattamente quanta nicotina mettere.
Per i tempi non saprei dirti, forse ogni paio di mesi calavo di un 0.5...
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
Beh, io i liquidi li ho sempre fatti da me, quindi scegliendo esattamente quanta nicotina mettere.
Per i tempi non saprei dirti, forse ogni paio di mesi calavo di un 0.5...

Ok, grazie per le info! Ma sentivi tu quanto/quando calare? In base a cosa?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
No no, lo facevo semplicemente perché mi ero ripromesso di abbassarla gradualmente, senza alcuna motivazione fisiologica particolare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto