selva_oscura

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
nulla
Atomizzatori in uso
niente
ragazzi, usando un TFV8 con Noisy II e VCT5A, come posso svapare in serie senza potenziometro facendo più vapore possibile per cloud chasing??
ho letto che per sfruttare al max la noisy II dovrei fare una resistenza tra 0.25 e 0.30... sperando di svapare quindi a 180/200 watt circa se i miei calcoli nn sono errati.. però non ho idea di che setup fare tra le varie klapton/juggernout/alien/tiger ecc ecc ecc[/FONT]
ho provato a fare questa coil ignorante (ammesso che esista 22/32) giusto per capire come si fa per avvicinarmi al subohm, ma avrei bisogno di migliori indicazioni..[/FONT] forse sarebbe il caso di mettere delle Juggernout o alien per diminuire l'heat flux??

Resistenze Per Noisy Cricket 2 -  Istuzioni Per L'uso. [SigarettaElettronicaForum.com]
Resistenze Per Noisy Cricket 2 -  Istuzioni Per L'uso. [SigarettaElettronicaForum.com]

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la potenza a cui vorresti svapare è moooolto alta e dalla domande che poni sembra che ti manchi parecchia teoria della rigenerazione in generale e quindi ti consiglio di leggerti le tante e utili guide prima di mettere le mani a cosa rischiose per te e per chi ti circonda..

ti linko alcune guide

Il Mio Punto Di Vista Sulla Sicurezza Del Vaping

http://www.sigarettaelettronicaforum.com/blog/la-resistenza-per-svapo-perfetto-calcoliamola/

Differenza tra Volt, Ohm ed Ampere

Tipologie Di Filo E I Suoi Usi (per principianti)

http://www.sigarettaelettronicaforum.com/tutorials-rigenerazione-atomizzatori.html

selva_oscura

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
nulla
Atomizzatori in uso
niente
la potenza a cui vorresti svapare è moooolto alta e dalla domande che poni sembra che ti manchi parecchia teoria della rigenerazione in generale e quindi ti consiglio di leggerti le tante e utili guide prima di mettere le mani a cosa rischiose per te e per chi ti circonda..

ti linko alcune guide

Il Mio Punto Di Vista Sulla Sicurezza Del Vaping

http://www.sigarettaelettronicaforum.com/blog/la-resistenza-per-svapo-perfetto-calcoliamola/

Differenza tra Volt, Ohm ed Ampere

Tipologie Di Filo E I Suoi Usi (per principianti)

http://www.sigarettaelettronicaforum.com/tutorials-rigenerazione-atomizzatori.html

ti ringrazio dei suggerimenti, anche se avevo già letto 3 dei cinque link.. la legge di Ohm l'ho capita, certo è che non posso mettermi a studiare elettronica e metallurgia per svapare una sigaretta elttronica.. vorrei trovare il mio setup ideale per l'RTA e usare sempre quello senza stressarmi..
svapare a 200w so che oltre a tanto vapore, comporta:

- Heat flux insostenibile (e qui entrano in gioco i fili complessi per abbassare un pò questo valore intorno i 200max giusto?.. ma quali? alien? Tiger? Juggernut? clapton?)
- capacità della coil di sopportare una tale potenza (stessa cosa di prima, dipende dai fili, e questo l'ho capito)
- adattare una resistenza corretta abbinata alla batterie.. (essendo due VTC5A, avrei il doppio dei volt in serie, ovvero 8,4volt mentre come ampere manterrei 35A. Quindi, secondo la legge di OHm, dovrei fare una resistenza prossima a 0.24 o più, svapando poi così a 294 watt..)

* è giusto come ragionamento? fatemi capire gentilmente... ora a logica, credo che sia difficile svapare a 294watt, anche se c'è gente su youtube che lo fa.. a sto punto giungo ad una conclusione, alzo la resistenza diciamo a 0.26, in modo tale da chiedere "solo" 32 ampere alle batterie e svapare a 200 e qualcosa watt... giusto?

* ma le VTC5A hanno 25 ampere o 35? 7.9 o 8.4 volt (sommate in serie)? leggo opinioni contrastanti su internet...

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
i tuoi calcoli non tengono conto dei limiti fisici del tuo atomizzatore. Svapare a 200w non significa praticare uno svapo di qualità ma soprattutto serve un hardware giusto, parliamo di dripper dai 25 mm di diametro in su. Se usi fili complessi su un tank si scalderà da morire e molto probabilmente bruci tutto al primo tiro a quelle potenze. Un banale tfv8 con la sua basetta rigenerabile, al massimo puoi spingerlo intorno ai 70w con 5 spire di clapton su punta da 3 usando il potenziometro . Oppure mandarlo in parallelo facendo 6 spire di acciaio 24ga su punta da 3mm.

Le vt5A hanno 25A di scarica continua.
Una cella a piena carica idealmente ha una tensone di 4,2v, ma se si tiene conto del drop all'attivazione questa avrà massimo 3,9v.

selva_oscura

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
nulla
Atomizzatori in uso
niente
Se usi fili complessi su un tank si scalderà da morire e molto probabilmente bruci tutto al primo tiro a quelle potenze.

però tecnicamente non dovrebbe scoppiare no? se provassi tipo:

Volt = 7.4 (in serie senza pvm)
Ohm = 0.30
Ampere = 25
Watt = 185

tecnicamente sarei in sicurezza giusto? (a parte il fattore bruciare la coil xD)

tipo questo svapa a 220w con 7 spire

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
boh per me non ha senso una cosa del genere, un conto è andare a 250km/h con una panda, un altro conto è farlo con una Lamborghini.
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede, noi siamo qui solo per evitare che qualcuno faccia sciocchezze e si faccia saltare una mano o la faccia.

Attento che il voltaggio in serie è 7,8. Soltanto sopra lo 0,3 sei in sicurezza.

selva_oscura

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
nulla
Atomizzatori in uso
niente
boh per me non ha senso una cosa del genere, un conto è andare a 250km/h con una panda, un altro conto è farlo con una Lamborghini.
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede, noi siamo qui solo per evitare che qualcuno faccia sciocchezze e si faccia saltare una mano o la faccia.

Attento che il voltaggio in serie è 7,8. Soltanto sopra lo 0,3 sei in sicurezza.

si si hai ragionissima.. e non vorrei mettere mai in dubbio le vostre competenze.. (grazie per la dritta sui volt, ogni sito web dice una cosa diversa e non ci stavo capendo più niente)
è solo che vedendo questi che svapano a wattaggi esagerati con lo smok, mi era venuta la scimmia xD

Ultima cosa e poi non vi disturbo più promesso... per rispondere alla mia curiosità, ha senso provare le juggernout e roba simile? oppure rimango sul clapton (pensavo di fare clapton 23+32 7 spire su punta da 3.5.... ma mi pare di capire che le clapton da 23 non esistono...)?
grazie a tutti

Ale18

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Noisy Cricket II
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Smok TFV8
Ciao ragazzi, un setup del genere su Goon da 24 da mandare in parallelo andrebbe bene? Con Sony VTC5A
Ho pensato di non spingere più di tanto le batterie per avere un po' più di autonomia, spero di aver centrato i calcoli nel modo giusto

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Ciao ragazzi, un setup del genere su Goon da 24 da mandare in parallelo andrebbe bene? Con Sony VTC5A
Ho pensato di non spingere più di tanto le batterie per avere un po' più di autonomia, spero di aver centrato i calcoli nel modo giusto

Io ti proporrei questo setup:
kanthal A1, AWG 26, 6 spire, punta 2,5 mm, ohm 0.40, così avresti in parallelo:
a 4.0 V (batteria carica) - 40 watt - con un heat flux di 220 (buono)
a 3.8 V (a regime) - 36 watt - con un HF di 200
a 3.3 V ("batteria scarica") - 27 watt - HF 150

Mentre con il tuo setup proposto:
a 4.0 V - 64 watt - con un heat flux di 300 ("altino")
a 3.6 V - 53 watt - con un HF di 250
a 3.3 V ("batteria scarica") - 42 watt - HF 200

o quanto meno utilizzare un tipo di filo che ti consenta in dual coil di rimane in un range tra 220 HF (carica piena - 4 volt) e 150 HF ("Low Battery" a 3.3 volt).

Ale18

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Noisy Cricket II
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Smok TFV8
Capisco, grazie, ma 40w a piena carica su un Goon non rischiano di essere pochi?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto