Slide

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
24
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......
Preso oggi la nc2 da 25 con goon da 24.
gli ho fatto un dual coil con delle Clapton 26/32 in A1, valore finale 0,42 ohm per usarla in serie pura senza pwm.

Tutto perfetto, la box spinge come una bestia e l’aroma del crispi che gli ho drippato non è neanche male , anzi, sarà il tipo di liquido ma ne sento più i sapori adesso che prima quando lo svapavo a 40w in bf,........ c’è solo un piccolo problema :
a batterie cariche a palla il vapore sprigionato dall’atom esce mostruosamente forte (il che mi piace) , ma ahimè anche mostruosamente caldo, a me piace svapare caldo e non tiepido ma qui è troppo , per svapare a polmoni pieni ci vuole una gola rivestita di titanio , non posso credere che esista qualcuno in grado di reggere un calore del genere .

Mai avrei pensato di non vedere l’ora che si scarichino le batterie .....

Le coil sono perfettamente allineate ai fori del Goon, che ho settato ovviamente con i fori tutti aperti , le coil mi sembra siano entro i valori corretti sia come ohm che come flusso , del resto sto usando del Clapton che mi par essere adatto per il serie .

Secondo voi cosa sto sbagliando ?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
troppa potenza, prova a fare una spira in più per coil.

Slide

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
24
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
troppi......
Eccoci , ho fatto due provette :

ho messo su un goon da 22 per fare un confronto tra la nc2 impostata in parallelo e una box meccanica bf a lamella a singola batteria, dual coil valore finale 0.15 ohm con ss316 da 22ga punta da 3.5, il risultato è una
svapata molto più tranquilla rispetto alla configurazione in serie , forse fin troppo tranquilla ma gradevole, le 2 box però alla fine si assomigliano tanto che a mio avviso la nc2 usata in parallelo non ha molto senso dato che si ottiene praticamente lo stesso risultato di svapo di una box a lamella a singola batteria che però dalla sua ha i vantaggi di essere più piccola, più leggera e in bf ci evita di drippare da fuori .
L’unico motivo che può rendere sensato l’uso di una nc in parallelo è che avendo 2 batterie ci dura di più la carica durante la giornata (ma sostituire la batteria in una box meccanica a batteria singola è roba di 1 secondo quindi non lo vedo sto gran vantaggio) , l’altro teorico vantaggio è che avendo più Ampere dati dalle 2 batterie in parallelo possiamo scender a coil molto basse senza rischi ,ma anche qui mi pare un vantaggio da poco dato che già con una 0.15 su una meccanica a singola batteria vtc5a, si svapa che è un piacere sui 25 ampere di scarica e non vedo il senso di scender ancora più giù.

Alla luce di quanto detto per me la nc2 ha senso di essere acquistata solo se si cerca la cattiveria dell’uso in serie nudo e crudo , per cui ho rimesso su il goon da 24 e ho rifatto le coil, stavolta con del Clapton 26-30 , kanthal A1 26ga e Nichrome 30ga, 6 spire su punta da 3 ,dual chiusa a 0.48 e lo svapo è sempre caldino ma svapabile anche se alla lunga uno svapo così caldo e irruento credo possa stancare.

Ormai l’ho acquistata è tutto sommato vista la poca spesa direi che sono abbastanza soddisfatto anche se alla fine credo che finirò per usarla poco dato che nel complesso continuo a preferire l’aroma e la comodità di un buon dna su Bottom feeder sui 50-60w.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
con una 0,16 su una meccanica a singola batteria vtc5a, si svapa che è un piacere entro i limiti

Non sono d'accordo con questa affermazione, perché crea disinformazione, e già ne gira troppa in questo settore.
Stai portando al suo limite fisico una batteria al litio (note per essere particolarmente instabili). Tira oggi e tira domani, prima o poi la coperta si strappa...
Per poter andare in sicurezza sotto 0,2 ohm, è requisito fondamentale usare due celle ad alta corrente di scarica, collegate in parallelo.

Slide

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
24
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
troppi......
Non vuole essere una polemica , tu ne sai sicuramente molto più di me ma con 2 vtc5a in parallelo svapi in sicurezza anche sullo 0.10 dato che hai a disposizione grosso modo 50 Ampere di scarica continua e 60 pulsati e con una 0.10 ne richiedi 40 restando dentro i limiti ampiamente .

Per la singola batteria sono stato effettivamente un po’ troppo leggero nel ragionamento ma diciamo che c’è da fare alcune specifiche :

per quel che mi riguarda io uso sempre vtc5a fresche e perfettamente in ordine , considerando i vari drop e una V realistica sui 4v a piena carica con una 0.15 si avrà una richiesta di 26 Ampere circa, la vtc5a ne porta 25 in scarica continua e di picco arriva a 30 per cui svapando con lunghezza di tiri umani (quindi non tenendo premuto il fire per 30 minuti filati) siamo vicini ai limiti ma ci siamo ancora dentro .

Dopodiché se vogliamo evitare di dirlo onde evitare che qualcuno vada ancora più giù e si faccia male va bene, ma fino a 0.15 non succede nulla se si usano batterie idonee tipo le vtc5a, nuove e in perfetto stato.

Considera poi che io uso quasi semre ss316 , in fase di tiro lo 0.15 diventa uno 0.17 comodo per cui il limite è ancora meno stretto.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, così si ragiona...
Al limite ma ci si può stare dentro

Aggiungerei, in maiuscolo, di dosare con molto buonsenso la lunghezza del tiro se mai ci si trovasse così vicino ai limiti delle celle

TIRI BREVI, MOLTO BREVI!!!!!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Slide neppure io voglio fare polemica, ci mancherebbe :)
Purtroppo certi argomenti sono potenzialmente pericolosi per neofiti e bambini fanatici del nuvolone, quando se ne parla bisogna sempre specificare le condizioni entro cui quell'affermazione è valida. La tua argomentazione non fa una piega. Tuttavia sconsigliamo di tirare al limite le celle, perchè è una pratica potenzialmente pericolosa.

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@Nightmare110193

Per quanto riguarda la resistenza in serie direi che va bene supponendo tu intenda 8.5 spire per parte, anche perché non essendo un meccanico puro ed avendo un po' di drop dal circuito non ti darà 8v (c'è chi scrive 7.4 c'è chi scrive 6.5 - le prove col tester in serie ancora non le ho fatte)

Però mi fa riflettere l'altra configurazione, perché quello 0.12 lo ottieni con 6.5 spire anziché con 7,5

Nel dubbio ti linko questo Come Si Contano Le Spire? giusto per trovarsi d'accordo sul numero effettivo.

Le versioni con una spira in meno (qualora fossero 7.5 e 6.5 sono parecchio "calde" secondo me)

Dilariatu

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux RX300, Joyetech evic primo
Atomizzatori in uso
Unimax 25, Smok TFV8 big baby, Smok TFV12
ciao ragazzi, oggi mi è arrivato un wotofo freakshow da 22, lo sto usendo in parallelo con la noisy, ho fatto 5 spire su punta da 2,5 acciaio 24ga che in teoria mi da una resistenza sui 0,10 ohm anche se una box elettronica mi legge 0,20....è troppo estrema secondo voi? uso 2 vtc5a e sto circa sui 40amp di scarica, però ho visto che headflux è altissimo....che ne pensate?

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Considerato che le gambe stanno dallo stesso lato e che quindi bisogna contare "spire e mezza", e che dai calcoli ne hai fatte in realtà 4 e mezza prova a farne almeno due in più.

Se poi la lettura è così fuori scala rispetto alle aspettative metti magari una foto di una rigenerazione. Potrebbero essere le leg troppo lunghe.

Ad ogni modo in parallelo e con le protezioni stai chiedendo 20A a cella, per cui tuttosommato ancora accettabile, ma il flusso termico è davvero troppo alto

6,5 o 7,5 spire su punta da 3 sono il setup che utilizzo di solito in parallelo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto