James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Già, con ss 24ga fai 6 spire su punta da 3mm. Anche perché svapi a 3,9v solo ai primi tiri, poi la tensione delle celle cala e di conseguenza anche potenza e hf
 

Dilariatu

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
71
Gradimento
0
Punti
8
Località
Telti
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux RX300, Joyetech evic primo
Atomizzatori in uso
Unimax 25, Smok TFV8 big baby, Smok TFV12
ok grazie ragazzi, comunque non spinge come dovrebbe quindi credo di aver sbagliato qualcosa col filo....dite che un 22ga sarebbe più adatto al mio utilizzo?
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
In che senso non spinge abbastanza? Già così avresti un flusso termico fuori scala.

Col 22Ga dovresti fare ancora più spire per stare in un range accettabile come resistenza ed inoltre comincerebbe ad essere una build decisamente ingombrante per un 22mm
 

Dilariatu

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
71
Gradimento
0
Punti
8
Località
Telti
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux RX300, Joyetech evic primo
Atomizzatori in uso
Unimax 25, Smok TFV8 big baby, Smok TFV12
io pensavo fosse meglio ������....ok grazie....Non spinge perché in teoria starei sui 170watt con quella build, invece la sento meno potente....forse è anche meglio ??????
 

Giuseppe1983

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2018
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sulmona
Dispositivi in uso
Box G Priv 2
Atomizzatori in uso
Siren V2 e Bonza
Salve a tutti, a breve mi arriverà questa box, avevo ordinato delle batterie le sony vtc5A e mi sono arrivate le Sony VTC6 che ne pensate vanno bene?? Grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Dipende.
Se svapi in serie pochi problemi, il voltaggio è sempre quello con qualunque batteria e quello comanda, dovrai fare resistenze col kanthal o giù di li e viaggerai attorno a 0.4/0.5 ohm.
Se svapi in parallelo avrai a disposizione 30 A di scarica continua delle due vtc6 da 15A ciascuna. Quindi hai un margine ragionevole di sicurezza. Fino a 0.15 ohm non avrai problemi.
Potresti anche scendere un poco sotto ma eviterei, non ci sono molte ragioni per farlo, soprattutto se non si ha dimestichezza con configurazioni spinte e dual battery meccaniche . Build di quel genere, in dripper dual coil, soddisfano anche il più accanito dei vapers polmonari probabilmente
 

Giuseppe1983

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2018
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sulmona
Dispositivi in uso
Box G Priv 2
Atomizzatori in uso
Siren V2 e Bonza
Dipende.
Se svapi in serie pochi problemi, il voltaggio è sempre quello con qualunque batteria e quello comanda, dovrai fare resistenze col kanthal o giù di li e viaggerai attorno a 0.4/0.5 ohm.
Se svapi in parallelo avrai a disposizione 30 A di scarica continua delle due vtc6 da 15A ciascuna. Quindi hai un margine ragionevole di sicurezza. Fino a 0.15 ohm non avrai problemi.
Potresti anche scendere un poco sotto ma eviterei, non ci sono molte ragioni per farlo, soprattutto se non si ha dimestichezza con configurazioni spinte e dual battery meccaniche . Build di quel genere, in dripper dual coil, soddisfano anche il più accanito dei vapers polmonari probabilmente

Grazie di cuore per la risposta...beh se posso stare sui 0.4ohm non mi dispiace...di solito sono abituato a svapare con coil da 0.5ohm... cioè mi piace svapare in sicurezza ... dei nuvoloni mi interessa poco.. l l'importante è avere una buona resa e serenità nello svapo... mai fatte coil da 0.1ohm o da 0.2...allora se tu dici ok io non le cambio...:clappingyellow:
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@Giuseppe1983 aggiungo qualcosina

Devi anche tener conto di cosa vuoi andare a costruire come coil. Gli ohm fino ad un certo punto lasciano il tempo che trovano, nel senso che conta molto materiale, complessità e superficie di evaporazione.

E' molto più da nuvoloni una coil iper-complessa con molto materiale da 0.6 ohm che va spinta in serie rispetto ad esempio una resistenza con semplice SS da 24ga da 0.3 ohm e che in parallelo darà poco vapore tiepido.

Consiglio nel caso la lettura delle varie guide per la creazione di resistenze in meccanico. Per tutto il resto siamo qui :)
 

Giuseppe1983

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2018
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sulmona
Dispositivi in uso
Box G Priv 2
Atomizzatori in uso
Siren V2 e Bonza
Finalmente uso la noisy cricket 2, in parallelo con una resistenza da 1ohm fatta con Kanthal A1 28ga 5 spire punta da 2. Quando piggio il tasto per svapare, subito dopo lo rilasco e noto che il led bianco fa 4 mini lampeggi... che significa?? Attendo vostri consigli.. Grazie
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Dovrebbe essere lo stato di carica della batteria. Se la luce è fissa sei a piena carica, più lampeggia veloce e più è scarica
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
599
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.799
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto