MattRix

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
3
Località
Svizzera
Nome
Matt
Dispositivi in uso
Tubo meccanico PURGE V5
Atomizzatori in uso
Asgard mini
Buonasera, ultimamente riscontro un problema con le coil. Uso le alien in ni80 da 0.7-0.1ohm con un tubo meccanico purge v5.
Dopo 1 giornata mi diventano nere e si incrostano (di conseguenza anche il cotone ne risente).
Premetto che svapo in un modo abbastanza “hardcore” rispetto a molti altri però ho riscontrato questo problema solo ultimamente e non trovo la causa.
Qualche idea o consiglio?

2A6E6FB1-ED61-4B90-8356-188CDCEE27E9.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, capisco! Quindi in dual coil sei a 0.05 Ohm. Non siamo un po' troppo a rischio di stressare enormemente la cella?
Hai ben chiara la legge Ohm, sai come usare in maniera corretta un tubo meccanico?
Sono domande che ti pongo per capire se lo fai con il cervello o se ti affidi al caso, nella seconda ipotesi starei davvero lontano anni luce da questi dispositivi, senza prima aver studiato per filo e per segno tutto quello che c'è da sapere, altrimenti si rischia e tanto.
Ci sono delle ottime box dual battery che ti permettono di svapare nel migliore dei modi e in tutta sicurezza.
Il fatto che a fine giornata hai le coil in quello stato è perché, praticamente, fai un barbecue del liquido che ci drippi...
Che batteria usi?
 

MattRix

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
3
Località
Svizzera
Nome
Matt
Dispositivi in uso
Tubo meccanico PURGE V5
Atomizzatori in uso
Asgard mini
@Sva3d 21700 e in teoria con questo tubo vado sul sicuro.. conosco parecchia gente che lo usa. Mi sono informato tempo fa e devo dire che mi trovo bene.. per le coil nere credo siano dovute al liquido già miscelato di nicotina quando prima prendevo lo stesso liquido con nic shot a parte.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quali 21700?
Che liquido stai drippando?
 

MattRix

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
3
Località
Svizzera
Nome
Matt
Dispositivi in uso
Tubo meccanico PURGE V5
Atomizzatori in uso
Asgard mini
Samsung 30t
Milkshake banana della Nasty
Comunque la cosa funziona perchè la scarica è talmente diretta che il tasto rimane schiacciato per 2.5/3 secondi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, ho riletto e sono le Samsung 21700 30T.
Facendo due calcoli ed ipotizzando di stare sui 3.8 Volt sei ad un Wattaggio davvero critico:
(V x V) / Ohm = Watt
che tradotto
(3.8 x 3.8) / 0.05 = 288,8 Watt :doh:

Il che significa che stai richiedendo 76 Ampere che la tua batteria fisicamente non può dare, quindi la stai stressando tanto con il rischio del botto assicurato! E non scherzo, la legge di Ohm parla chiaro.

Ampere conoscendo Watt e Ohm:
Ampere = RadQuad(Watt/Ohm)
che tradotto
RadQuad(288,8/0,05) = 76 Ampere!

Non so chi ti abbia consigliato di usare un tubo con quelle coil e con che criterio. È logico che stai letteralmente facendo il barbecue con quelle coil e quel liquido, infatti sono in una condizione che pessima è dire il minimo...
Inoltre, a quella potenza, ti svapi in tranquillità tutte le migliori sostanze di degradazione del VG e del PG come le aldeidi e l'acroelina che sono tossiche e cancerogene.
Ti invito davvero a metterti a studiare e bene queste guide fondamentali e poi ne possiamo riparlare:
1) TUBI MECCANICI – GUIDA ALL'UTILIZZO
2) LA LEGGE DI OHM E LE FORMULE DELLO SVAPO WATT, AMPERE E VOLT
 

MattRix

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
3
Località
Svizzera
Nome
Matt
Dispositivi in uso
Tubo meccanico PURGE V5
Atomizzatori in uso
Asgard mini
Dal mio calcolo viene 4.2/0.1=42ampere
4.2x4.2/0.1=177watt @Sva3d il calcolo lo si fa con la potenza massima no?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, ti sbagli. ;)
Sono due coil quindi devi dividere per 2:
0.1 Ohm / 2 = 0.05 Ohm
Sinceramente mi stupisco un po' che tu non sappia proprio le basi. :unsure:
Comunque sono e siamo qui per dare una mano e non per giudicare nessuno, anzi lo faccio proprio perché tu non incorra in rischi davvero pericolosi.
Se esplode un tubo a chi lo racconti?

E 177 Watt comunque nel calcolo degli Ampere richiesti sei fuori comunque, da premettere che dovresti comunque mantenerti un 20% sotto il valore degli Ampere di scarica della batteria. Se sono 35 Ampere non devi superare i 28 Ampere per stare in sicurezza.
Quindi:
RadQuad(177/0.1) = 43 Ampere!
Ancora troppo fuori.
 

MattRix

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
3
Località
Svizzera
Nome
Matt
Dispositivi in uso
Tubo meccanico PURGE V5
Atomizzatori in uso
Asgard mini
4.2v x 42a = 176.4watt
No??
Io mi sono sempre basato su questi calcoli.. @Sva3d

Resistenze Alien 0.1ohm Ni80 [SigarettaElettronicaForum.com]


Resistenze Alien 0.1ohm Ni80 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

MattRix

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
3
Località
Svizzera
Nome
Matt
Dispositivi in uso
Tubo meccanico PURGE V5
Atomizzatori in uso
Asgard mini
Ma le alien che ti ho mandato in foto sono 0.1dual =0.2 in totale no?
 

MattRix

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
3
Località
Svizzera
Nome
Matt
Dispositivi in uso
Tubo meccanico PURGE V5
Atomizzatori in uso
Asgard mini
E non tiro la batteria fino a che sia a terra.. appena sento che perde spinta la cambio e la metto in carica
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto