Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Per chi non capisce l'inglese: garantisce la stessa costanza di funzionamento del controllo temperatura con qualunque materiale, Ni80 e Inox compresi. Più ostico col kanthal ma sembra funzionare ugualmente.
Non è un controllo temperatura propriamente detto, è la riproposizione della stessa esperienza di svapo prediletta, scelta e settata sulla box, al di là dell'irrorazione della coil, se si è drippato o squonkato di recente o no. E funziona anche con il TC, quindi quando la coil va in secca non si avrà la sensazione di fiacchezza dell'erogazione tipica di questa modalità.
L'ho fatta semplice, ma guardatevi il video, è incredibile.

Ultima modifica di un moderatore:

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Credo di aver fatto bene, la box funziona ancora e non è ancora esplosa :DD
Replay Mode by Evolv - La Rivoluzione Dello Svapo? [SigarettaElettronicaForum.com]

Prima di provarlo devo rigenerare l’atom ma per stasera non c’è la faccio

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Prime impressioni dopo la prima decina di svapate.
Classic bf 18mm 7 spire di 0,30mm ss su punta da 2mm, cotton bacon v2, liquido home made su base 50-50, honeybox con profilo watt.
Ho rigenerato e fatto qualche tiro per rodare coil e cotone , ho impostato i watt a 15 anche se io svapo sui 13,5/14 il tenderà a scendere man mano che il liquido cala ho pensato di mettere a 15 [emoji28]
Ho iniziato a svapare con il display in modalità puff info e devo dire che si comporta come se fosse in tc: con squonkata esagerata tende a salire a 19w e poi cala mentre continuando a svapare i watt scendono .
Come detto prima, sembra di essere in tc con tanto di preheat attivo .
La tengo così tutto il giorno e vi faccio sapere

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tabac
il nichrome lo lascerei perdere.
Facevo delle riflessioni guardando qualche grafico di chi ha iniziato a provarlo!
Io nel week-end sono in ferie! :)
Mi sto ricredendo sulla possibilità di registrare il puff anche da un profilo tc in cui attiviamo la modalità replay.
Questo penso permetta di switchare dal VW al profilo tc utilizzato senza alterare i parametri di riferimento del puff registrato.
Con la premessa che utilizziamo un wire dal tcr/csv certo e che, come da manuale del perfetto tc vaper, la coil sia ben realizzata ed il valore della res immagazzinato sia perfettamente a freddo, registrando in watt mode il nostro bel tiro con una bella coil in Ss316l (per citare uno dei più usati), passando al profilo del materiale (con replay mode attivato), avremo la possibilità di monitorare (bella rottura lo so... odio farlo... di solito dedico qualche puff per controllare alcuni parametri da verificare e capire... e chiudo tutto!) i picchi di temperatura del nostro puff di riferimento registrato in VW. La board non terrà quindi conto dei dettagli relativi al tc del profilo in uso! Ma, in base ai parametri registrati precedentemente, se tutto è fatto per benino mi aspetto medie e picchi di temperature uguali tra un puff e l’altro.
Discorso analogo se registriamo il tiro di riferimento, utilizzando un profilo tc (con RM attivato).
Non cambia assolutamente nulla se durante il puff di riferimento, a parità di potenza ed alimentazione, la coil non raggiungesse la temperatura massima impostata, generando dei tagli di erogazione che non avremmo in VW. A meno che la board non rilevasse il valore massimo della temperatura raggiunta dalla nostra coil durante il puff registrato e tenesse successivamente conto di quel valore impostandolo automaticamente come temperatura limite!
Questi i motivi che mi portano a pensare che, con materiali di cui siam certi del tcr e disponiamo di una curva che funziona perfettamente, sia preferibile utilizzare il profilo tc del materiale per registrare il puff di riferimento. O, farlo in VW, per poi passare al profilo e monitorare l’andamento della temp per una decina di tiri e verificarne il funzionamento strizzando l’occhio alle temperature.
Nel momento in cui utilizziamo un wire sul quale abbiamo dubbi sul tcr o che non ci convince del tutto, il passaggio dal profilo tc diventa un limite! Molto meglio affidarsi al VW, al nostro palato ed ad i calcoli della board evolv!
Del restoabbiam mai avuto il coraggio di azzardare un puff in VW con una coil in ni200?
L’ho abbandonato dopo essermi tolto lo sfizio di provar il tc nel 2015 (e funzionava con la mia m class!) per i dubbi che ho sempre avuto sul nickel ed il suo utilizzo per realizzare le nostre coil ma... ancora oggi è molto usato e... passar dal VW mode per trovar e registrare il tiro di riferimento mi spaventava un po’! Mai mi ha sfiorato l’idea di provare il ni200 in VW!
Forse le mie son solo paranoie e, calcolatori alla mano, non si corrono grossi rischi ma... molto meglio passar da un profilo ni200 con tc mode è replay mode attivato ed il pranzo è servito

Stanotte facevo anche una riflessione che tocca il replay mode solo relativamente.
Il tc è uno strumento che dovrebbe render il vaping più semplice (dopo essersi sbattuti per anni per imparare ad utilizzarlo correttamente!), costante (tiri tutti uguali) e SICURO.
Ecco... io ho iniziato ad utilizzarlo soprattutto per questo! E la scelta dell’inox come materiale principale era frutto di varie letture dell’epoca; mi ero convinto fosse il wire con le caratteristiche più ‘salutari’ (passatemi il termine! Il vaping non lo sarà mai!)!
Sino a quando si usano coil semplici, capisco l’utilizzo di materiali come il ni200, il titanium, lo zirconium ed il tanto chiacchierato (è la moda del momento) NiFe!
È indubbio che, per il TC, hanno caratteristiche molto migliori dell’inox ma... oggi si fa un uso spropositato di complex coil!!!
Per carità... offrono notevoli benefici al vaping ma... si sta perdendo di vista l’aspetto ‘sicurezza’: il wire và portato ad inescandeavenza... altrimenti... no party!
Ha senso, allora, farlo con il nife? Non sarebbe forse meglio relegare al ka1 e all’inox questo tipo di coil? Il tc precision è quello che è ma... le complesse full ss che ho provato ad oggi non si comportavano male in tc! Steccate non ne ho prese!
Ora abbiamo anche il replay... son veramente necessarie le complex in Nife? Cosa comporta portar ad escandescenza (sempre e comunque il minimo possibile) un wire in Nife rispetto ad un ni, un nichr, un ti, uno zi? E rispetto a ka o ss?

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dopo un off-on tipo cambio di batteria o altro il puff è da ri memorizzare, non so se è solo sulla mia box dato che me lo fa anche in tc, in pratica anche con cotone ben idratato la attivazione è bassa .
Ieri sera non ho guardato i parametri che si aprono dopo la spunta della funzione replay ma darò un occhiata appena ho tempo dato che ho notato che arriva anche a 22w

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Sto testando adesso il replay con l'ss316L
Ci siamo, ho notato una cosa pero': non serve piu' impostare il TC, anzi l'ho spento proprio, da escribe.
Secondo me (potrei dire una scemenza, chiaro) fa tutto la funzione replay, bypassando il tc
Sbaglio?

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
altra cosa:
ci sono gia' diversi temi personalizzati, per il Replay,per le varie box e sono scaricabili dalla pagina di download del forum di evolv.
Questo per la Mirage, Therion e Paranormal, anche in italiano

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A me il tema di default potrebbe anche andare bene , non mi piace solo l’incremento da 0,5w a scatto, ho provato a guardare in Escribe se era possibile rimettere a 0,1 ma niente
Anche se, il tema therion mi piacerebbe provarlo [emoji28]

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@IlConteRosso non sbagli

Se vuoi complicarti un po’ la vita, puoi arrivare il replay mode anche con un profilo TC (con tc attivato).
imposti tutto come eri abituato a fare, registri il tiro ed il gioco è fatto!
Cosa cambia? Vi son pareri discordanti: a parer mio, così facendo, utilizzando un wire di cui siam certi del tcr e che la curva caricata nel profilo di EScribe lavori in modo ottimale, riusciremo a settare un tiro ancor più preciso e potremmo controllare anche la temperatura monitorando i puff (via box o via EScribe).

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@IlConteRosso non sbagli

Se vuoi complicarti un po’ la vita, puoi arrivare il replay mode anche con un profilo TC (con tc attivato).
imposti tutto come eri abituato a fare, registri il tiro ed il gioco è fatto!
Cosa cambia? Vi son pareri discordanti: a parer mio, così facendo, utilizzando un wire di cui siam certi del tcr e che la curva caricata nel profilo di EScribe lavori in modo ottimale, riusciremo a settare un tiro ancor più preciso e potremmo controllare anche la temperatura monitorando i puff (via box o via EScribe).

Ho provato, ma secondo me le due cose vanno in conflitto.
Mi si sono abbassati i w fino a 6 ed ho poi dovuto cancellare il puff e rifare un tiro da memorizzare.
Cancellando il tc si e' stabilizzato il tiro.
Secondo me , Nicola, il metodo migliore e piu' semplice e' quello di eliminare il tc e lasciare lavorare
il software di defoult

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Maxgnetic
per l’incremento di 0.1 dei watt, bisogna modificare il tema via theme designer. Per poi salvarlo e ricaricarlo sulla box.
Mi sembra che in passato ci ero riuscito, quindi non dovrebbe esser complicato.
Se non ricordo male, nel thread della honey c’era qualcuno che se la cavava con i temi... magari anche il @IlConteRosso ricorda come fare!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.061
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto