redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo e-cig

Volevo cominciare a produrmi liquidi da solo, per questo ho acquistato una base 50/50 a 0 nicotina e alcuni aromi

Vorrei sapere quali sono le regole base per prodursi liquidi (non le percentuali, ho capito che quelle dipendono dal produttore e dai gusti personali), quali materiali utilizzare, cosa non fare assolutamente, ecc ecc

Ho letto che per la maturazione del liquido bisogna lasciarlo al buio per almeno 10 giorni in recipienti di vetro...ecco, ad esempio, lasciando in un recipiente di plastica, cosa succede? E se non rispettassi i tempi?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Per essere possibile è possibile...
Io non lo farei tra basi di marche diverse ma de gustibus...
 

Massimo1965

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
39
Gradimento
1
Punti
13
Località
Friuli
Dispositivi in uso
istick 40 w,Evic vtc mini,Aspire Plato
Atomizzatori in uso
Nautilus,KLP,Phenomenon Zest
Su certi siti web se ne trovano a prezzi direi "stracciati"ma la cosa mi "puzza" un pò...
 

redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Ho un dubbio...qualora volessi prepararmi le basi avendo sia PG che VG (eventualmente h2o bidistillata), avrei bisogno dell'agitatore? O basterebbe una mescolata di qualche minuto?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Con l'ascoltatore il risultato è a regola d'arte ma forse.serve.più per gli aromi che per realizzare la base, Si può fare anche senza, per me, ma aspettiamo altri pareri
 

Ansuz

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
11
Punti
23
Età
49
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Ciao... se vuoi essere preciso anche per piccolissime quantità tipo gli 0,20 di cui sopra... puoi usare siringhe da insulina da 1ml totale.

Tieni comunque presente che se è vero che per gli aromi non ci sono grossi problemi per le basi che son più dense ti servono aghi molto grandi... tipo un 14G


Gio
 

redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Grazie Ansuz, utilizzo già siringhe ed aghi adatti...ma la mia domanda, dubbio, é se per miscelare PG e VG serve necessariamente l'agitatore magnetico, anche per solo 50 ml di prodotto...
 

Ansuz

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
11
Punti
23
Età
49
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Anche se credevo fosse più semplice...nel senso che se nn si ha un contagocce calibrato, come si puó prendere 0,20 ml di aroma??!! Speravo di risolvere con una siringa...nn avevo pensato a percentuali così basse...

Perdonami... avevi chiesto e ti ho risposto :p La siringa da insulina is the way per percentuali così basse...

Sul discorso dell'agitatore magnetico... usare l'agitatore ti aiuta nella mescolazione di qualsiasi cosa... basi diverse e aromi. Semplicemente dopo qualche ora di agitatore magnetico non è più necessario agitare manualmente il liquido nei giorni successivi.
Questo non esclude il tempo di maturazione necessario a far legare aromi e basi a livello chimico, forse accorcia un poco, questo si...
Sul discorso dell'ossidazione... io una boccetta di qualsiasi cosa, base, liquido pronto e dove conservare poi il liquido... sotto vuoto non la ho ancora vista quindi comunque non puoi impedire del tutto l'ossidazione. Evitando l'agitazione a mano puoi evitare che restino in sospenzione quelle microbollicine di aria ma, parere mio, non credo che la differenza sia realmente significativa da questo punto di vista.

In sostanza l'agitatore ti permette semplicemente di evitarti ogni giorno più volte al giorno di tirare fuori le boccette in maturazione e perdere qualche minuto ad agitarle.
Considerando i prezzi che si vedono... se uno ha un minimo di manualità conviene di più magari farselo in casa... è pieno di video che descrivono come farlo ed il risultato oggettivo cambia molto poco rispetto ad uno da 60 o più euro comprato...

Gio
 

redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Si beh, se decidessi di utilizzare un agitatore provvederei a costruirmelo...

Quindi mi basterebbe mescolare e agitare PG e VG anche manualmente...poi dopo qualche giorno provvedo ad aggiungere gli aromi...

Per la risposta sulle siringhe, non avevo capito che ti riferissi ad un mio messaggio vecchio

Per l'ossidazione...credi ci possano essere problemi se preparassi 10 ml di e-liquid in boccette da 20 ml?
 

Ansuz

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
11
Punti
23
Età
49
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Si beh, se decidessi di utilizzare un agitatore provvederei a costruirmelo...

Quindi mi basterebbe mescolare e agitare PG e VG anche manualmente...poi dopo qualche giorno provvedo ad aggiungere gli aromi...

Perchè farlo in due passaggi? Comunque puoi mettere aromi e basi tutto in una volta... Solo, è meglio che le basi che usi siano di buona marca e certificate per esser sicuri che dentro ci sia davvero quello che dichiarano...

Gio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
610
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.631
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.810
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.257
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.815
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.706
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto