redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo e-cig

Volevo cominciare a produrmi liquidi da solo, per questo ho acquistato una base 50/50 a 0 nicotina e alcuni aromi

Vorrei sapere quali sono le regole base per prodursi liquidi (non le percentuali, ho capito che quelle dipendono dal produttore e dai gusti personali), quali materiali utilizzare, cosa non fare assolutamente, ecc ecc

Ho letto che per la maturazione del liquido bisogna lasciarlo al buio per almeno 10 giorni in recipienti di vetro...ecco, ad esempio, lasciando in un recipiente di plastica, cosa succede? E se non rispettassi i tempi?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
 

redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Cmq proveró in farmacia se hanno qualche boccettina in vetro da almeno 20 ml
 

redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Anche se credevo fosse più semplice...nel senso che se nn si ha un contagocce calibrato, come si puó prendere 0,20 ml di aroma??!! Speravo di risolvere con una siringa...nn avevo pensato a percentuali così basse...
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Anche se credevo fosse più semplice...nel senso che se nn si ha un contagocce calibrato, come si puó prendere 0,20 ml di aroma??!! Speravo di risolvere con una siringa...nn avevo pensato a percentuali così basse...
Ma sinceramente io vado a sentimento.. dopotutto i gusti sono gusti.
comincia anche tu con 1 goccia ogni ml di base. metti 10 ml in una boccetta da 20, riempiendola a metà; metti 10 gocce di aroma e agita/lascia riposare per 3 giorni. poi inizia ad usarlo. se senti che è già troppo pesante aggiungi base (ecco il perchè di riempirla a metà), oppure se è troppo leggero aspetta il decimo giorno prima di aggiungere aroma.
Fatti un diario con gocce di aromi usati per ml di base, così se vorrai replicare il gusto in futuro sei a posto!
 

redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Grazie Wildhoney...in effetti, pensandoci, probabilmente o forse sicuramente, le bottiglie degli aromi avranno il contagocce...é che a volte scrivo di impeto...ci stavo già pensando a questa opzione del contagocce di serie sulle bottigliette degli aromi...devo solo aspettare che un sito web me li spedisca
 

redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Che sfortuna!!! Il sito web da dove ho ordinato liquido base ed aromi é in down e hanno riferito tramite facebook che le spedizioni avverranno non prima del 15 marzo...mi dovró arrangiare con i liquidi già pronti...
 

redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
AGGIORNAMENTO:

Sono andato ad un negozio nelle vicinanze per comprare un liquido pronto e ho chiesto informazioni circa la produzione in casa di liquido..

Mi ha confermato che la stragrande maggioranza delle ditte produttrici di aromi utilizza la bottiglietta col contagocce...

Lui mi venderebbe (io dico mi fregherebbe) a 12 euro una base 50/50 a 0 nicotina da 100 ml. Online ho visto che al massimo mi costa 3,50 quella da 250 ml (purtroppo un sito dove la avevo trovata a 2,50 ha momentaneamente chiuso i battenti). Mi ha detto che lui da anni non usa boccette in vetro, ma quello per me è il male minore...il problema era la quantificazione degli ml degli aromi che risolvo avendo il contagocce già inserito nella boccettina...

Ora, il tempo di finire ste due boccettine di liquido già pronto che ho e si parte...anche se devo vedere dove ordinare la base e gli aromi...idee?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ce ne sono una miriade di siti che vendono basi ed aromi :) io personalmente le prendo all'estero, tanto con i corrieri in 48 ore arrivano
 

redbaron

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
12
Punti
23
Località
Bari
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Ce ne sono una miriade di siti che vendono basi ed aromi :) io personalmente le prendo all'estero, tanto con i corrieri in 48 ore arrivano

Ti ringrazio, in effetti ho trovato dove acquistare anche la istick che mi hai consigliato...avendo però un ordine in corso con un sito che pare sia stato posto sotto sequestro, dal quale avevo acquistato in contrassegno, devo cercare di risolvere prima quella questione...non vorrei trovarmi con due ordini simili...

Nel frattempo, @Wildhoney, se riesci a fare un salto al post della istick, avrei bisogno di un consiglio sulle coil...e poi magari in privato mi suggerisci un sito estero affidabile, eh eh eh
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Online ho visto che al massimo mi costa 3,50 quella da 250 ml (purtroppo un sito dove la avevo trovata a 2,50 ha momentaneamente chiuso i battenti).

"attento" con le basi.. non sono tutte uguali, prendi solo i marchi più conosciuti con certificazioni.
pagare 100 ml 3 o 6 euro non fa differenza, ma almeno svapi in sicurezza e qualità.
 

Massimo1965

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
39
Gradimento
1
Punti
13
Località
Friuli
Dispositivi in uso
istick 40 w,Evic vtc mini,Aspire Plato
Atomizzatori in uso
Nautilus,KLP,Phenomenon Zest
Ciao a tutti,io ho cominciato a svapare da un paio di mesi circa;prima con le ego ora prevalentemente utilizzo atom Justfog e Nautilus...Vorrei passare dai liquidi già pronti a quelli"fatti in casa",ho quindi acquistato un pò di aromi e basi pronte a 9 mg/ml di nicotina.Vorrei chiedervi se è possibile(senza grossi inconvenienti) mischiare liquidi base di marca diversi avendo una base Avoria zero nico ed una blendfeel a 9 di nico(le mischierei insieme per abbassare il livello di nico da 9 a 6-4 circa.Grazie per eventuali consigli!:helpsign:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
605
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.629
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.808
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.255
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.807
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.702
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto