ruspa1978

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
362
Gradimento
18
Punti
33
Località
Desenzano del Garda
Dispositivi in uso
Eleaf istick Pico, 40 TC, Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus Mini, Kabuki, Nautilus 2
Ciao a tutti, risolti qualche piccoli problemi tecnici mi sono accorto che con il liquido da 16 di nicotina mi sent svarionato, come se ne assumessi troppa. Allora ho provato a mettere metà liquido con nicotina 16 e un liquido senza e già le cose sono migliorate, ho aggiunto poi ancora un po di liquido e mi sembra la dose migliore. Ora dopo aver fumato per molto tempo 20 sigarette al giorno, e a volte qualcuna in più, possibile che bast una dose più che dimezzata dei 16 da cui ero partito per avere piacere?
E' anche vero che le sigarette non le fumavo completamente, appena dopo la metà mi davano fastidio e le buttavo via (che sprecone).
 

ruspa1978

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
362
Gradimento
18
Punti
33
Località
Desenzano del Garda
Dispositivi in uso
Eleaf istick Pico, 40 TC, Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus Mini, Kabuki, Nautilus 2
Allora forse mi sono spiegato male. Ieri ho fumato normalmente le mie sigarette, 5 in meno del solito e al posto delle sigarette per 5 volte ho svappato con nicotina 0 e tutte le volte che svappavo mi sentivo confuso e con un cerchio alla testa con un fastidio agli occhi e la cosa mi creava ansia. Ho notato poi tra le
sopracciglia un eritema rosso con screpolatura che prima non avevo. Oggi invece non ho toccato la ecig e ho solo fumatole mie sigarette e nessun sintomo. Il liquido che ho usato è della ovale.
Ora dato che siamo in confidenze tempo fa ebbi una caduta di capelli da stress e ho mi hanno prescritto del minoxidil da usare sulla cute. Dopo tre giorni avevo la testa rossa e tutta irritata. Sono tornato dal dermatologo e mi ha detto che era il glicole propilenico contenuto nella lozione. Mi ha prescritto quella senza glicole ma con il glicerolo e non ho avuto più niente. Per questo chiedevo se i problemi che avevo avuto potevano essere riconducibili al glicole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Allora forse mi sono spiegato male. Ieri ho fumato normalmente le mie sigarette, 5 in meno del solito e al posto delle sigarette per 5 volte ho svappato con nicotina 0 e tutte le volte che svappavo mi sentivo confuso e con un cerchio alla testa con un fastidio agli occhi e la cosa mi creava ansia. Ho notato poi tra le
sopracciglia un eritema rosso con screpolatura che prima non avevo. Oggi invece non ho toccato la ecig e ho solo fumatole mie sigarette e nessun sintomo. Il liquido che ho usato è della ovale.
Ora dato che siamo in confidenze tempo fa ebbi una caduta di capelli da stress e ho mi hanno prescritto del minoxidil da usare sulla cute. Dopo tre giorni avevo la testa rossa e tutta irritata. Sono tornato dal dermatologo e mi ha detto che era il glicole propilenico contenuto nella lozione. Mi ha prescritto quella senza glicole ma con il glicerolo e non ho avuto più niente. Per questo chiedevo se i problemi che avevo avuto potevano essere riconducibili al glicole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai una anamnesi di allergia al glicole propilenico allora è quasi certo che possa dipendere da quello. Diventa dura: dovresti provare a farti dei liquidi con solo glicerina vegetale allungata con acqua depurata e vedere se così non hai più quei sintomi. Tieni pesente che quasi tutti gli aromi vengono diluiti in glicole propilenico.
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Allora forse mi sono spiegato male. Ieri ho fumato normalmente le mie sigarette, 5 in meno del solito e al posto delle sigarette per 5 volte ho svappato con nicotina 0 e tutte le volte che svappavo mi sentivo confuso e con un cerchio alla testa con un fastidio agli occhi e la cosa mi creava ansia. Ho notato poi tra le
sopracciglia un eritema rosso con screpolatura che prima non avevo. Oggi invece non ho toccato la ecig e ho solo fumatole mie sigarette e nessun sintomo. Il liquido che ho usato è della ovale.
Ora dato che siamo in confidenze tempo fa ebbi una caduta di capelli da stress e ho mi hanno prescritto del minoxidil da usare sulla cute. Dopo tre giorni avevo la testa rossa e tutta irritata. Sono tornato dal dermatologo e mi ha detto che era il glicole propilenico contenuto nella lozione. Mi ha prescritto quella senza glicole ma con il glicerolo e non ho avuto più niente. Per questo chiedevo se i problemi che avevo avuto potevano essere riconducibili al glicole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto @Cesga
Se hai già precedenti negativi, eviterei il glicole propilenico.
Tempo fa ho letto questo tread, non ho approfondito perché il PG non mi ha dato problemi, ma se vuoi darci un occhiata.
http://www.sigarettaelettronicaforu...a-soluzione-alle-intolleranze-vg-pg-7950.html
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ottimo. Si di sicuro fa al caso tuo.
Ebbè era importante sapere questi fondamentali dettagli che adesso ci hai dato rigurardo alle tue passate esperienze con il glicole.
A quanto pare tu non hai una semplice ma una forte intolleranza al glicole, perchè in genere lo svapo non presenta simili segni a quelli da te descritti in precedenza.
Prendi dei liquidi a base VG, ed accertati che siano senza glicole (in pratica anche quelli presenti nel sito che ci hai mostrato) e vedi che risolvi.

Anche io uso liquidi a base VG. ;)
In ogni modo vero ciò che dice Cesga: gli aromi sono creati su base di Glicole Propilenico. Ma cmq credo che andando ad aromatizzare delle basi neutre sarà necessaria una quantità vermente minima di aroma rispetto all'intero mix, che non credo dovrebbero portarti fastidi, ma nota su se ne vedi o ne senti.
Fai una prova e credo che così al 95% risolvi. ;)
Tienici informati.
 
Ultima modifica:

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ottimo. Si di sicuro fa al caso tuo.
Ebbè era importante sapere questi fondamentali dettagli che adesso ci hai dato rigurardo alle tue passate esperienze con il glicole.
A quanto pare tu non hai una semplice ma una forte intolleranza al glicole, perchè in genere lo svapo non presenta simili segni a quelli da te descritti in precedenza.
Prendi dei liquidi a base VG, ed accertati che siano senza glicole (in pratica quelli presenti nel sito che ci hai mostrato) e vedi che risolvi.

Anche io uso liquidi a base VG. ;)
In ogni modo vero ciò che dice Cesga: gli aromi sono creati su base di Glicole Propilenico. Ma cmq credo che andando ad aromatizzare delle basi neutre sarà necessaria una quantità vermente minima di aroma rispetto all'intero mix, che non credo dovrebbero portarti fastidi.
Fai una prova e credo che così al 95% risolvi. ;)
Tienici informati.

Credo che debba NECESSARIAMENTE parlarne con il proprio medico.
E' chiaramente allergico. Se all'inizio l'allergia si manifesta con piccoli sintomi, insistendo ancora ancora con l'elemento che la provoca, in futuro una piccolissima quantità può causare effetti anche gravi.

Meglio non scherzare.
@ruspa1978 parlane con il tuo medico! Sarà lui a doversi informare e a consigliarti qualcosa che non danneggi la tua salute.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Si di sicuro è un ottima idea.
Non dimentichiamo però che qualsiasi cosa confezionata mangiamo contiene aromi e quindi glicole in quantità bassissime.
Per questo, giustissimo ciò che dice Skymaster che chiedere al proprio medico è sicuramente cosa ottima, anche perchè come dice un vecchio detto "Chi chiede, non sbaglia mai". In ogni modo non c'è da dimenticare che è già noto che alcune persone siano intolleranti al glicole, me compreso ed abbiamo risolto utilizzando liquidi con base VG senza glicole.
 
Ultima modifica:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Si di sicuro è un ottima idea.
Non dimentichiamo però che qualsiasi cosa confezionata mangiamo contiene aromi e quindi glicole in quantità bassissime.
Per questo, giustissimo ciò che dice Skymaster che chiedere al proprio medico è sicuramente cosa ottima, anche perchè come dice un vecchio detto "Chi chiede, non sbaglia mai". In ogni modo non c'è da dimenticare che è già noto che alcune persone siano intolleranti al glicole, me compreso ed abbiamo risolto utilizzando liquidi con base VG senza glicole.

Come diluisci la glicerina per rendere il liquido sufficientemente fluido?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
80 Glicerina e 20 Acqua. Poi hai voglia a vapore che fai.. :D ;)
Anche se ultimamente ho creato una mia ricetta personale, per esaltare più gli aromi e che cmq non mi disturba (fa tossire).
Con: 80% VG + 10% PG +10% Acqua Distillata
Gli aromi si sentono, vapore a nastro e scende che è una meraviglia. :)
 
Ultima modifica:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Sul vapore non ho difficoltà a crederti. Sei un antesignano del cloud-chasing :).
Ho idea che proverò. Mi stuzzica l'idea, anche se io svapo molto tranquillamente, piuttosto contrastato a 10 - 12 watt con 0,3% di nico.

Thanks.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto