Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Thewall94, ti avevo consigliato di iniziare a 12mg di nicotina. Infatti a 8mg non senti l'hit/colpo in gola. Spero che almeno la voglia di accendersi una sigaretta sia svanita almeno un bel po'.
Comunque, di facile reperibilità, sono i liquidi della DEA. I più interessanti, a mio parere sono, Cuba un sigaroso secco ma buono, Atena nocciola e tabacco chiaro, Diplomatic (Creato per accontentare gli amanti del tabacco scuro da pipa. Le note legnose e di fermentazione che lo caratterizzano gli conferiscono un gusto liscio e rotondo, in grado di avvolgere il palato con la sua corposità ed intensità).
Ti posto in privato il link dove li puoi trovare in offerta su un sito affidabile. ;)
 

Thewall94

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
La sigaretta mi è arrivata stamattina e oggi dalle 20-30 sigarette giornaliere sono riuscito a fumarne solo 4 e ho svapato mezzo serbatoio della sigaretta.
Il gusto Dry Tobacco mi piace. Se sapete consigliarmi dei gusti tabacco normali come questo è meglio. Come ripeto, non so quale marca di liquido sia meglio. Darò un'occhiata ai dea che mi hai consigliato
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Anche Mexico e Calliope DEA, Red Cigar e Old Bacco di Cyber Flavour!
 

Thewall94

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Li proverò tutti. Vorrei trovare il liquido che piú si avvicina al sapore di tabacco. Quello che ho provato è un pò troppo dolce.
Ora vorrei provare il Dry Tobacco. Come pulire il serbatoio dai residui di un liquido diverso?
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Thewall94 da una testina usata è difficile togliere il sapore/odore del liquido usato in precedenza, si fonde con quello nuovo che ne risulterà un po' alterato; dopo un paio di ml si comincia a ragionare.

Però se utilizzi solo aromi tabaccosi non è un gran problema...con aromi mentolati o fruttati invece conviene proprio cambiare testina, conservare quella vecchia e lavare completamente l'atomizzatore, ripartire da zero.
 

Thewall94

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
@Thewall94 da una testina usata è difficile togliere il sapore/odore del liquido usato in precedenza, si fonde con quello nuovo che ne risulterà un po' alterato; dopo un paio di ml si comincia a ragionare.

Però se utilizzi solo aromi tabaccosi non è un gran problema...con aromi mentolati o fruttati invece conviene proprio cambiare testina, conservare quella vecchia e lavare completamente l'atomizzatore, ripartire da zero.

Come si lava l'atomizzatore?
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Sviti tutto lo svitabile :D. (senza rompere nulla e ricordando la successione dei pezzi!), togli la testina che non va lavata; sciacqua e risciacqua i pezzi con acqua calda, annusa: continua a lavare finché l'odore del liquido se ne sarà andato o almeno attenuato; asciuga e rimonta tutto.

Mi raccomando, fai davvero attenzione perché basta un attimo a perdere un componente giù per lo scarico o a rompere un vetrino :3:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ma non è strettamente necessario, quando il liquido è finito metti il nuovo, all'inizio qualche tiro si sentirà mischiato col precedente ma poi tutto fila liscio. Non serve un tank intero per mandar via il precedente se è di tipo simile a quello che vuoi inserire.
 

Thewall94

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Buonasera a tutti. Vi aggiorno sulla situazione. Fumo costantemente la mia Justfog da 10 giorni senza toccare sigaretta e ho trovato un liquido che mi piace decisamente, Venere di Dea. Ho già fatto fuori quasi la terza boccetta.
Prima di chiedere leggo sempre quante più informazioni possibile ma come sempre ho le idee molto confuse. Volevo chiedere per evitare di comprare sempre liquidi pronti (anche perchè devo fare 30 km per il negozio più vicino), come si può fare per farselo da soli?
Grazie mille
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Thewall94 devi semplicemente mettere insieme i vari ingredienti e puoi farlo in modalità semplice o avanzata ;):

- o compri un flacone di aroma Venere, un flacone di base neutra 50/50 da 100 ml e le basette di nicotina alla gradazione che ti occorre;
- oppure compri l'aroma, le basette di nicotina e il glicole/la glicerina che compongono la base neutra.

La seconda opzione sembrerebbe più complicata ma al contrario è semplice e anche più economica.

Nel primo caso ti basta versare il flacone di aroma, la base e le basette in un flacone più grande che contenga tutto (ad esempio una bottiglietta in PET da 250 ml, possibilmente scura) e miscelare bene, poi attendere almeno 36 ore prima dell'utilizzo, agitando ancora il recipiente di tanto in tanto; per la diluizione ottimale dell'aroma, c'è da fare un discorso più approfondito e puoi trovare informazioni dettagliate qui > Primi Passi Nel Fai Da Te (Prima Parte)

Nel secondo caso hai lo stesso procedimento solo che, invece di comprare una base pronta, ne compri i due componenti (personalizzando e risparmiando).

Se fai un giro nella sezione Eliquids https://www.sigarettaelettronicaforum.com/eliquids.html, avrai a disposizione esempi pratici e tabelle e di tutto. E comunque noi siamo qui :67:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
593
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.802
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto