ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Thewall94
Tu vuoi smettere ( almeno credo) di fumare,
dubito fortemente che con un atom da polmone , in cui dovrai PER FORZA svapare a basse concentrazioni di nicotina ( max 2), tu smetta di fumare
Smetterai per un po', o forse alternerai le due cose, ma poi ricadrai nel vizio
Il consiglio rimane quello di prendere un atom da guancia, mettere della nicotina per non attaccarsi piu' alle sigarette; partire da due pacchetti di mrlb al giorno,
e passare a concentrazioni bassissime di nicotina la vedo alquanto utopistica
Poi, tutto puo' essere
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Thewall94

Tutti ti hanno dato degli ottimi consigli ma ti stai perdendo, come è logico che sia all'inizio. Lascia perdere atom polmonari, kit, box e robba varia.
Vuoi smettere di fumare?
Vai in un negozio di sigarette elettroniche buono della tua città, non andare in un tabacchino che ne capiscono zero e non hanno quello che a te serve.
Prendi una JustFog Q16, delle resistenze di ricambio (chiedi di quelle da 1.6 Ohm, le migliori), un liquido pronto della DEA tipo Calliope, Cuba, Diplomatic, Casanova, Mexico, Velvet.
Visto che arrivi a fumarti due pacchetti di sigarette al giorno, prendi uno dei liquidi che ti ho scritto a 12mg di nicotina. Usa la sigaretta elettronica proprio nei momenti che ti accenderesti una sigaretta normale.
Fatti le tue 15/20 svapate e riponila via.
La JustFog Q16 è perfetta poiché ha un buon tiro di guancia, un'ottima produzione di vapore, è portabilissima, manutenzione pari a zero, si ricarica con cavetto usb. Quindi zero grattacapi e ti concentri nel motivo principale della tua scelta, smettere di fumare.
Poi dopo verrà il resto, ma adesso prendi ste due cose ed inizia a vedere come reagisci. Fammi sapere e chiedimi tutto quello che non ti è chiaro.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Sva3d mi hai tolto le parole dai polpastrelli :D.. quoto!

Direi solo di prendere liquidi a diverse gradazioni, che non si sa mai (tipo 6, 9 e 12) perché 12 da solo potrebbe bruciare un po' e il povero @Thewall94 non avrebbe alternative ;)

Forza Francesco che ce la fai!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Smoods

Un liquido a 12mg, ti permette di non stare attaccato tutto il giorno alla sigaretta elettronica, meglio, vaporizzatore personale. Questo implica che ci fai l'intera giornata o quasi. Farsi 10/15 svapate ogni mezz'ora, esattamente il timing di uno che fuma quasi due pacchetti di sigarette al giorno, lo pone lontano un miglio dall'accendersi una sigaretta. La Justfog Q16 non ha un hit in gola accentuato, quindi quella gradazione, nei primi periodi, lo porta ad avere una buona se non ottima soddisfazione ed ha il vantaggio di non farti andare alla ricerca della sigaretta combusta. Certo potrà benissimo e lo consiglio caldamente, dopo una ventina di giorni, iniziare ad abbassare il livello di nicotina a 9mg o 8mg. Poi questo è il mio punto di vista affinché sia concentrato e rilassato e non sviato da mille cose da fare o pensare.;)
 

Thewall94

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Grazie mille a tutti. Purtroppo il negozio piú vicino ce l'ho a 20 km quindi ho preferito comprare sul un sito sempre consigliato da voi.
Ho preso da vaporoso queste cose:
Quale Sigaretta Elettronica Scegliere? [SigarettaElettronicaForum.com]
Quale Sigaretta Elettronica Scegliere? [SigarettaElettronicaForum.com]

Il liquido c è solo da nicotina 8. Con le resistenze dentro alla sigaretta quanto tempo dureranno? Dove trovo i ricambi sempre sul web e non in negozio fisico?
Grazie veramente a tutti
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Bravo il nostro Francesco/Speedy Gonzales ;)

Comincia con quello che hai comprato e raccontaci come ti trovi!

Le testine di ricambio Justfog sono reperibili un po' dappertutto, sia nei negozi concreti che negli shop online, quindi non avrai problemi. La loro durata è inversamente proporzionale alla quantità di liquido che consumerai ma questo non deve limitarti: in questa fase è meglio spendere due euro in testine che in sigarette.

Poi sono i liquidi a creare più dubbi, perché non sempre si trova il gusto preferito al primo colpo... speriamo che tu abbia scelto bene :67:
 

Thewall94

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Ascoli Piceno
Bravo il nostro Francesco/Speedy Gonzales ;)

Comincia con quello che hai comprato e raccontaci come ti trovi!

Le testine di ricambio Justfog sono reperibili un po' dappertutto, sia nei negozi concreti che negli shop online, quindi non avrai problemi. La loro durata è inversamente proporzionale alla quantità di liquido che consumerai ma questo non deve limitarti: in questa fase è meglio spendere due euro in testine che in sigarette.

Poi sono i liquidi a creare più dubbi, perché non sempre si trova il gusto preferito al primo colpo... speriamo che tu abbia scelto bene :67:
Ne ho presi 2, Dry Tobacco e Virginia. Pensavo costassero molto di piú i liquidi.
Comunque consigli appena inizio a fumare? C è un modo preciso per inserire il liquido? Ho letto da alcune parti che si deve bagnare il filtro o una cosa del genere
Sono troppo ignorante lo so.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non ci sono filtri, c'è solo la testina. Monti la testina, metti il liquido e chiudi. Aspetti 10 minuti che si bagni per bene la testina prima di iniziare a svapare. Basta.
Sulla testina ci sono dei fori da cui entrerà il liquido, a volte è bene bagnare anche quelli, in modo da essere sicuri di aver fatto impregnare bene il cotone. Anche se una volta messo il liquido nel serbatoio, la testina si bagna tutta.
E' un'operazione fondamentale a testina nuova, per evitare di bruciarla con i primi tiri. Poi le volte succcessive non serve, fino a quando non cambi la testina (20-30 giorni a seconda del consumo di liquido).
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Certo @Thewall94 devi aprire l'atomizzatore con cautela, perché il vetro del Q16 è molto sottile e bagnare la testina a livello dei forellini che vedrai sul fondo. Poi riempi il tank con il liquido e richiudi; aspetti 5/10 minuti, fai qualche tiro senza premere sul tasto fire e infine inizi a svapare.

Appena ho un attimo ti posto qualche foto!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto