Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Buongiorno a tutti,

come scrivevo nel thread di presentazione, sono una fumatrice compulsiva e molto stanca di questa dipendenza.

Chiedo scusa in anticipo per la lungaggine de post.

Fumo da 21 anni, un parchetto al giorno ( prima le Marlboro light, poi le Marlboro Touch nere e da 4 mesi a questa parte le Lucky Strike Rosse)

A giugno, dopo aver sbirciato nel vs. forum per qualche settimana :D.., andai in un negozio e acquistai l'atom Justfog Q16 e un CB-88 WIsmec.
Come liquido, dopo aver spiegato cosa e quanto fumo al dì, mi hanno proposto il Malby a 12 mg.
Dopo un solo giorno di svapo però, l'ho abbandonata in un cassetto, e volevo addirittura sbarazzarmene. Poi in questi giorni, ho deciso di darle e darmi un'altra possibilità.


Avevo preso Malby a 12 mg/nic, perché pensavo che così non avrei sentito la mancanza della sigarette, visto che fumo 1 pacchetto al gg. Beh, dopo un pomeriggio io avevo la pressione alle stelle, mascelle serrate, e tachicardia.

Ma non era il malessere che provo se ne fumo troppe, tutt'al più li hai mal di testa, nausea, sudorazione (se proprio si esagera).
Questo era un malessere diverso, sentivo la pressione letteralmente dietro la nuca, tra gli occhi e nelle mascelle/orecchie; assurdo ma è così, come quandosi fanno le immersioni a grande profondità (se qualcuno ha mai fatto immersioni sa di cosa parlo).

Quella notte non ho dormito, avevo gli occhi sbarrati e battito alle stelle. Inutile dire che non ho più nemmeno guardato nella direzione della e-cig. Smontato tutto e messo in un cassetto... e il gg dopo non ho proprio fumato, perché avevo ancora quella pressione dietro la testa, e quindi fifa. :D

Lo stesso malessere l'avevo provato anni fa quando provai a smettere con i cerotti. Quella pressione sulla nuca e nelle mascelle, forse non così forte come adesso con la e-cig.

Penso che io abbia sbagliato principalmente il dosaggio di nicotina. E' vero che fumo tanto e sigarette tutt'altro che leggere, però hanno un altro modo di rilasciare la nicotina, oppure è proprio un modo diverso di assunzione. Non so, sono piuttosto ignorante in materia, so solo che le sigarette non mi fanno stare male (ironia portami via), ma la e-cig a quel dosaggio si, eccome.

Io ho bisogno di quella pausa che offre la sigaretta, quindi per me lo svapo non può essere, almeno nei primi periodi, solo una svapata e via. Deve essere una serie di tiri e "sbuffate" di vapore... mi rendo conto che quello che scrivo può sembrare assurdo, ma per me la sigaretta è sopratutto pausa/meccanismo di evasione/evitamento/momento solo per me/.

Adesso: ci voglio riprovare. Stare su un max di 4 mg ( forse anche solo 2 mg) nicotina, pensate possa andare bene?

E poi, vorrei chiedere il vs. aiuto quale aroma prendere per allontanarmi del tutto dalle sigarette... Forse questo è un punto anche più "dolente" di quello del dosaggio.
Dovrei stare su tabaccosi?
Oppure andare su dolci?
Menta?

Boh, non so da dove iniziare, davvero.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti stai creando troppi problemi, che poi sono delle scuse generate da mille fattori. Devi prendere una strada e quella devi seguire, se ci riesci. Fine.
Sei una fumatrice incallita, ed oggi non mi preoccuperei tanto di trovare l'aroma che mi faccia svoltare. Hai bisogno della botta di nicotina che non ti faccia pensare di prendere in mano quelle dannate sigarette.
In questa tua situazione, la miglior cosa è svapare base neutra con la giusta quantità di nicotina, così da togliere quell'ulteriore pensiero dell'aroma.
Quante sigarette stai fumando in questo periodo e quali?
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
@Sva3d e se provasse con gli organic 4 pod? E magari alzando ancora un po' la nicotina.. chissà.
Certo è, @Luckies, che devi prendere il coraggio a 4 mani e metterti in testa che un po' non fumare ti peserà... c'è poco da fare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti, smettere di fumare non è una cosa facile, specie mentalmente. Essendo che i benefici, sul corpo, già inizi a sentirli dal giorno successivo, dopo aver smesso, quando ti svegli e senti l'aria ed il tuo corpo che non puzzano di fumo, il respiro più lungo e profondo. In questo frangente, la sola e corretta quantità di nicotina, riesce a tenerti lontano dal prendere una sigaretta e metterla in bocca. Se già, il tipo di aroma, inizia a diventare un problema/motivo di indecisione allora è meglio, nel primo periodo, non pensarci e concentrarsi sull'obiettivo primario, smettere di fumare. Poi si pensa anche al resto.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Sva3D, Zeek, Zeman, avete ragione. infatti se rileggete i miei post, ho pi? volte sottolineato il fatto che ? una cosa/dipendenza mia fortissima, ? che sicuramente la mia fatica sta nel non voler ancora mollare le sigarette. Anche se, ribadisco, sono arrivata da mesi ad una consapevolezza agghiacciante; anche il mio fisico ? arrivato al limite per quanto riguarda il tollerare le sigarette.
Non le voglio pi?/non ne posso pi?, ma ho una paure incredibile: trovo i pi? svariati motivi per continuare a comprarle, e non ricominciare a svapare.
Il mio scrivere qui non ? per trovare scuse o sentirmi giustificata; ? pi? che altro un modo di specchiarmi: scrivendo quello che uso come scusa,mi aiuta a vedermi per quella che sono in questo momento, cio? una fumatrice incallita che non riesce a mollare le schifose.

Prender? anche il liquido neutro a 6 mg e uno a 9. Qualsiasi cosa che mi aiuti a stare lontana dalle sigarette.

Quando penso che ce l'avevo quasi fatta ad agosto, ero pulita. Il terzo giorno non mi sarei nemmeno sognata ad andare a comprarle. Dopo una settimana ero fierissima di me. Mah...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Devi solo iniziare a farlo, punto!
Esitare non porta a nulla se non farti sclerare all'inverosimile. Fatti un liquido a base neutra a 12mg/ml, per quando hai le situazioni più difficili. Come farlo:

6 boccette di nicotina 20mg/ml con 50pg/50vg + 20 ml di PG + 20 ml di VG.
Otterrai 100 ml a 12mg/ml di nicotina con diluizione 50pg/50vg.
Da usare su Justfog Q16 o lo Zlide, se deciderai di prenderlo.

Nella Fog 1 usa il Sailor che non ho capito se lo hai preparato o meno.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Buongiorno @Sva3d , ben ritrovato :)
Dopo tanti mesi, tra alti e bassi, tira e molla, ho finalmente preso la decisione di lasciare le sigarette una volta per tutte. E' un mese che spulcio ogni thread per i consigli vari, perché stavolta non voglio più fallire. I tuoi consigli sono stati preziosi e molto apprezzati l'anno scorso, e sopratutto mi hanno dato tanti spunti per riflettere sulla mia dipendenza dalle sigarette e sul reale grado di "volontà" di lasciarle, le motivazioni alla base. Alla fine si riduce tutto al "voglio fumare o voglio liberarmi dalle sigarette?" Punto.
Martedì mattina non avrò più sigarette e non intendo comprarle. Non intendo proprio più avvicinarmi al tabacchino. Quando a inizio vacanze ho realizzato che è un anno che dico ogni giorno a me stessa che sono stanca di fumare, che è un anno che flirto con l'idea dello svapo ma io puzzo ancora di catrame e posacenere... è stato uno schiafo. A differenza delle altre volte, non ho fatto nulla in fretta. Ho riflettuto e pesato bene cosa davvero voglio fare, come voglio essere/come mi vedo tra 3 mesi... al solo pensiero che sarò ancora una fumatrice (con la pelle sempre più grigia/gialla), con un odore nauseabondo addosso tutte le volte che entro in un ambiente, con la volgarità del tubicino di carta puzzolente fra le dita e relative smorfie....ma sopratutto con il "leash arround the neck" che mi porta a preoccuparmi di quante sigarette ho ancora, ogni singolo momento della mia vita... beh, mi sono data un termine è quello sarà. Martedì, 01/09/2020.
In ogni caso, oltre ad aver cambiato modo di fumare (passata alle light da gennaio), a dicembre avevo fatto ulteriori acquisti. Che ho svapato per poco, purtroppo, quindi è rimasto tutto nel cassetto.
Sailor di Tob fatto ma per me è troppa liquirizia, quindi non riesco a svaparlo. La liquirizia è una cosa che non sopporto.
Ice green di Tob è ok, interessante (erba limone e menta), ma dopo un po' stufa.
La base neutra, nicotinizzata come da tuo consiglio andava benone. E' solo che io, in modo intelligente, ne vari esperimenti ho finito con l' aggiungere aroma dappertutto, quindi devo riprendere base neutra). Fondamentalmente perché non avevo preso flaconcini e, diciamocelo, per la paura/poca motivazione di farcela davvero. Ho incasinato il tutto insomma.
Quindi ora, sono due giorni che metto e tolgo cose dal carrello di Vaporoso.
Sono indecisa sulla base da prendere.
Ho preso nicotina PURE, formato 20 mg/10ml , e avevo aggiunto VG e PG (separati ), formato 250 ml della PURE., 2 flaconi da 100 ml ambrati, più 3 flaconi a 30 ml.
Ho visto però che consigli in un altro thread, la base neutra formato 1 L di Alterna Farmaceutici (VG e PG).

Allora ti servirà, PG e VG separati più le basette di nicotina, oltre all'aroma:
PG:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

VG:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Prendi la bottiglia da 1L, risparmi oltre ad avere la base per poterti fare altri aromi.

Come dicevo, qui sopra, consigli Alterna Farmaceutici come base, che io avevo già adocchiato...unico freno sarebbe che dicono le recensioni che la glicerina è densa.
Secondo te può, Alterna Farmaceutici pg e vg possono andare bene per il mio JustFog Q16 (rimane il mio preferito)? Perché in tal caso, prenderei confezioni da un litro. Non è troppo densa? Oppure sono meglio le basi Pure? In ogni caso domattina confermo carrello/ordine, e se potessi darmi il tuo parere, apprezzerei molto.
Ti ringrazio comunque in anticipo. Magari per te, un grazie da chi, nonostante i tuoi consigli e tempo dedicato, non ce l'ha ancora fatta, è un po' un grazie vuoto...Ma ti assicuro che i tuoi consigli, e il tuo spronare le persone è veramente prezioso. Nonostante io non sia ancora riuscita, non quando avevo provato l'anno scorso, senza le tue indicazioni e i tuoi consigli relativi al percorso da compiere (anche da altri tuoi messaggi in vari thread) io non sarei nuovamente qui, a voler riprovare. Come me tanti altri utenti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Luckies, un piacere rileggerti e grazie per quello che hai scritto che mi ha fatto molto piacere leggere. ;)
Non stare lì a farti troppi problemi inizia e basta. Molla ste sigarette ed inizia a volerti veramente del bene.
Le basi Pure vanno benissimo, quindi ordina quelle senza problemi.
Ti consiglio anche un altro aroma, secondo me perfetto per te, poi potrei sbagliare ma provalo. È il Royal della Flavourart.
 
Ultima modifica:

Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Ciao @Luckies, un piacere rileggerti e grazie per quello che hai scritto che mi hai fatto molto piacere leggere. ;)
:) Grazie a te, di cuore!
Non stare lì a farti troppi problemi inizia e basta. Molla ste sigarette ed inizia a volerti veramente del bene.
Si, tu avevi centrato il problema di fondo già l'anno scorso: troppe paranoie e paure. Alla fine o le butto o le butto. :)
Le basi Pure vanno benissimo, quindi ordina quelle senza problemi.
Ti consiglio anche un altro aroma, secondo me perfetto per te, poi potrei sbagliare ma provalo. È il Royal della Flavourart.
Ok, per adesso lascio nel carrello 250 vg+250 pg della pure. Tanto appena dovrò prendere coil o altro sono in tempo a ordinare altre basi semmai.
Ehm...aggiunto Royal FA, e ancora due flaconcini vuoti 30 ml allora. Royal dalla descrizione mi piace tantissimo- " Royal
Piacevole accordo di legno, fresco e dolce. Intrigante e delicato. Buon HIT. ", 30 ml li faccio senza alcun dubbio!! venerdi dopo averlo provato ti dirò.
Guarda, 1000 grazie @Sva3d
Giovedì e venerdì ti/vi aggiornerò in merito ai primi giorni, a come va con il mio ciuccio Q16, al aroma FA ( magari prendo anche il white winter rigorosamente da fare solo i 30 ml ;))
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Guarda ho scoperto il Royal da qualche mese ed è davvero buono. Non ha nulla a che fare con il sapore che ormai non apprezzo più dei tabaccosi sintetici. Piacevole e lascia una leggera sensazione di fresco sul palato. Fallo al 3% di aromatizzazione, una settimana di infusione ed è perfetto. Chiaro che lo puoi svapare da subito, dagli almeno quelle 24 ore tali per cui le diverse componenti si mescolino bene tra loro.
 

Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Ok, eccomi.
Mi è arrivato oggi il pacchettino da Vaporoso.
Ho preso le basi Pure come dicevo.
Alloraaaa :), ho preso i seguenti aromi, tutti FA :
1. Menthol- ad annusarlo sembra Vigorosol con un tocco di Vicks Vaporub ::D. probabilmente a 9 di nicotina mi piacerà parecchio dopo il caffè.
Qualche post più su, @zeman giustamente diceva:
Trova il liquido adatto a te, assaggiane vari, è importante sentirsi appagati anche al gusto, il booms ad esempio funziona con tantissimi ed ha funzionato anche con me (menta dopo il caffè...:109: vabè gusti).
E da un punto di vista di una persona che apprezza il caffè è comprensibile(ssimo). Io però, il caffé lo bevo per necessità (onde non addormentarmi sulla tastiera LOL). Non mi è mai piaciuto il caffè, ne bevo solo quello che mi serve, e sopratutto ho iniziato a berlo a 20 anni, qualche mese dopo aver iniziato a fumare. Insomma a me il caffè chiama sigaretta, un gusto che faccia da antagonista e levi quel sapore di caffè. Siccome le sigarette le mollo, la menta funziona benissimo: porta via ogni retrogusto caffettoso, e mi da la nicotina ;)

2. Royal :love::love:-
Guarda ho scoperto il Royal da qualche mese ed è davvero buono. Non ha nulla a che fare con il sapore che ormai non apprezzo più dei tabaccosi sintetici. Piacevole e lascia una leggera sensazione di fresco sul palato.
@Sva3d , questa volta hai azzeccato molto bene i miei gusti (cosa difficilissima perché ognuno ha percezioni diverse). Royal, all'olfatto, m'intriga parecchio. Un aroma che ha un qualcosa di sigarettoso (sigarette buone, prima che le si fumi :D) ma ha anche accenti di fresco, non capisco se menta o altro ma...piace, non vedo l'ora di provarlo. Sarà uno svapo serale sicuramente.
3. White winter :love::love::love::love::love::love::love::love: - non capisco perché non l'avevo preso l'anno scorso, di pancia avevo capito che era l'aroma che cercavo ma ...boh. E infatti avevo ragione. Lo berrei!!! ❤. Una menta pulita, tranquilla, senza alcun retrogusto strano (per adesso l'ho solo annusato ma l'esperienza mi dice che se mi piace così lo apprezzerò anche a svaparlo). LA MENTA, senza forzature, senza toni presuntuosi o esacerbati. Quell'aroma di pulito di fresco. S'è capito che mi piace la menta?❤❤❤❤❤❤❤. Vediamo come va quando lo svapo, ma secondo me...lo prenderò a litri quest'aroma!
Siccome mi è arrivato oggi il pacchettino, da domani mattina svapo. Doveva essere da ieri, Vaporoso solitamente è un fulmine, ma i corrieri a quanto pare non lo sono più quest'anno, quindi ho dovuto ripiegare sulle sigarette.
Domani sera vi aggiorno sulla prima giornata di svapo, sull'Artic Winter liquido pronto che ho preso per averlo finché mi si mescolano basi/nicotina/aroma.
E venerdì vi dico come è White Winter. Il Royal voglio lasciarlo uno due giorni in più, @Sva3d docet, così lo posso gustare come si deve.
Speriamo bene e grazie mille ancora Sva3d per tutti i consigli e la passione che ci metti. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto