Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Buongiorno a tutti,

come scrivevo nel thread di presentazione, sono una fumatrice compulsiva e molto stanca di questa dipendenza.

Chiedo scusa in anticipo per la lungaggine de post.

Fumo da 21 anni, un parchetto al giorno ( prima le Marlboro light, poi le Marlboro Touch nere e da 4 mesi a questa parte le Lucky Strike Rosse)

A giugno, dopo aver sbirciato nel vs. forum per qualche settimana :D.., andai in un negozio e acquistai l'atom Justfog Q16 e un CB-88 WIsmec.
Come liquido, dopo aver spiegato cosa e quanto fumo al dì, mi hanno proposto il Malby a 12 mg.
Dopo un solo giorno di svapo però, l'ho abbandonata in un cassetto, e volevo addirittura sbarazzarmene. Poi in questi giorni, ho deciso di darle e darmi un'altra possibilità.


Avevo preso Malby a 12 mg/nic, perché pensavo che così non avrei sentito la mancanza della sigarette, visto che fumo 1 pacchetto al gg. Beh, dopo un pomeriggio io avevo la pressione alle stelle, mascelle serrate, e tachicardia.

Ma non era il malessere che provo se ne fumo troppe, tutt'al più li hai mal di testa, nausea, sudorazione (se proprio si esagera).
Questo era un malessere diverso, sentivo la pressione letteralmente dietro la nuca, tra gli occhi e nelle mascelle/orecchie; assurdo ma è così, come quandosi fanno le immersioni a grande profondità (se qualcuno ha mai fatto immersioni sa di cosa parlo).

Quella notte non ho dormito, avevo gli occhi sbarrati e battito alle stelle. Inutile dire che non ho più nemmeno guardato nella direzione della e-cig. Smontato tutto e messo in un cassetto... e il gg dopo non ho proprio fumato, perché avevo ancora quella pressione dietro la testa, e quindi fifa. :D

Lo stesso malessere l'avevo provato anni fa quando provai a smettere con i cerotti. Quella pressione sulla nuca e nelle mascelle, forse non così forte come adesso con la e-cig.

Penso che io abbia sbagliato principalmente il dosaggio di nicotina. E' vero che fumo tanto e sigarette tutt'altro che leggere, però hanno un altro modo di rilasciare la nicotina, oppure è proprio un modo diverso di assunzione. Non so, sono piuttosto ignorante in materia, so solo che le sigarette non mi fanno stare male (ironia portami via), ma la e-cig a quel dosaggio si, eccome.

Io ho bisogno di quella pausa che offre la sigaretta, quindi per me lo svapo non può essere, almeno nei primi periodi, solo una svapata e via. Deve essere una serie di tiri e "sbuffate" di vapore... mi rendo conto che quello che scrivo può sembrare assurdo, ma per me la sigaretta è sopratutto pausa/meccanismo di evasione/evitamento/momento solo per me/.

Adesso: ci voglio riprovare. Stare su un max di 4 mg ( forse anche solo 2 mg) nicotina, pensate possa andare bene?

E poi, vorrei chiedere il vs. aiuto quale aroma prendere per allontanarmi del tutto dalle sigarette... Forse questo è un punto anche più "dolente" di quello del dosaggio.
Dovrei stare su tabaccosi?
Oppure andare su dolci?
Menta?

Boh, non so da dove iniziare, davvero.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Luckies,
felice di rileggerti. Non siamo macchine perfette, ma dobbiamo lottare ed ingegnarci per poter superare gli ostacoli, dai più piccoli ai più grandi.
Ti propongo un nuovo liquido, che secondo me, avrà su te la capacità di riprovarci ancora ed uscirne vittoriosa. Stando sempre attenta a non rimanere senza. ;)
È un aroma alla menta e liquirizia, buonissimo. Molto più sbilanciato sulla menta con un sottofondo di liquirizia.
Il fatto che ci sia la menta ti assicura un colpo in gola simile alla boccata di una sigaretta analogica.
Se sei interessata ti darò tutto l'aiuto per prepararlo nella maniera corretta.
 

Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Ciao @Luckies,
felice di rileggerti. Non siamo macchine perfette, ma dobbiamo lottare ed ingegnarci per poter superare gli ostacoli, dai più piccoli ai più grandi.
Ti propongo un nuovo liquido, che secondo me, avr? su te la capacit? di riprovarci ancora ed uscirne vittoriosa. Stando sempre attenta a non rimanere senza. ;)
È un aroma alla menta e liquirizia, buonissimo. Molto più sbilanciato sulla menta con un sottofondo di liquirizia.
Il fatto che ci sia la menta ti assicura un colpo in gola simile alla boccata di una sigaretta analogica.
Se sei interessata ti darò tutto l'aiuto per prepararlo nella maniera corretta.

Sono interessatissima, dimmi tutto.

Farei di tutto per lasciarle del tutto, semplicemente non ce la faccio pi? a fumare: per la schiavit? e per il cuore/petto che sento sempre pi? congestionato, battiti accelerati..
Quindi ogni suggerimento ? ben accetto.
Ti dico che solo la menta, mi da quel senso di qualcosa di simile al fumo, menta leggermente pepermint. Grazie in anticipo!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quante sigarette stai fumando al girono e quali?
Come hardware hai solo la Justfog Q16?
 

Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Quante sigarette stai fumando al girono e quali?
Come hardware hai solo la Justfog Q16?

15/20 Lucky rosse. Si ho ancora solo la Q16.
Non ho pi? preso online Zlide nemmeno la Fog1 visto che i primi due giorni ero andata bene, ho continuato cos?. Se mi dici che da pi? soddisfazione la Fog 1 la prendo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie della risposta. Allora lo Zlide è molto più versatile su liquidi tabaccosi, avendo una resa più secca e potendo regolare l'afflusso d'aria alla coil, in maniera più precisa. La Fog 1 è più versatile verso liquidi cremosi e fruttati, avendo la possibilità di montare delle coil abbastanza ariose da 0.5 Ohm, oltre a quelle per tiro di guancia. Per come la vedo io, per la tua situazione, due dispositivi sono quasi obbligatori. Nel senso che se si scarica uno hai pronto l'altro. Come resa aromatica sia Zlide che Fog 1 sono ottimi. Il primo, essendo solo un atomizzatore e non un dispositivo AIO (all in one), potrebbe essere vantaggioso per il fatto che puoi montarlo su una box come la Eleaf Pico 25 o l'ottima SWAG II di Vaporesso che arriverà presto in Italia. Comunque, per adesso, una Fog 1 può andare bene abbinata alla Q16, per il fatto che, entrambe, sono trasportabili in comodità, specie per una donna sono molto pratiche ed easy nell'uso.
Passiamo all'aroma. Ultimamente ho provato l'aroma Sailor della ToB e ne sono rimasto veramente sorpreso per quanto è buono, su una Fog 1. Un semplice aroma alla menta e liquirizia. L'avevo fatto al 10% di diluizione ma la menta mi spaccava la gola per quanto forte era come colpo in gola. La nicotina era 2mg/ml e l'ho dovuta abbassare a 0.8mg/ml e diminuire la percentuale di aromatizzazione da 10% a 6%. Fatto questo, il colpo in gola arriva lo stesso ma in maniera più dolce. Però, alla terza svapata, devi mettere la sigaretta da parte perché ti senti pienamente soddisfatto.
Quindi io ti proporrei di farlo al 10% per la Justfog Q16 ed al 5% per la Fog 1. Logicamente ti propongo una diluizione per la Justfog Q16 in attesa della Fog 1.

Avrai bisogno di:
- aroma Sailor ToB, boccetta da 10ml
- due boccette 50pg/50vg di nicotina a 20mg/ml.
- boccetta PG
- boccetta VG
- boccetta vuota tipo Chubby Gorilla, dove andrai a mettere le varie parti per prepararti il liquido, meglio se la boccetta è graduata.

Preparazione liquido:
- 10 ml aroma Sailor + due basette di nicotina 20 ml + 30 ml di PG + 40 ml di VG. Otterrai 100 ml di liquido 50pg/50vg al 10% di aromatizzazione e 4mg/ml di nicotina.
Lo lasci un paio di giorni, in modo che le diverse componenti si amalgamino bene e poi puoi iniziare a svaparlo tranquillamente.

In privato, posso darti poi, tutte le indicazioni di dove prendere, ciò che ti serve, on line. A dopo. :)
 
Ultima modifica:

Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
No vabb? Marco, davvero ti ringrazio moltissimo. Anche per il mp, sono gi? andata sul sito indicato.
Mi stai aiutando tantissimo.

Ok, ho visto che mi hai scritto qui le dosi, e gradazione nicotina, quindi a posto. Speriamo mi esca buono.
Intanto ho rodinato una JustFog1 e due vaporart alla menta, 8 mg, cos? intanto che il liquido decanta ( si pu? dire?) , mi svapo quelli.
Inizier? nuovamente con lo svapo sabato mattina, questo.
Al lavoro non posso continuare a fare pausa svapo, e i primi due giorni , sono quelli pi? "strani" quando si lasciano le bionde per lo svapo. L'altra volta continuavo a fare pause "sigaretta", svapando con disperazione...poi il terzo giorno era tutto ok.
Sabato invece, mi posso attaccare alla just fog a volont?, finch? il mio corpo e cervello si abituano nuovamente al " questa ? la sigaretta nuova, altro non c'? e pace :)

Per quanto riguarda lo Zlide, sai perch? ho dubbi a prenderlo? Ho paura della box. Da quando ho letto di box che esplodono non ho pi? usato la WIsmec, ma ho comprato una Q16 normalissima, cos? ho due atom. E' stupido, ma ho paura...tutte le volte che volevo fare un tiro con la wismec con su l'atom Q16 avevo paura mi esplodesse in faccia. Non sono serena a svapare con il box...
Quello che cerco in una sig. elettronica ? il vapore: denso, abbondante ( non nuvoloni, ma che ci sia). Non so perch? ma mi soddisfa pi? di un tiro con poco vapore, a parit? di nico.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le box, se usate con il cervello non esplodono così per loro natura, specie quelle di marchi seri. Comunque è un discorso che per adesso non occorre affrontare. Il tuo scopo adesso è smettere di fumare, perché quasi venti sigarette al giorno di quella marca non sono poche. Io ho smesso con una Justfog dall'oggi al domani con liquidi della DEA, che oggi non mi sognerei di svapare. Ora molte marche fanno dei liquidi pronti davvero buoni.
A te piace la menta e con quella devi iniziare.
Parlando di dispositivi entry level, ne stanno uscendo di validi a profusione, in quest'ultima parte di anno. Q16 e Fog 1, rimangono tutt'ora molto validi. La Q16 potrebbe essere sostituita dalla Cosmo Vaptio Kit, ma per adesso usa quello che hai, se ti va bene.
Riguardo la nicotina, ho visto che con 8mg/ml hai preso i due pronti. Allora ti dico di prenderne quattro boccette di nicotina della Pure da 20mg/ml, 50pg/50vg, per fare i 100 ml. Logicamente lo faremo al 6/7% di aromatizzazione per compensare con il colpo in gola della menta. Altrimenti corri il rischio di avere fastidio o irritare la gola, visto che hai detto che ti attaccherai a manetta. :D.
 

zeman

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2019
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aegis mini, Vaporesso FORZ TX80, BP MODS - HILT MOSFET MOD
Atomizzatori in uso
Zenith, Siren v2, Kayfun lite 2019, Fev 4.5s+, Patibulum, Troya MV2, Dvarw mtl fl
la nicotina non si deve abbassare in così poco tempo, è un processo graduale e per una fumatrice cronica come te basta niente per tornare a fumare. Inizialmente trova la gradazione di nicotina adatta, io direi 8-9 e poi scendi gradualmente di 2, ma non avere fretta, devi abituarti a quella gradazione di nicotina allo scopo di non tornare a fumare. fatto questo inizierai a scendere. Trova il liquido adatto a te, assaggiane vari, è importante sentirsi appagati anche al gusto, il booms ad esempio funziona con tantissimi ed ha funzionato anche con me (menta dopo il caffè...:109: vabè gusti). E trova un atomizzatore che abbia un tiro che ti soddisfi, con zenith (o zlide) e nautilus vai sul sicuro. Ma anche il q16 va benissimo o il vaptio, magari più in la passi a qualcos'altro, ma sono molto adatti per smettere di fumare, sia per dimensioni sia per tipo di tiro. Poi ricorda che dipende per la maggior parte dalla tua volontà.
 

Luckies

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2019
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
BRESCIA
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Eccomi. Sailor arrivato, ho ordinato oggi anche la Fog1, sebbene ero tentatissima di prendere lo Zlide.
Il problema ? che sebbene ho fatto da sabato a luned? con la mia Just fog, lunedi sera, anche se non avevo nessun bisogno di ulteriore nicotina, ho fumato. Sono andata a comprarle. E sto ancora fumando, mentre la e-cig e nel cassetto insieme al liquido in maturazione.
Non per la mancanza di nicotina, c'? qualcosa nella just fog che non mi soddisfa pi? e vi dir?, anche nel liquido.. solo quel gusto di menta liscia, iniziava a stufarmi, parecchio. @Sva3d, il profumo del sailor ? buonissimo, vedr? quando lo svaper?. Ho preso anche Ice Green...ma ho sbagliato. L'odore buonissimo, ma io sono stanca di menta e basta. Sailor invece deve essere qualcosa di molto buono.

Non so perch? faccio sta fatica, ma sicuramente pi? che la nicotina, ? proprio l'aroma (costantemente menta) e la "saturazione" dopo che la svapi per due giorni, stufa.
Nel senso: la sigaretta ha un gusto schifoso e punto. La si fuma per soddisfare la fame di nicotina, e se fosse anche pi? disgustosa di quello che gi? ?, la si fumerebbe lo stesso. Sa di posacenere, ma ti da la botta di nicotina. Di per s? non ha un gusto vero e proprio.
L'aroma delle svapo invece, da quanto ho visto su di me, deve essere si qualcosa che normalmente piace, ma non deve stancare. Perch? poi, 10, 15 volte al giorno senti sempre quel sapore/profumo, e non deve arrivare a nausearmi.
Quindi o mi munisco di due tre gusti diversi.. oppure trovo uno che non stanchi. Quale? Mah, non so ma tocca spendere ancora.

Poi, di fondo, c'? quello che mi dissi tu Marco ad agosto: uno deve lasciarle le sigarette, fare una scelta consapevole e mollarle. Ad agosto ci riuscii, adesso faccio pi? fatica ( ancora un po pi? fatica e posso andare in un centro di disintossicazione). :(

la nicotina non si deve abbassare in così poco tempo, è un processo graduale e per una fumatrice cronica come te basta niente per tornare a fumare. Inizialmente trova la gradazione di nicotina adatta, io direi 8-9 e poi scendi gradualmente di 2, ma non avere fretta, devi abituarti a quella gradazione di nicotina allo scopo di non tornare a fumare. fatto questo inizierai a scendere. Trova il liquido adatto a te, assaggiane vari, è importante sentirsi appagati anche al gusto, il booms ad esempio funziona con tantissimi ed ha funzionato anche con me (menta dopo il caffè...[/FONT]:109: vabè gusti). E trova un atomizzatore che abbia un tiro che ti soddisfi, con zenith (o zlide) e nautilus vai sul sicuro. Ma anche il q16 va benissimo o il vaptio, magari più in la passi a qualcos'altro, ma sono molto adatti per smettere di fumare, sia per dimensioni sia per tipo di tiro. Poi ricorda che dipende per la maggior parte dalla tua volont?.[/FONT]
Ti do ragionissima per quanto riguarda trovare il liquido giusto e atom ( tra l'altro Marco mi aveva consigliato proprio lo ZLide ad agosto). Per?, io non ho ripreso perch? svapavo a 6 e a 4 di nico, avevo ripreso fondamentalmente perch? la sigaretta era pi? immediata, meno faticosa...perch? in realt? ancora volevo fumare. Sembra un cosa folle affermare che non ne puoi pi? e poi dire di voler ancora fumare, per? la dipendenza da tabacco ? anche cos?.
Il Booms, anche questo consigliato da SVA3d, non l'avevo trovato nel negozio fisico e non l'avevo pi? ordinato, lo prover? adesso. Grazie :)


:) Grazie, leggo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto