Ciao Tania,
l'atomizzatore più consigliato è il "NautilusMini" che in termini di resa aromatica e produzione di vapore è veramente super! Ma allo stesso tempo per smettere un "Jusfog1453" và più che bene e costa molto meno, dipende un pò da quanto vuoi spendere. Il "NautilusMini" lo trovi a 20Euro mentre
il "Justfog1453 Ultimate"lo trovi a 4Euro.(nei siti web, non nei negozi fisici) Ti spiego la differenza tra i 2:
il NautilusMini ha la "Coil BVC" in cotone ed è posta in basso (avvitata alla base), in più ha la regolazione dell'aria, come ti avevo già spiegato l'altro giorno; che consiste in una ghiera posta sulla base dell'atomizzatore che può essere ruotata per cambiare il tipo di "tiro, ci sono 4 fori che ti permettono di trovare la configurazione che più ti aggrada;
il "Justfog1453 Ultimate" invece ha la "coil" posta in alto ed è fatta con un materiale che si chiama Wick, e la scocciatura è che ogni 2/3 tiri devi capovolgere l'atomizzatore in modo che la coil non si bruci, perchè essendo posta in alto non è a contatto con il liquido, questo è il suo più gran difetto altrimenti anche senza la regolazione dell'aria resta un buon atomizzatore per smettere di fumare.
Quindi
ricapitolando sono entrambi ottimi atomizzatori per smettere di fumare, ma c'è una grossa differenza tra i 2. Io ti consiglio il NautilusMini che rimane valido anche per un "Vaper" che usa atomizzatori molto più complicati, e ti consiglio di fare shopping sul web, come ti avevo detto l'ultima volta trovi un'atomizzatore come il NautilusMini a 20Euro mentre in un negozio fisico ti chiederebbero come minimo il doppio se non il triplo.
Per quanto riguarda la tua domanda sui liquidi è difficile risponderti perchè ci sono centinaia forse anche mille diverse marche;(e in più è un'argomento molto soggettivo,per esempio i tuoi gusti sicuramente non sono uguali ai miei), cosa preferisci come aromi, tabaccosi, dolci o fruttati??