Luca8215

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2023
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wenax m1- xros mini- luxe x
Salve a tutti, finalmente ho preso la zelos 3 con atom Nautilus 3 ma non so se perché è nuova oppure è proprio così ma la batteria integrata dura verità poco neanche un giorno con una coil da 0,7.
Ora spero che con due tre ricariche cambi…nel caso non sia così quale box migliore posso acquistare per montarci il Nautilus?
Mi interessa molto la batteria perché essendo tutto il giorno fuori casa e un vero problema.
Grazie
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Sulla box devi andare in base ai tuoi gusti in termini estetici.
Piuttosto, compra una box che monta batterie 18650
Compri 2 batterie, ed un carica batteria esterno.
Le batterie generalmente vengono inviate in cofanetti o singoli astucci.
Le metti in carica alla sera, al mattino una la metti nella box, l'altra te la porti dietro.

Ricordando una tua precedente domanda sul forum, se ti piace lo stile, (a me si), prendi la Zelos X.
 

Luca8215

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2023
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wenax m1- xros mini- luxe x
Sulla box devi andare in base ai tuoi gusti in termini estetici.
Piuttosto, compra una box che monta batterie 18650
Compri 2 batterie, ed un carica batteria esterno.
Le batterie generalmente vengono inviate in cofanetti o singoli astucci.
Le metti in carica alla sera, al mattino una la metti nella box, l'altra te la porti dietro.

Ricordando una tua precedente domanda sul forum, se ti piace lo stile, (a me si), prendi la Zelos X.
Sinceramente lo stile non è che mi interessa tanto, magari se la trovò più leggera..avevo pensato anche alla gen 200 che ha due batterie
 

Luca8215

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2023
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wenax m1- xros mini- luxe x
E può montare il Nautilus..:non mi va tanto di portarmi una batteria dietro. Preferisco qualcosa di più “grande” ma che mi dura magari anche due giorni.
Ma questa che ho è così oppure la batteria deve fare un po’ di cicli di carica e scarica prima?
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Sinceramente lo stile non è che mi interessa tanto, magari se la trovò più leggera..avevo pensato anche alla gen 200 che ha due batterie
Non è leggera, con le 2 batterie e nemmeno piccola.
Ma se piace a te nessuno te lo viete.

Generalmente è una box usata per lo svapo polmonare che richiedono wattaggi alti
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ma questa che ho è così oppure la batteria deve fare un po’ di cicli di carica e scarica prima?
Non saprei. Le box con batterie integrate sono sempre un "rischio".

Non credo che col tempo migliori e dura di più, anzi è al contrario.

Se a te piace, prendi la Gen 200, il Nautilus monta su quella box
 

Luca8215

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2023
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wenax m1- xros mini- luxe x
Non è leggera, con le 2 batterie e nemmeno piccola.
Ma se piace a te nessuno te lo viete.

Generalmente è una box usata per lo svapo polmonare che richiedono wattaggi alti
Si esatto..infatti avevo lasciato perdere per quello. Allora cosa mi consigli che abbia una buona batteria e con attacco per il Nautilus?
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Partiamo dal fatto che il Nautilus è un ottimo atomizzatore.
Detto questo, la box è irrilevante. Nel senso che, è un atom a testine il quale necessita solo un corpo batteria con un circuito che eroga la tensione.
Per farla breve, il 90% delle box in commercio hanno tutte attacco 510, che è quello che ha il Nautilus.

Fatti un giro negli e-store e vedi cosa ti piace. Se hai dubbi, torna qui e controlliamo se è una box adatta o meno.

Puoi indirizzarti verso box:
Innokin
Eleaf
Geekvape
Vaporesso
ed altre ancora. Hai solo l'imbarazzo della scelta.
(Ovviamente assicurati che non abbiano batteria integrata)

Tuttavia, torno a sottolineare, per evitarti spese in batterie in futuro, di acquistare un carica batteria esterno. Ed un paio di batteria.
Se questo non ti interessa al momento, poi farlo in seguito.

Vedi questi marchi che ti ho segnalato e vedi se c'è qualcosa che ti piace. Torna pure qui dopo, se vuoi, che chiunque è disposto a dare una mano e consigliare.
 

Luca8215

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2023
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wenax m1- xros mini- luxe x
Partiamo dal fatto che il Nautilus è un ottimo atomizzatore.
Detto questo, la box è irrilevante. Nel senso che, è un atom a testine il quale necessita solo un corpo batteria con un circuito che eroga la tensione.
Per farla breve, il 90% delle box in commercio hanno tutte attacco 510, che è quello che ha il Nautilus.

Fatti un giro negli e-store e vedi cosa ti piace. Se hai dubbi, torna qui e controlliamo se è una box adatta o meno.

Puoi indirizzarti verso box:
Innokin
Eleaf
Geekvape
Vaporesso
ed altre ancora. Hai solo l'imbarazzo della scelta.
(Ovviamente assicurati che non abbiano batteria integrata)

Tuttavia, torno a sottolineare, per evitarti spese in batterie in futuro, di acquistare un carica batteria esterno. Ed un paio di batteria.
Se questo non ti interessa al momento, poi farlo in seguito.

Vedi questi marchi che ti ho segnalato e vedi se c'è qualcosa che ti piace. Torna pure qui dopo, se vuoi, che chiunque è disposto a dare una mano e consigliare.
Perfetto, allora faccio un controllo per estetista e poi vi dico.
Grazie ancora
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.519
Gradimento
778
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Salve a tutti, finalmente ho preso la zelos 3 con atom Nautilus 3 ma non so se perché è nuova oppure è proprio così ma la batteria integrata dura verità poco neanche un giorno con una coil da 0,7.
Ora spero che con due tre ricariche cambi…nel caso non sia così quale box migliore posso acquistare per montarci il Nautilus?
Mi interessa molto la batteria perché essendo tutto il giorno fuori casa e un vero problema.
Grazie
Ciao Luca, io ho lo Zelo3, come già ti avevo accennato in occasione dei consigli da te richiesti prima del tuo acquisto, dove ti avevo espresso tutte le mie perplessità e dato dei precisi feedback sulle batterie integrate. Ma de gustibus non disputandum est quindi non discuto sulla tua decisione, ci mancherebbe altro. Nonostante io lo abbia riposto nella sua confezione già da diverso tempo ti posso garantire che per quel poco che l'ho utilizzato ( circa 15 gg ) con uno svapo estremamente compulsivo protratto per tutta la giornata la batteria che ha una capacità di 3200 mAh mi durava davvero parecchio senza doverlo mai porlo in carica. Quindi ho qualche perplessità. Tuttavia quoto tutto quello che ha esposto Antonio e ti consiglio nuovamente di percorrere una strada differente dalle batterie integrate.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.725
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto