Smettere di Fumare Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
O. T. @IlConteRosso e @Zambrotta com'è che vi compare la discussione del bar ai vostri post?
Dino, è un problema legato a Tapatalk, che loro due utilizzano. Infatti il primo post è stato copiato dal bar e successivamente editato, evidentemente Tapacoso non vede la modifica.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok grazie per la delucidazione, non usando Tapatalk non sapevo di questa cosa.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non lo sapevo nemmeno io! :D.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ecco hai centrato quello che per me ha portato al ritorno alle analogiche.
Per me lo svapo non era più semplicemente un sistema per non fumare ma era diventato il mio hobby.
Ore passate a provare rigenerazioni e atom diversi, a mischiare aromi vari.
In due anni ho speso 2 o 3 mila euro in box liquidi ecc.
Questa passione mi ha tenuto ben lontano dal fumo che dopo i primi mesi in cui le sigarette mi davano quasi fastidio non ho poi mai abbandonato del tutto, quando mi andava una sigaretta la fumavo anche per non farlo diventare un tabu. Ma era una cosa tipo un paio di sigarette AL MESE, avro fumato un paio di pacchetti in 2 anni.
Poi la passione ha incominciato a scendere, alla fine aspettavo con ansia il nuovo atom e i nuovi aromi per poi scoprire che erano ne più ne meno come gli altrj che già avevo.
Non conto gli aromi che ho preso e manco aperto.
E così ho perso l'interesse, dover rigenerare invece che un piacere era diventata una noia.
In più quando svapavo tanto spesso mi bruciava la lingua anche con hw semplici tipo justfog.
Poi è successo che Una serie di lavori fuori casa in un ambiente dove svapare diventava problematico e tutti fumavano mi ha riportato alle analogiche.
Ps. Mentre scrivo sto riprovando la pico con un azhard1000 maturato almeno 9-12 mesi e devo dire che è tanta roba.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


rispondo in ritardo :)
imho, devi mollare completamente le sigarette combuste.
Io me lo sono imposto quando ho deciso di ricominciare a svapare e a spendere soldi i questa direzione.
Sicuramente frequentare persone che fumano non è di aiuto.
In questo momento approccio lo svapo con lo stile del "fumo lento" nel senso che il 90% delle volte svapo per il "piacere" della degustazione, con una piccola botta nicotinica. Il restante 10% è svapo da "lavoro", ovvero con il carico di stress, con l'obiettivo di scaricare un po' la tensione, in quel caso uso un po' più di nicotina per sentire la botta.
Tantè che solitamente esco con due PV: 1 con latakioso a nico 3-4 e l'altro con tabacchi chiari a nico 2.
Però, tanto per rendere l'idea della mia "non dipendenza", mi è successo a lavoro di aver problemi con entramb i PV (bella sfiga), ho affrontato 10 ore fino al rientro a casa senza svapare e sopratutto senza la voglia di fumare combuste.
Tutto dipende sopratutto da come si è predisposti mentalmente ad approcciare la scelta di smettere di fumare.

Il rischio di perdere interesse è sicuramente una possibilità, il pericolo che diventi una routine c'è... ma anche le combuste di fatto rientravano nella nostra routine di vita quotidiana, quidni perchè non affrontare lo svapo come se fosse una routine?
Trovi il tuo liquido preferito e lo svapi come se fosse la tua marca di sigarette o di tabacco, senza "aspettative" date dalle nuove uscite sul mercato. Rigenerare è una palla? va bene... oggi ci sono tanti sistemi che risolvono questa "pigrizia" che subentra passato l'entusiasmo dei primi tempi.

imho, per me è ancora un piacere, ma svapo e rigenero davvero da troppo poco tempo.

La mia routine giornaliera:
- sveglia, colazione e caffè
- svapatina mentre vado fuori con il cane
- svapo non continuativo andando a lavoro in auto dai 30-50 minuti
- a lavoro, 8 ore davanti al PC ore farò 7-8 pause svapo di 5 minuti
- svapo non continuativo al ritorno in auto dai 30-50 minuti
- arrivato a casa, sono ormai le 19.00, faccio qualche svapatina dalla finestra prima di cena (avendo un bambino piccolo non svapo in casa)
- bagnetto e pappa al piccolo (e intanto penso a cosa svaparmi stasera)
- mentre mia moglie addormenta il parogolo faccio le rigenerazioni
- si cena
- dopo cena divano e mi sparo FINALMENTE il mio tank di gusto fino a che non svengo dal sonno.

So che non frega a nessuno della mia routine ma era per rendere l'idea :)
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
@dbfirst non è vero che non frega niente a nessuno.
a me è interessato e non tanto per sapere le tue abitudini eh, ma per poter fare un confronto paragone e rendermi conto che si ca**o è solo la non mia volontà che mi lascia ancora con le analogiche...
sono esattamente come te solo che nelle mie pause lavoro ci butto qualche analogica! mmmmmmm
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
@Kayl imho vai di MTL tabaccoso (non mentolato) alza un pelo la nicotina...
sempre imho devi sentire bene l'hit ed il sapore di tabacco, meglio se affumicato... quindi un bel latakietto leggero di angolo della guancia o estratto la tabaccheria ad esempio.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
@Kayl imho vai di MTL tabaccoso (non mentolato) alza un pelo la nicotina...
sempre imho devi sentire bene l'hit ed il sapore di tabacco, meglio se affumicato... quindi un bel latakietto leggero di angolo della guancia o estratto la tabaccheria ad esempio.
sto per provare (appena mi arriva la roba) quel che mi hanno consigliato poco sopra.. ma su mia richiesta è mentolato/effetto fresco perchè sono le sigarette che mi piacciono di più ;)
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
allora vai alla grande!:)
 
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma che belle abitudini, mi ci rivedo anch'io con la differenza che quando posso rigenero anche al lavoro. Così mi porto avanti quando torno a casa. :3:
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ma che belle abitudini, mi ci rivedo anch'io con la differenza che quando posso rigenero anche al lavoro. Così mi porto avanti quando torno a casa. :3:

Lo faccio anche io quando non sono da un cliente e sono in ufficio, ma ultimamente è diventata una rarità :):)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto