Big_smoke

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
Hussar clone, Hadaly clone. Kayfun V5 Clone, Harricane V2 clone
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia Therion 75 DNA, praticamente non mi dà più l'opzione nuova coil quando cambio la coil. Passo dai 0.70 Ohm ai 1.2 senza che mi chieda se sia una nuova coil. Questo problema non mi dà l'opportunità di usare il TC perché se vado su analizza atom gli Ohm a freddo rimangono sempre 0.75 cambiando qualsiasi coil e con qualsiasi materiale. Ora ad esempio mi legge una coil con 0.65 Ohm nominali e 0.75 a freddo. Cosa posso fare? C'è qualcosa per resettare tutto?

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
A mio avviso, e detto sinceramente, finché le differenze di prezzo rimangono queste, sì.
Ad esempio il Drone di lost vape costa 175 Euro qui in italia, 125 Dollari in flash sale su GB. Oltre 50 Euro fanno decisamente la differenza a mio parere. Sicuramente l'assistenza è diversa, però c'è anche da dire che se uno vuole negartela qui in italia ti ritrovi nella medesima situazione di chi ha comprato dalla Cina, a meno che tu non abbia acquistato da shop fisico. Con questo non voglio dire che non va bene comprare dall'Italia, anzi. Dico solo che per chi come me ha acquistato e acquista tanto, l'ammortizzazione dei rischi fa sì che il gioco valga la candela. Non esagero nel dire che se tutto quello che ho comprato negli ultimi anni avessi dovuto prenderlo in italia probabilmente avrei speso un bel millino in più. L'assistenza, quelle poche volte che mi è servita c'è stata e ha fatto quello che doveva fare, e anche se così non fosse stato nell'insieme di tutti i miei acquisti, anche dopo aver buttato cento Euro (che sicuramente fa rabbia) mi avrebbe comunque consentito di essere in guadagno.
Poi è chiaro che se invece una persona deve fare un solo acquisto per una cosa ben precisa non ammortizza il rischio, e a quel punto probabilmente gli conviene prendere da uno shop fisico, in modo da avere tutte le garanzie del caso.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Alvi
Sai, io sono d'accordo con te riguardo gli atomizzatori, ammesso che prenda ancora un clone...ben difficile.
Per cio' che riguarda l'elettronica si prospetta un capitolo a parte:
fermo restando che tre box le ho prese da loro (ed al momento , toccandomi, vanno benone) , le stesse box
in uno store online italiano le avrei trovate con un 30% in piu'.
Ma se dovessero mai darmi problemi?
A parte il tempo che deve trascorrere tra spedirla e riaverla, una gran menata, ma se le medesime le avessi prese
in Italia i tempi e la comunicazione sarebbero stati immediati.
Ad esempio la Skar sopra menzionata, presa in Italia in uno shop serissimo quale smo-king , a 99 euro e presa in Cina a 82
se dovesse avere dei problemi? Sono forse i 17 euro che disturbano? Mah! Spendiamo centinaia di euro al mese per il nostro
passatempo tra liquidi, basi ( ancora per poco) , e quant'altro e mi devo fare il problema di 17 euro? Ma non penso proprio.
Certo , in quantitativi enormi tutto fa la differenza; ma , a mio punto di vista il rischio non vale l'esiguo risparmio.
Fermo restando che la dogana non ti blocchi mai nulla,e questo lo do per scontato.
Altrimenti ci paghi pure i dazi.
L'esempio della Therion del nostro amico deve farci riflettere un attimo; poi ognuno ne trarra' le giuste valutazioni.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
In realtà sfido chiunque che abbia acquistato da uno shop italiano, a presentarsi dopo più di sei mesi dall'acquisto (la durata della garanzia di FT ad esempio) dicendo che la box ha dei problemi e va sostituita. Dopo oltre sei mesi di utilizzo nessuno mai sostituirà o rimborserà il prodotto, questo perché al 99% il danno verrà attribuito all'usura, ad un utilizzo non idoneo, ad un colpo, ecc.
A me è capitato, con una wismec DNA200 acquistata su FT, che il prodotto arrivasse con problemi sui filetti dell'attacco 510 (gli atom non si avvitavano neanche di messo giro), li ho contattati, hanno voluto foto e video del problema e mi hanno detto di sentire poste italiane per capire quale era il pacco meno costoso per rispedirgli la roba. Gli ho detto che tra spedizione e impacchettamento mi sarebbe costato 12 Euro. Mi hanno inviato il rimborso di 15 Dollari, io ho spedito tutto e dopo circa due mesi mi è arrivata a casa la nuova box. E questo non è stato l'unico caso. Quindi sfatiamo questo mito che in Cina non danno assistenza, perché per esperienza posso dirti che non è vero. Francamente non so perché quelli di GB adesso la stiano tirando per le lunghe, ma io credo (ovviamente non posso averne certezza) che alla fine avrebbero fatto tutto come si deve.
Il punto è che io non vedo l'acquisto in Cina un rischio, perché i resi vengono fatti esattamente come vengono fatti in italia, e come in italia puoi trovarti il rivenditore onesto e quello non onesto. La differenze quindi tra shop cinese e italiano io non la vedo, se non ovviamente per i tempi di consegna. Diversa è la situazione dello shop fisico, che in aggiunta ti dà (se è un negozio come si deve) la dovuta assistenza all'occorrenza.
Inoltre GB, a differenza di FT, non rimuove i codici dei prodotti per abbassare ulteriormente i prezzi, quindi la garanzia del produttore (lostvape in questo caso) è identica alla garanzia che avresti se acquistassi in Italia. FT invece li rimuove, rendendo impossibile rivolgersi al produttore per la garanzia, in questo modo possono acquistarle e rivenderle ad un prezzo inferiore, sostituendo la garanzia del produttore con quella del sito stesso (peraltro a mio avviso spesso più affidabile).

Poi ripeto non sono i 17 euro in più per la skar a disturbare, e io stesso sarei per favorire le aziende italiane, ma moltiplicare quei 17 Euro per decine, centinaia di acquisti, beh, sono bei soldi che, per quello che è il mio personalissimo parere, stanno bene in tasca. E la differenza di costo, checché se ne dica, per la maggior parte non è data dall'assistenza, né più di tanto dalla mole di acquisti, ma semplicemente dalle tasse e dai costi che un'impresa italiana deve sostenere solo perché sta in questo paese, fatto per distruggere la voglia di lavorare.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Alvi
Guarda, io sono pienamente d'accordo con te.
Ho un'attivita' e so benissimo di cosa stai parlando.
Non sapevo, sinceramente, anche perche' non ho mai acquistato da loro della rimozione
dei codici da parte di FT. Motivo in piu' per starne alla larga; garanzie semestrali o meno.
Spero che venga risolta a buon fine la situazione di questo ragazzo, anche perche' mi sta
maggiormente a cuore dopo che l'ho consigliato di acquistarla.

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
M'ha, io proprio una settimana fa ho preso la hcigar vt inbox da GB in flash sale a 71 euro, in italia sta a 115-125 un'altro po e ne prendo due in Cina, e una la tengo di riserva/garanzia.....:D.. per dieci quindici euro di differenza la avrei presa qui, e a quest'ora la starei usando, ma per 44 euro aspetterò un'altra settimana prima di usarla....:D.

Big_smoke

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
Innanzitutto volevo dire che la box quando è arrivata era nuova immacolata perfetta. Non penso assolutamente che GB abbia più prodotti fallati rispetto ad uno store italiano. Sulle produzioni di massa ci sono sempre delle piccole percentuali di prodotti fallati, tipo lo 0.05%. Numeri considerevolmente piccoli che però esistono, e sono calcolati ed accettati dal produttore. Questa è stata la prima volta che acquistavo da uno store cinese, o comunque extraeuropeo. La prima volta in assoluto ad avere un problema su un acquisto online, ne ho avuti molto più spesso su negozi fisici (es. Euronics, Trony ecc...). Io ho acquistato sicuramente attirato dal prezzo, 40€ in meno su 125€ è un affare imperdibile! Quello che mi fa ragionare sul non acquistare su uno store cinese prodotti tecnologici o comunque costosi è l'assistenza ed il tempo per la sostituzione, sperando che me la sostituiscano. Ora quando me la chiederanno indietro passerà un mese finché la ricevono, 5/6 giorni per i controlli, un altro mese per ricevere la sostituta, totale 2 mesi. Senza contare questi 15 giorni di dialogo.
Detto questo per me è un rischio accettabile se:
-restare senza il prodotto non vi crea un problema, tipo dover acquistare un sostituto
-nel caso ci fossero problemi abbiate tempo e pazienza da dedicare alla questione
-la somma investita non è troppo elevata (soggettivamente)

In italia comunque, prendersi carico di un prodotto guasto non ha gli stessi costi che devono affrontare i cinesi. Quando regalano le box non lo fanno perché sono buoni, lo fanno perché i costi di spedizioni e riparazione sono molto vicini o superiori all'acquisto della stessa box nuova.

Il discorso degli acquisti in massa di Alvi non fa' una piega. Se in 5 mesi acquisto 8 box che se acquistassi in europa ne pagherei 10, chissene di quella fallata, anche se non ottengo il rimborso. Stesso discorso per le spese doganali. Gli europei le pagano, i cinesi no. Se le pagassero tutti la differenza di prezzo sarebbe irrisoria, rispetto anche ai tempi d'attesa.

PS
Nella mia situazione c'è l'aggravante che è stata la mia prima box. Avevo come atom solo il Kayfun 5. Avevo chiesto nel forum per i problemi che avevo col K5 in TC e ne era uscito che il problema era l'atom. Ora con L'Hurricane v2 il problema si è rivelato in tutta la sua rognosità.

Big_smoke

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
Sabato, tramite Paypal, GB mi ha chiesto ancora giorni e pazienza. Io ho risposto che pazienza ne ho, ma che mi avevano promesso risposta entro il 4 maggio. Stamattina mi rispondono che i tecnici hanno visionato il video, hanno già valutato il problema e stanno aspettando dei risultati. Mi chiedono altri giorni di attesa.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per come sono fatto io li avrei mandati a quel paese da tempo
Prova a chiedergli se hanno aspettato tempo ad incassare quando hai fatto il pagamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto