tuulaX

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2022
Messaggi
4
Gradimento
2
Punti
3
Località
Bologna
Nome
Viola
Dispositivi in uso
Drag X Pod Mod
Atomizzatori in uso
VooPoo pnp
Ciao a tutti,

Mi scuso già in anticipo essendo principiante se dico cose sbagliate o magari ovvie.

Ho acquistato recentemente la mia prima Drag X pod Mod. Vengo dalle classiche disposable e volevo qualcosa da poter usare con regolarità e senza spendere un patrimonio visto che le usavo parecchio. Su consiglio di un conoscente mi sono buttata su questa.

Subito dopo l'acquisto ho seguito tutte le istruzioni/ tutorial del caso . Ho utilizzato un liquido 50/50 di quelli già fatti della vaporart.

In primis ho utilizzato la coil fornita quindi quella PnP-VM1 0.3ohm 32-40 watt - bagnando prima il cotone leggermente e anche attendendo 5 minuti dopo la ricarica con il liquido. Una volta accesa però la sigaretta sfrigola in un modo terribile e al wattaggio consigliato è quasi impossibile aspirare per il calore che ha il vapore, inoltre dopo pochi tentativi di tiro ho notato che perdeva liquido sotto la pod e dai buchi dell'aria. L'ho provata a qualsiasi wattaggio, totalmente aperta o chiusa ma il problema persisteva quindi ho pensato fosse difettosa la resistenza.

Ho quindi tolto tutto asciugato maniacalmente tutto e provato a mettere l'altra resistenza in dotazione quella da 0.15 ohm 60-80 watt sempre con modalità smart e quindi le impostazioni erano quelle riconosciute direttamente dalla drag X e niente il problema è lo stesso (se non peggiore).

L'unico modo in cui riesco a fare mezza svapata è mettere un wattaggio a massimo 10 , cosa non normale e non adatta a quel tipo di coil.

Visto che sono una principiante e non ho mai avuto una sigaretta elettronica prima di rispedire tutto al mittente volevo capire se secondo voi ho sbagliato qualcosa di fondamentale o se invece è proprio la drag X che ho acquistato ad essere difettosa.

Il sapore in bocca non è di bruciato ma "brucia" nel senso di calore, sarebbe impossibile tirare senza ustionarsi al wattaggio consigliato.

PS: La batteria utilizzata e acquistata è una S30 IMR 18650 3000mAh 25A -Golisi.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità ( e pazienza)
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
non ho esperienza con le pod ma quello che mi salta all'occhio è che stai svapando in DL (polmonare) o RDL (flavour) un liquido pensato per il MTL (di guancia).
A quelle potenze penso che tu abbia bisogno di un liquido piu denso: 70vg/30pg.

Ripeto spero di non aver detto una sciocchezza perchè non conosco le pod
 
Ultima modifica:

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
per un 50/50 prova le testine pnp tr1 ( 1.2 Ohm migliori a mio gusto ) o le pnp tm2 ( 0.8 OMH )
qui i dettagli e e la compatibilità.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
i liquidi 50/50 sono per svapo di guancia e richiedono una resistenza adatta ( semplifico superiore a 0.6 omh )
quelle che hai provato che hai sono per svapo aperto o polmonare ( tipo chilum... )
Anche la dragx non e che sia molto da tiro da guancia e un po aperto , ci sarebbero pod piu indicate per il tiro di guancia,
ma per ora compra un abella resistenza e prova con questa vedrai che differenza
( ps sulle tabella nel link c 'è il range di watt che ogni coil puo reggere , quelle consigliate sono da 10 max 15...)
 
Ultima modifica:

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
per comodità ti riportiamo la tabella

Drag X Pod Mod Che Brucia E Perde Liquido [SigarettaElettronicaForum.com]
 

tuulaX

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2022
Messaggi
4
Gradimento
2
Punti
3
Località
Bologna
Nome
Viola
Dispositivi in uso
Drag X Pod Mod
Atomizzatori in uso
VooPoo pnp
Grazie a tutti.

Quindi se ho capito bene dovrei o semplicemente cambiare liquido e optare per un 70/30 e cosi non mi darebbe più problemi ( per tiro polmonare)

Oppure in alternativa dovrei prendere delle resistenze tipo pnp tr1 ( 1.2 Ohm) o le pnp tm2 ( 0.8 OMH ) per continuare a usare i liquidi 50/50 per un tiro da guancia.

Vi chiedo se a questa seconda opzione potrebbe inoltre aiutare ( o dover essere obbligatorio ai fini di un buon uso) acquistare anche una pod pnp MTL da 2ml ( quella con il beccuccio più sottile)

Mi confermate quindi che per come l'ho utilizzata è perfettamente normale che frigga tutto e posso quasi certamente escludere che ci sia un difetto della E-cig stessa?

Grazie ancora davvero per le risposte
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Putroppo non me ne intendo di quella pod e non svapo di polmone,
Pero si hai dei liquidi per tiro di guancia e una coil da tiro polmonare.
non posso escludere a priori difetti , ma sicuramente con pochi euro puoi comprare un coil di quelle che hai scritto e fare un test per sincerartene usando l'attuale liquido 50/50, poi se ti sembra migliorata la situazione ed esiste anche una pod mtl con tiro piu stretto a pochi soldi sarebbe un buon investimento.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
anche solo comprare una testina giusto per verificare che fosse quello il problema perché si di un atom polmonare di sicuro non sarà il massimo come svapo ma almeno ti togli il dubbio ed escludiamo una variabile
 

tuulaX

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2022
Messaggi
4
Gradimento
2
Punti
3
Località
Bologna
Nome
Viola
Dispositivi in uso
Drag X Pod Mod
Atomizzatori in uso
VooPoo pnp
ciao a tutti ! solo per dirvi che ho seguito i vostri consigli comprando una resistenza tr1 e una pod MTL e la situazione è davvero migliorata e per ora non sembra dare problemi.

Le vostre dritte sono state fondamentali :clappingyellow:!

Grazie mille della vostra disponibilità davvero.

A prestissimo
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Felici di averti aiutato
Se ti tiene lontana dalle paglie ben venga ✌️
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
516
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.574
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.719
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.634
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto