Gio1

Utente SEF
Registrato
17 Set 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
4
Località
Bologna
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Justfog q16pro
Hai ragione @Fox70 , è che sono ancora nel periodo di prove per trovare una soluzione al mio problema, di fatti grazie ai vostri consigli spero di risolvere al più presto per abbandonare per sempre le sigarette tradizionali.
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Buongiorno a tutti,

Ho riscontrato dei problemi con l’uso della sigaretta elettronica e vorrei chiedere un consiglio a Voi esperti per risolvere questa situazione: Io fumo circa 12/15 sigarette rothmans demi al giorno e ho deciso di passare alla sigaretta elettronica, ho acquistato una justfog q16 pro e un liquido della vaporart a 4mg di nicotina e ha iniziato a darmi dei problemi come ad esempio giramenti di testa senso di confusione mentale e stordimento oltre a nervosismo e allora ho provato a cambiare aroma e marca come ad esempio supreme e tnt vape ma mi fa la stessa cosa, voglio precisare che svapavo circa 2/2,5 ml al giorno. Ho pensato che fosse la nicotina un po’ alta anche se come grado mi andava bene perché non toccavo neanche una sigaretta e poi 4 mg di nicotina non mi sembra neanche un grado eccessivo, ho quindi abbassato la nicotina a 2 mg e anche se leggermente di meno mi da lo stesso gli stessi problemi e inoltre 2 mg di nicotina non mi soddisfano e sono purtroppo ritornato alle sigarette tradizionali. Non so come risolvere questa situazione perché svapare mi piace molto e anche a livello di respiro stavo veramente bene e vorrei abbandonare le sigarette tradizionali. Mi potete dare un consiglio per risolvere questa situazione? Ho speso molti soldi in tutte queste prove con i liquidi e vorrei risolvere. In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao! Ho visto che il tuo post è un po' datato ma mi ci sono imbattuta per caso e visto che mi trovo nella tua stessa situazione mi sento di risponderti facendoti considerare le cose magari da un altra prospettiva.. Cioè anche io ho iniziato da poco con la Q16 e con nico a 4 e un aroma fruttato non dolce.. Mi trovo benissimo a parte il senso di stress, di insoddisfazione e qualche giramento di testa.. Penso in realtà sia lo stacco dalla signora bionda che ci rendeva schiavi.. Assumevamo molta più nicotina insieme a tantissime altre sostanze pesanti che adesso non assumiamo più, e penso che i nostri "sintomi" non sono causati dalla "troppa nicotina" (4 per i iniziare a svezzarsi secondo me è bassa, ma si può fare), ma bensì dallo stacco brusco.. Pensaci su.. Io ci ragiono su da giorni.. Svapo neppure tanto e al max faccio qualche boccata alla volta e poi la metto via (un flaccone da 10 ml mi dura 4 giorni) e i giramenti ci sono ma solo quando non Svapo da un po'.. Come ti va?? Stai continuando?
 

Gio1

Utente SEF
Registrato
17 Set 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
4
Località
Bologna
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Justfog q16pro
Ciao @Stefy.93 , grazie per il tuo intervento nel mio post, volevo aspettare ancora un pò per testare bene il tutto, devo dire che son 3 settimane circa che svapo solo e senza sigarette tradizionali e sinceramente va meglio, mi ha aiutato anche il fatto che anche mio fratello ha smesso con le sigarette tradizianali e ha iniziato a svapare anche lui e quindi siamo in due. Volevo farvi sapere dopo un mese di solo svapo, comunque va meglio rispetto a prima.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottima notizia Giorgio! :113:
Per qualsiasi dubbio, incertezza, non esitare a chiedere. ;)
 

Gio1

Utente SEF
Registrato
17 Set 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
4
Località
Bologna
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Justfog q16pro
Grazie mille @Sva3d, sei gentilissimo!
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Mi riallaccio a questo post per segnalare che, per la prima volta nella mia vita, ho avuto un stordimento da nicotina. Parlo di un episodio risoltosi in un paio di ore ma devo dire che mi ha colto di sorpresa. Tenete presente che in 40 anni ho fumato veramente di tutto ed anche tabacchi estremamente forti tipo il tabacco da pipa Samuel Gawith Brown n 4 ma mai avevo provato una sensazione simile che devo dire alquanto sgradevole.
Attualmente sto vaporizzando tra 6 e 9 di nicotina quindi niente di eccessivo ma ad un certo punto mi si è accesa una lampadina ossia ero a stomaco vuoto.
Desideravo segnalarlo nel caso qualcuno, spero di no, ne risenta allo stesso modo.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Attualmente sto vaporizzando tra 6 e 9 di nicotina quindi niente di eccessivo
...dipende pure quanti ml al giorno, cmq sì, penso che lo stomaco vuoto sia determinante per generare questo tipo effetto. Ad esempio io non svapo mai al mattino appena sveglio. Poi cmq anche il caldo...
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
...dipende pure quanti ml al giorno, cmq sì, penso che lo stomaco vuoto sia determinante per generare questo tipo effetto. Ad esempio io non svapo mai al mattino appena sveglio. Poi cmq anche il caldo...
Non ero arrivato nemmeno a 2 ml :(
Mai più a stomaco vuoto!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.572
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.627
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto