Gio1

Utente SEF
Registrato
17 Set 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
4
Località
Bologna
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Justfog q16pro
Buongiorno a tutti,

Ho riscontrato dei problemi con l’uso della sigaretta elettronica e vorrei chiedere un consiglio a Voi esperti per risolvere questa situazione: Io fumo circa 12/15 sigarette rothmans demi al giorno e ho deciso di passare alla sigaretta elettronica, ho acquistato una justfog q16 pro e un liquido della vaporart a 4mg di nicotina e ha iniziato a darmi dei problemi come ad esempio giramenti di testa senso di confusione mentale e stordimento oltre a nervosismo e allora ho provato a cambiare aroma e marca come ad esempio supreme e tnt vape ma mi fa la stessa cosa, voglio precisare che svapavo circa 2/2,5 ml al giorno. Ho pensato che fosse la nicotina un po’ alta anche se come grado mi andava bene perché non toccavo neanche una sigaretta e poi 4 mg di nicotina non mi sembra neanche un grado eccessivo, ho quindi abbassato la nicotina a 2 mg e anche se leggermente di meno mi da lo stesso gli stessi problemi e inoltre 2 mg di nicotina non mi soddisfano e sono purtroppo ritornato alle sigarette tradizionali. Non so come risolvere questa situazione perché svapare mi piace molto e anche a livello di respiro stavo veramente bene e vorrei abbandonare le sigarette tradizionali. Mi potete dare un consiglio per risolvere questa situazione? Ho speso molti soldi in tutte queste prove con i liquidi e vorrei risolvere. In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Gio1 una domanda? Ma svapavi e fumavi contemporaneamente?
 

Gio1

Utente SEF
Registrato
17 Set 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
4
Località
Bologna
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Justfog q16pro
No, quando svapavo non toccavo neanche una sigaretta ed ho notato che questa sensazione mi veniva anche dopo solo 2 tiri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono andato a guardare che tipo di sigarette fossero queste Rothmans Demi, perché mai sentite. Sono meno forti delle Marlboro Lights, ma non sono leggere come contenuto di nicotina e catrame ed altro.
I sintomi che manifesti sono proprio quelli dell'eccesso di nicotina e per una persona che fuma 12/15 sigarette al giorno, un liquido a 4 mg/ml di nicotina non dovrebbe essere un problema, come non lo dovrebbe essere uno a 6 mg/ml. Ma non siamo tutti uguali. Sta di fatto che se abbassi la nicotina a 2 mg/ml ne senti la mancanza, ma avverti comunque, anche se più leggeri, i sintomi di eccesso di nicotina. Avvertire dei malesseri o delle mancanze non è piacevole. Potrei dirti di provare una via di mezzo cioè 3 mg/ml di nicotina e di dilatare quanto più è possibile le sessioni di svapo ai momenti di più forte desiderio di accendersi una sigaretta. Se svapi poco, quella sensazione durerà anche poco. Poi dipende, piacere o meno, quanto sia il tuo desiderio di smettere di fumare. Molti di noi, me compreso, hanno sostituito di fatto le sigarette classiche con un vaporizzatore personale, continuando in questo modo a garantirsi un vizio, dipendenza, facendo il 98% di danno in meno al loro organismo. Ora sta a te decidere se intraprendere questo percorso e liberarti definitivamente dalle sigarette, pur consapevole di dover trovare una maniera per evitare questi malesseri, oppure continuare a fumare con tutti i rischi ed i danni che il fumo combusto porta con sé.
Quanto tempo sei stato senza fumare? Solo svapo e basta.
 

Gio1

Utente SEF
Registrato
17 Set 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
4
Località
Bologna
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Justfog q16pro
Intanto grazie per le risposte e per il tempo che mi state dedicando, sono stato senza fumare sigarette e svapando solo, massimo per una settimana resistendo il più possibile a questi malesseri. Questi malesseri che accuso possono essere dovuti a qualche intolleranza o allergia agli eccipienti dei liquidi e non alla nicotina?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I sintomi sono quelli di eccesso di nicotina, gli altri componenti, altamente tollerati dal nostro organismo possono dare, PG in particolare, delle reazioni allergiche che hanno poco a che vedere con sensazione di stordimento e nervosismo, mancherebbero battito accelerato, mal di testa e sensazione di nausea, ma questo avviene con un eccesso di inalazione, cosa che non hai fatto essendoti mantenuto sotto i 2 ml di liquido inalato. In questo caso mi rivolgerei al mio medico e farei le analisi del caso, per approfondire. Per fare la prova del 9, potresti svapare solo base neutra, logicamente con coil nuova e senza la presenza del liquido precedente. La base è composta da PG e VG i componenti base di un liquido. Se avverti le stesse sensazioni allora potrebbe essere il caso di approfondire.
 

Gio1

Utente SEF
Registrato
17 Set 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
4
Località
Bologna
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Justfog q16pro
Avevo già provato con un liquido a nicotina 0 e non avevo accusato particolari sintomi ma non ci sono neanche stato molto attaccato per poter dire qualcosa di certo, ci davo qualche tiro ogni tanto per intenderci.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Riprova con un liquido a zero nicotina ma fallo per più tempo in modo da capire bene se è la nicotina o meno. Questo per darti anche una risposta se sei intollerante o meno agli altri composti che non sono la nicotina.
 

Gio1

Utente SEF
Registrato
17 Set 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
4
Località
Bologna
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Justfog q16pro
Ok, farò senz'altro una prova e poi Vi faccio sapere come è andata.
 

Nickurbino

Membro dello Staff
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
108
Gradimento
2
Punti
28
Località
Urbino
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Come già suggerito da Sva3d i sintomi sono riconducibili alla nicotina assunta in modalità vaping.
Ci siam passati tutti più o meno, devi resistere e superare quella fase per permettere al tuo organismo di sviluppare tolleranza...
In alternativa ti consiglio un nuovo prodotto uscito da poco; la Blendfeel produce delle basi senza nicotina che emulano l’effetto della nicotina sul nostro cervello.
Sono prodotti con ingredienti naturali e a quanto pare innocui sulla nostra salute.
Tale basi/ liquidi son concepiti e classificati in base alla “Forza”, e hanno oltre al nome ( Forza 0, Forza 2 Ecc) anche effetti simili all’aumento della nicotina con l’incremento della forza.
Io non li ho mai provati e non posso giudicarle, ma sul web se ne parla parecchio.
Dagli un’occhiata..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto